Enter the Gungeon

grazie mr.

comunque è tostarello, specialmente con personaggi tipo Han Solo
Niente, purtroppo non mi dice nulla

L'ambientazione è poco ispirata (come le musiche) e come dice bard la joke del gungeon è troppo tirata.
I livelli e le varie stanze hanno parecchi elementi di abbellimento che tendono ad essere confondenti.
L'hitbox del personaggio non è ben definito (e in un gioco impostato da bullet hell è importante).
Personaggi senza carisma, sia esteticamente sia nel gameplay.
Le armi è vero che sono tantissime e particolari, ma solo poche di esse sono veramente divertenti.
Il reload dell'arma secondo me è solo fastidioso e interrompe la dinamicità del gioco.

C'è da dire che son belli i fight dei boss che hanno pattern da bullet hell.
Però (sempre imho) nuclear throne è millevolte meglio in tutto, pur essendo più semplice e graficamente più scarno (però graficamente funzionale).
Come si fa a parlare di carisma dei personaggi in un gioco simile?

Non è una critica, quanto una domanda.
Condivido il discorso gameplay ( come in ogni gioco, normale ci sia il personaggio col quale hai maggior affinità, ma quanto al carisma in casi simili? ).
problemi nell'hitbox io non ne ho notati, ma ammetto di non essere affatto un esperto nel genere Bullet Hell appunto. In ogni caso mi aspetto effettivamente che possa non piacere a molti fan di Nuclear Throne, sono due giochi abbastanza diversi.

Comunque davvero, è tosto sì, era da Teleglitch che non smadonnavo tanto in un gioco di questo tipo
Sono esteticamente banali, non dicono nulla.
Era una critica generale rivolta all'ambientazione, mi sembra poco ispirata.
Purtroppo comunque pensavo fosse un gioco molto più action con azione continuativa e una mare di proiettili.
Invece appunto è più simile ad isaac che a nuclear throne, e io preferisco di gran lunga il secondo.
io non riesco andare oltre al lvl 2


*

Poi a me fa stragirare i coglioni che la coop di questo gioco sia stata pubblicizzata tantissimo, tipo in ogni video c'erano due omini che sparavano a tutto, poi guardi la pagina dello store... coop solo locale.

Nel 2016, coop solo locale.

Boh.
Con hamachi si riesce a risolvere?
Leggevo prima da qualche parte (forse qualche rece su steam o reddit), che però lagga, e in un gioco del genere la lag è poco accettabile ovviamente.
io con hamachi riuscivo ad aggirare il problema del coop locale su qualche gioco, ma non senza bestemmie prima, non so se qui sia possibile.



mmm non mi è ancora mai successo, forse è un problema di certe configurazioni, perché il mio pc comunque è una caffettiera
Se lagga probabile sia un problema di netcode in sti giochi ( motivo per il quale, forse, hanno abilitato solo la coop locale ).

Tipo Ibb e Obb se avete presente il gioco.


questo non lo sapevo. Spiega quindi il perché la stragrande maggioranza abbia soltanto il coop locale immagino. Cioè per dire, in questo genere specifico l'unica eccezione che mi venga in mente ora è Full Mojo Rampage (che per me è un gioiellino passato ingiustamente inosservato)
Ecco full mojo rampage mi sarebbe piaciuto giocarlo in Coop.
L'ho giocato da solo e dopo un po' mi sono stancato, però credo che in coop diventasse molto valido.

Anche in assault android cactus mi sembra che la coop sia solo locale.


se vuoi io ci sono

ho il pg con poca esperienza perché l'ho ricominciato da poco però


Non credo. Hamachi simula una LAN, ma EtG non ha la LAN, solo la coop sullo stesso pc.



Io a FMR ci ho giocato in coop. Noiosissimo onestamente, eoni indietro rispetto a EtG e ancora di più rispetto a Nuclear Throne.
a me è piaciuto tantissimo anche in solo. Ad eccezione dei boss, che effettivamente sono una triturazione di maroni
una cosa che mi da fastidio è che in tutto quello scatolame presente nelle stanze, non si trova un minimo di utilità, tutti vuoti
continuato a giocare, altre impressioni: (evitando paragoni che mi verrebbero naturali ma ormai avranno rotto )

La varietà di armi, mob e boss la sto apprezzando abbastanza, e credo che abbiano fatto un bel lavoro di bilanciamento. È difficile, ma non l'ho ancora trovato unfair una singola volta

Mi ha laggato per la prima volta, e ai limiti dell'ingiocabile, al boss anaconda. Ora non so se sia un problema specifico di quel boss, ma effettivamente è intollerabile in un gioco così. Spero che fixino, ma se è un problema limitato si può chiudere un occhio per ora. EDIT: fatta adesso una partita e mi è capitato giusto quel boss: questa volta nessunissimo lag

il problema per me è che ogni partita inizia lentamente, i primi dungeon non dovrebbero essere così estesi. Ammazza un po' la voglia di restart immediato dopo la morte, ciò non è bello in un roguelite.

Comunque trovo che il lavoro sopra, anche nei dettagli, sia notevole. Non è affatto perfetto ma me lo sto godendo molto, considerando anche che come stile rientra molto nelle mie corde
ma non vi sta mai bene niente?

è un piccolo capolavoro. costa 10€ e vi regalerà, nel tempo, più ore di qualsiasi AAA.


6 euro per essere precisi