Eolo...aria di guai?

[QUOTE=FollowTheMedia;19739721]Tutta colpa dei giustizialisti alla Travaglio & co che hanno fatto passare l’idea che “accusato = colpevole” e che “prima vai in galera meglio è”.

Dimostrare il reato in sede processuale definitiva è del tutto opzionale.

L’humus di questo atteggiamento è stato Mani Pulite ma la genesi è stata il Berlusconismo.[/QUOTE]

ma non è assolutamente vero, il problema sono le posizioni in cui ci si trova, se conti poco ti saltano addosso, se conti tanto (dal punto di vista politico-montetario) ti danno una pacca sulla spalla.

Ma anche se sei particolarmente pezzo di merda la fai franca, guarda i casamonica, trent’anni che fanno casini e solo ora la giustizia si è mossa, altro che giustizialismo :asd:

La conferenza stampa:
https://www.varesenews.it/2018/12/mi-tolto-la-liberta-non-la-voglia-impresa/774948/
cercate ngi adsl senza adblock

«Non si può rubare una frequenza radio – ha detto Spada – è un impulso elettrico che viene trasmesso all’interno di uno spettro elettromagnetico, che è il contenitore che lo Stato gestisce. Io emetto un’onda elettromagnetica che attraversa lo spettro, uno spazio vuoto. È come dire che sono riuscito a rubare la forza di gravità. Una radiofrequenza non si può rubare, al massimo ci si può sintonizzare, cosa che facciamo dalle nostre radio ogni giorno».

L’altra accusa è la truffa: «Mi si contesta di aver degradato lo spettro elettromagnerico, facendogli perdere il valore iniziale ma anche questo non è possibile – spiega ancora Spada – non abbiamo causato danni a nessuno: nè allo Stato, nè a qualsiasi altro operatore privato».

non so ma suona come se qualcosa sotto sotto l'abbia fatta

gdf

[QUOTE=‘[NiGhTmArE];19740393’]«Non si può rubare una frequenza radio – ha detto Spada – è un impulso elettrico che viene trasmesso all’interno di uno spettro elettromagnetico, che è il contenitore che lo Stato gestisce. Io emetto un’onda elettromagnetica che attraversa lo spettro, uno spazio vuoto. È come dire che sono riuscito a rubare la forza di gravità. Una radiofrequenza non si può rubare, al massimo ci si può sintonizzare, cosa che facciamo dalle nostre radio ogni giorno».

L’altra accusa è la truffa: «Mi si contesta di aver degradato lo spettro elettromagnerico, facendogli perdere il valore iniziale ma anche questo non è possibile – spiega ancora Spada – non abbiamo causato danni a nessuno: nè allo Stato, nè a qualsiasi altro operatore privato».

non so ma suona come se qualcosa sotto sotto l’abbia fatta :asd:[/QUOTE]

Guarda è la stessa cosa che ho pensato io, c’è qualcosa che mi puzza nel modo in cui ha dato questa spiegazione che suona più come una giustificazione di aver usato quelle frequenze.

Di fatto se trasmetti su una frequenza, specialmente se si parla di trasmissione dati, la stai degradando per gli altri quindi puzza pure di stronzata quel che ha detto.
Non hai a deteriorare il mezzo di trasmissione, ovviamente L aria non si deteriora, ma vai a deteriorare la trasmissione (degli altri)

devo dire che ho pensato le stesse cose.

MA in materia sono ignorante come una bestia.
ma in realtà lo spettro elettromagnetico si può degradare eccome, quando trasmetti hai sempre delle spurie che cadono su altre bande, esistono tutta una serie di regolamentazioni a proposito dove ogni sorgente trasmittente deve rispettare una ben precisa maschera di attenuazione sulle spurie da lui prodotte.

Tanto per fare un esempio di cosa intendo per degradazione:
- io operatore A ho assegnato dallo stato la banda X1
- all'operatore B viene assegnata la banda X2
- io operatore A trasmetto alla banda X1 ma trasmetto anche un sacco di spurie alla banda X2 al di fuori dei requisiti imposti dallo stato
- l'operatore B automaticamente si trova lo SNIR sulla sua banda X2 fortemente degradato per colpa dell'operatore A

Adesso ovviamente non conosco nel dettaglio le accuse mosse ad eolo e comprendo benissimo che in una conferenza stampa non si può certo entrare in dettagli tecnici, ma quello che ha detto dal punto di vista puramente tecnico non è proprio così vero.
mha, immagino che siano giustificazioni "preparate" e quindi concertate tra legali e tecnici, non avendo competenze in merito "bo" ma dubito siano campate in aria.

[QUOTE=Feror;19740424]mha, immagino che siano giustificazioni “preparate” e quindi concertate tra legali e tecnici, non avendo competenze in merito “bo” ma dubito siano campate in aria.[/QUOTE]

Non sono campate per aria anzi sembrano studiate e ha usato una retorica ben precisa per far trapelare l’idea che “l’aria / le onde elettromagnetiche non si rubano”.

Cosa che funziona e fa un certo effetto sul 90% delle persone che non hanno assolutamente idea di come funzionano queste cose.

E’ questo che mi preoccupa, perche’ devi dare questo tipo di spiegazione?
Stai cercando di convincere il pubblico che non e’ un problema quello che hai fatto?

Non ho detto nulla fino ad’ora sulla vicenda perche’ non aveva senso parlarne, non c’erano praticamente elementi di discussione se non da “tifoseria”, ma ora avendo sentito quel che ha detto non sono cosi sicuro della loro innocenza.

E lo dico con dispiacere visto cmq il passato di ngi/eolo e quel che han fatto, anche per il forum.

Purtroppo pero’ se hai sbagliato hai sbagliato, non conta che hai creato 1000 posti di lavoro e pagato milioni di tasse.

beh in ogni caso mica è il processo, dare giustificazioni alla conferenza stampa non serve ad una cippa, forse per rassicurare gli investitori più che altro l'avrà fatto
Alla fine il problema è l'arresto, che la detenzione sia stata ai domiciliari piuttosto che in carcere è chiaramente rilevante per lui ma non per la situazione in sè.

Il carcere preventivo è una delle cose che mi spaventa di più.

Se il PM ha i coglioni girati e il GIP ha avuto una serataccia tu rischi di finire al gabbio. Più ripenso a Mani Pulite più credo che sia stata un'orgia di manette che ha pervertito una nazione intera.

[QUOTE=Ximenes Uzeda;19740688]Alla fine il problema è l’arresto, che la detenzione sia stata ai domiciliari piuttosto che in carcere è chiaramente rilevante per lui ma non per la situazione in sè.

Se il PM ha i coglioni girati e il GIP ha avuto una serataccia tu rischi di finire al gabbio. Più ripenso a Mani Pulite più credo che sia stata un’orgia di manette che ha pervertito una nazione intera.[/QUOTE]

Ogni volta che ripenso a Scaglia e al caso Fastweb mi vengono i brividi

[QUOTE=Ximenes Uzeda;19740688]Alla fine il problema è l’arresto, che la detenzione sia stata ai domiciliari piuttosto che in carcere è chiaramente rilevante per lui ma non per la situazione in sè.

Se il PM ha i coglioni girati e il GIP ha avuto una serataccia tu rischi di finire al gabbio. Più ripenso a Mani Pulite più credo che sia stata un’orgia di manette che ha pervertito una nazione intera.[/QUOTE]*

Il carcere preventivo dovrebbe essere una misura assolutamente eccezionale, anche per quanto riguarda gli arresti domiciliari, invece sta diventando sempre più di uso comune.

Si parla tanto per sentito dire, ma decisioni come questa cambiano letteralmente la tua vita

Ma è come per le interdittive antimafia o lo scioglimento dei comuni al sud.

Un giudice può chiudere un azienda o sciogliere un comune solamente sulla base di "sensazioni", "presupposti", "probabilità". Con tutto quello che ne consegue e con buona pace dei mafiosi veri.
Poveri miliardari, quanta sofferenza

[QUOTE=fusion;19740220]tra l’altro il CEO di linkem, se lo cercate su linkedIM (:asd:) guardate un po’ cosa faceva dal '93 al '95.
coincidenzy?!??! io non credo[/QUOTE]

gesù che schifo…

il bello è che se avessero dovuto chiedermi a priori la genesi della cosa non avrei esitato un attimo a pensare ad un concorrente con agganci nella gdf, per poi ovviamente sentirmi uno stronzo dopo poco perchè penso sempre male :asd:

Ancora una volta leggo di un utilizzo di formule improprie quando si parla di radiofrequenze. Il "furto" di radiofrequenze NON ESISTE. In questo è corretta l'affermazione del sig. Spada. Ma esiste l'occupazione abusiva di una o più frequenze, sempre in base a quanto stabilito dal PNRF. Ad esempio in gamma 144-146 MHz vi possono trasmettere solo i radioamatori (statuto esclusivo). Chiunque altro incorre nell'incriminazione secondo quanto stabilito dall'art. 98 del Dlgs 259/2003 (alias "codice delle comunicazioni elettroniche"). Stessa incriminazione si incorre qualora si trasmetta senza disporre del titolo autorizzativo ("autorizzazione generale"). Pochissime porzioni dello spettro elettromagnetico sono accessibili a trasmissioni in regime di "libero uso", e sempre per trasmissioni a bassissima potenza irradiata (ERP). Soprattutto nelle gamme in cui il primo soggetto assegnatario (statuto primario) sia il servizio fisso e/o mobile militare, è necessario andare a verificare tutte le limitazioni che il MIRFA (MIlitary Radio Frequency Agency) ha imposto per consentire anche a altri soggetti civili di utilizzare la medesima gamma di frequenze. Ovvero le note riportate al PNRF.

Infine se poi si trasmette senza disporre del titolo di autorizzazione generale e ciò rende difficoltosa la comunicazione a soggetti pubblici legittimi, si configura anche il reato di interruzione di pubblico servizio e, potenzialmente, anche di attentato alla sicurezza. E' quanto fu contestato ad alcune persone che per lungo tempo trasmisero in modo illegittimo sulla gamma di frequenze 6500-6700 kHz in onde corte, assegnata al servizio mobile aeronautico.

[QUOTE=hamradio;19741074]Ancora una volta leggo di un utilizzo di formule improprie quando si parla di radiofrequenze. Il “furto” di radiofrequenze NON ESISTE.[/QUOTE]

Siamo tutti d’accordo che non si puo’ rubare qualcosa di non “rubabile”.

Possiamo affermare che l’accusa non ha usato un vocabolario tecnicamente corretto okay ma siamo d’accordo che in ogni caso dietro “furto di radiofrequenze” ci sono delle trasmissioni abusive? (o almeno l’accusa che ci siano state)

Sono il primo a pretendere che si usino parole tecnicamente corrette onde evitare inutili fraintendimenti, ma se c’e’ stata occupazione di frequenze in modo abusivo non autorizzato allora e’ sacrosanto che la giustizia faccia il suo corso e qualcuno paghi.

Non vorrei che dietro questa retorica si vada poi a giustificare o far passare in secondo piano un reato ecco.

Tutto ciò mi fa tornare in mente il decreto urbani e le parole dell allora ministro contro gli scariconi: non si ruba un emozione!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk