Ennesimo topic sputtanato

Madonna la dislessia, ho scritto che non hanno messo piede ad Haiti dal '34, mica che non sono intervenuti ad Haiti dal '34. Quello in malafede come al solito sei tu.

Ti sei anche dimenticato di dire che gli Americani sono i principali finanziatori di Haiti tipo da 50 anni a questa parte, che Duvalier con gli Americani non centra nulla (che al limite lo tolleravano, come hanno fatto con Trujillo, mica che lo hanno messo li' loro).

Tra l'altro non ho scritto che Haiti e' l'isola piu' ricca, anche perche' Haiti non e' un'isola e si', sotto i Francesi era una della (se non la) colonia piu' ricca del mondo, bastano due righe di Wikipedia:

Under French rule, Saint-Domingue grew to be the wealthiest colony in the French empire and, perhaps, the richest colony in the world. Shortly before the Haitian Revolution, Saint-Domingue produced roughly 40 percent of the sugar and 60 percent of the coffee imported to Europe.

http://slaveryandremembrance.org/articles/article/?id=A0111

Vedi che non sai proprio un cazzo di niente, pero' continua pure a deliziarci con la tua ignoranza (Haiti un'isola, lol).
Continua anche a far finta che gli Americani cattivi non sostengano accordi di pace con le FARC o armino e addestrino i compagni Curdi, dai continua a mettere la testa sotto la sabbia.

p.s. mi fa piacere comunque che tu difenda apertamente Fidel, Maduro, gli Iraniani - ti dimostri il fascistello rossobrunato che sei.
Si, avendo una popolazione composta al 90% da manodopera schiavile; un primato ottenuto a caro prezzo direi.
Beh non penso che tu possa accusare di malafede gli altri, e poi ridere che ha detto che Haiti e' un'isola, come se non fosse chiaro cosa intende.
Il passo successivo e`: hai sbagliato un congiuntivo, checkmate


Come in qualsiasi altra colonia. Peccato poi che quegli stessi schiavi abbiano fatto la rivoluzione e si siano resi indipendenti nel 1791.


Io non sono in malafede, probabilmente manco lui. E' solo ignorante, e straparla di cose che non conosce.

Per il resto la sintesi e' semplice, lui sta dalla parte di Maduro, insieme a Russia, Cina, Iran, Turchia e Siria. Io no, sto dalla parte della democrazia (anche quando e' malata e funziona male come negli USA).


Guarda che hai sbagliato l'accento.


Mi sembra solo un'altra versione del tuo attaccare l'utente. Il problema e' che non mi sembra molto utile alla discussione, non porta da nessuna parte. Alla fine e' sempre e solo lo stesso modus operandi.


Non attacco l'utente, attacco le sue idee.

pjem ha torto perche' e' omosessuale = attaccare l'utente

pjem ha torto perche' sta coi fascisti = attaccare le idee

Essi' che non e' difficile, eh. Comunque curioso che invece non sottolinei i continui riferimenti di Chimay alla mia vita privata (i tuoi padroni, etc etc)

Sara' mica che sei in malafede pure tu?
Per dire, che senso hanno i lol sul fatto che ha detto che Haiti e' un'isola? E' ovvio a tutti cosa intende, non aggiunge niente alla discussione e non prova la sua ignoranza.
Mi sembra solo un modo per screditare l'utente e non le sue idee, alla fine in ogni ciclo di interazioni con te si finisce cosi'.


Il "lol" e' perche' lui per primo dice a me che sono ignorante, e poi scrive cretinate come quelle.

Tutti commettiamo errori a volte, certo e' che venire a fare gli spiegoni per poi prendere tranvate come quelle e' assolutamente ridicolo.

E comunque non ha nulla a che vedere con l'utente (senno' lo prenderei per il culo perche' fa il rivoluzionario quando in realta' e' figlio di papa' e c'ha l'aziendina, etc)
ma lol il tentativo di rebuke sul concetto di isola

madonna che pena


Mah, sicuramente non sono dalla tua parte, visto che hai fatto la tua missione essere sgradevole a praticamente chiunque qui dentro. Questo e' ovvio.

E' che non capisco il tuo goal: si e' qui a discutere, e praticamente nessuno ha piacere a discutere con te, perche' alla minima differenza di vedute defaulti sul gaslighting dell'utente, a dargli dell'ignorante, del fascio, del grillino, etc etc. Oltre al fatto che praticamente tutte queste accuse hanno perso completamente di valore, perche' uno a uno hai accusato tutti gli utenti con cui interagisci di questo.

E' che non mi sembra abbia molto senso, ma vabbeh.


Si' dai, sgattaiola via che e' meglio.
l'ultima volta che ho controllato la mia busta paga, non era timbrata da un organizzazione di ultradestra che finanzia e sostiene colpi di stato fascisti in tutto il mondo, non so se tutti possiamo dire la stessa cosa però, pjem tu?


Beh, la mia lo paga lo stato italiano, per cui sono messo peggio in questo momento
é esattamente la barzelletta del tizio contromano in autostrada, solo che non fa ridere


checkmate


Ecco quello che applica le regole morali a seconda della persona. Tu mi stai antipatico, quindi non ti difendo quando ti fanno un torto.

Come se io dicessi "sono per la parita' di genere e contro l'omofobia, pero' se i fasci prendono a mazzate pjem mi sta bene perche' e' antipatico."

Ma come sei messo?



A parte che ci sono decine di utenti che hanno piacere a leggermi ed a discutere con me (anche utenti con cui ultimamente vado meno d'accordo, come Iroel), io non sono qui a discutere con tutti. Sono qui a fare politica, e parte della politica e' assicurarsi che la propaganda del chimay di turno trovi un contraltare adeguato cosi' che gli altri utenti possano farsi un'opinione piu' bilanciata. A me di discutere con chimay non interessa nulla, non ho nulla da imparare da lui (mentre imparo molto da altri).



Ce ne faremo una ragione. Se hai dubbi mi scrivi in privato, certamente non devo giustificarmi in nessun modo in pubblico di cosa faccio e perche' lo faccio. E se non ha senso non rispondermi, ve l'ho detto milioni di volte.