Ma tu dici che non si fa niente, che c’è menefreghismo, etc. etc. ma c’è letteralmente la gente che son 20 anni che ti dice “bro quello è fascista, guarda che fa danni veri” e tu son 20 anni che gli rispondi “lol zekka comunista stai zitto e vai a vivere in Russia"; poi quello fascio va al potere, fa la roba fascia e surprisedpikachu.jpeg.
E mo cosa vuoi fare? A parte una Mangionata’d, non ci si può far molto. Le proteste vengono represse, pacifiche o meno.
Per carità hanno ragione a dire ‘ok ri-partiamo ad educare le persone’, ma a me sembra troppo tardi.
E boh ste robe le dico io che son un povero coglione, che mi ritengo anche ignorante, culturalmente e politicamente parlando. Magari sto esagerando, probabilmente sto dicendo cazzate, e sicuramente non son la persona più positiva che esista, ma il mio non è “menfreghismo” perché son incazzato con il mondo e con quel tipo di persone e ci provo a ‘combattere’ il sistema, però sicuramente c’è una buona dose di rassegnazione.
Provo a farvi vedere questa storia anche da un altro punto di vista.
E’ ormai chiaro come Epstein fosse un asset israeliano, un agent of influence del Mossad (ma che per ovvie ragioni geopolitiche poteva finire a lavorare in parallelo o con il beneplacito della Cia). Un agente il cui superiore di collegamento era molto probabilmente Ehud Barak.
Ora vi starete chiedendo perché Trump ha rilasciato i file che questa mossa può diventare facilmente un autogol. Vi do un suggerimento: l’ha fatto perché “obbligato” da Netanyahu. La pubblicazione degli Epstein file non è nient’altro che una partita nella guerra tra l’ala “moderata e secolare” del sionismo, rappresentata da Barak e da tanti elementi del “Deep state” d’Israele, e l’ala “estremista e messianica” rappresenta da Netanyahu e di cui il Gop al momento è succube.
Io lo spunto ve l’ho lanciato, poi se volete continuare a parlare dell’adenocromo o delle posizioni sessuali preferite da politici e miliardari fate pure
Si beh non vorrei romperti il giochino ma le allusioni a pizzagate nei files ci sono praticamente solo come atto goliardico, come uno sorta di sfottoʻ perchè la verità è che nessuno di quei pedofili sentiva minimamente il bisogno di essere criptici, o di usare fantomatici codici in modo sistematico. il senso di impunità faceva si che ogni cosa fosse detta apertamente. Cioè ci sono letteramente email del tipo: i"ve got a brazilian 9yo sexy and cute :)
Quando volevano parlare di bambine trafficate scrivevano direttamente nome, nazionalità ed età apertamente.
Cmq concordo con la rassegnazione. Quando sono decenni (gente siamo vecchi) che ripeti le stesse cose e hai ormai perso la forza di discutere civilmente e di essere comprensivo, vedere oggi la gente rimanere a bocca aperta non fa ne’ caldo ne freddo, al massimo fa un po’ incazzare (eccomi, presente) e non tanto perche’ “io lo dicevooooh” ma perche’ l’hai gia’ visto succedere.
Quello che succede e’ che:
La maggioranza, ma stragrande maggioranza, non va neanche a vedersi il dettaglio di che livello di depravazione raggiunge questa fascia neo-nobiliare della societa’ perche’ non sanno dove trovarla o e’ talmente uno schifo che preferiscono fare un passo indietro (e non per restare ignoranti, e’ comprensibile il perche’)
Tra poco uscira’ qualcosa che distrarra’ le masse e in combo con il punto sopra, resteranno sempre i soliti tre stronzi (magari qualcuno nuovo che fa da rimpiazzo a qualcuno che non c’ha piu’ voglia ormai) e urlare al vento.
S’e’ gia’ visto. Abbiamo gia’ preso anche le magliette. C’ho pure le cazzo di cannucce con le bandierine porco iddio stramaledetto.
Questa roba non e’ “complottismo” ma e’ tenere gli occhi aperti su diverse attivita’ ed eventi che vanno avanti in parallelo e contribuiscono a un complessivo degrado e chiusura delle finestre d’azione della popolazione in ambito futuro.
La gente si sbraccia quando legge “ah sembra che tutte le nazioni siano coordinate per abusare la privacy online” e chi si guarda intorno da anni alza gli occhi al cielo e sospira perche’ queste azioni eclatanti che vedi sono solo la punta del ditino che a questo punto possono permettersi di infilarti nel culo, poi nel naso e poi dirti “guarda” puntando la luna e tu (tu ipotetico), stronzo, guardi ancora il dito. Nonostante tutto.
Per quello, gente come Nico (o io) siamo un po’ stanchini.