Endless space



In effetti devo aggiornarli, non ci avevo fatto caso
dai logga il barbaro
Si vabè, scusate ieri ho giocato a diablo fino alle 5 e mezzo del mattino e oggi sono leggermente fottuto
Ad ogni modo il reply vale anche per endless space.
Qualcuno che racconta le ultime novità ?

A che punto è il gioco ?
si è inculato da solo.
le basi per fare qualcosa di spettacolare c'erano tutte, tra milioni di bug uno peggio dell'altro, feature incomplete e tantissime direttamente assenti, ma era un'alpha, era normale.
la settimana scorsa hanno dichiarato "siamo in beta, il gioco esce a luglio".
non devo aggiungere altro.
Aggiungo io allora: l'uscita per l'estate era stata annunciata prima ancora che quest'alpha, quindi non mi è chiaro che ci sarebbe di nuovo, fosse disponibile su Steam e l'intenzione dichiarata degli sviluppatori non è assolutamente di considerare il gioco definitivo e completo dopo la release ufficiale, ma di continuare a supportarlo nel tempo.
Ergo: rilasciano un gioco buggato all'inverosimile? Considerato che non sono uno studio granchè famoso non mi sembra una mossa azzeccata

Che vogliano farsi assumere da Paradox?

Ma di patch durante l'alpha ne hanno rilasciate? Perchè magari la loro build interna è piu' avanti e con meno bug
a dire il vero è stata una delle alpha meglio riuscite a cui abbia mai partecipato.
da quando sono in beta onestamente non ti sò dire visto che ho fatto 30 turni scarsi, ma dal forum non leggo lamentele se non piccolezze.


E va beh, allora continuiamo a dire cazzate a caso.
tecnicamente io di bug non ho visto nulla di grave.

Ha soltanto bisogno di feature e bilanciamenti.

E di una tonnellata in più di numeri a schermo durante il combat perchè non si capisce una beata minchia
Anche io di bug non ne ho rilevati.

Solamente problemi di bilanciamento vedi missili, oppure gli altri imperi ti considerano solo ed escluvamente per la tua parte militare e non il resto.
Quindi se uno dice che ha tanti bug e un altro dice di no, a chi dobbiamo credere?

flotte che diventano impossibili da muovere*, pianeti su cui diventa impossibile premere*, ia che smette di produrre navi**, crash quando cerchi di muoverti da un wormhole all'altro, flotte nemiche che possono muoversi attraverso i tuoi territori anche quando non sei in guerra...
questi solo quelli che sono capitati a me, una minima parte dei totali.

*: ricaricare non basta, bisogna chiudere e riavviare il gioco.
**: chiudere e riavviare il gioco non basta visto che resta nel salvataggio e comunque ce ne si può accorgere solo quando si è ormai conquistata mezza galassia senza incontrare resistenza.


guarda ho più di 10 ore di gioco senza mezzo crash o bug che mi costringesse a riavviare.

Hai sfiga


Ma io non ho il gioco, mi basavo su quanto scritto da MadMaxHellfire

Se la situazione è diversa cosa ne so io
eh davvero, non ci sto capendo niente
Io ho steam che mi segna 42 ore giocate e di questi bug manco l'ombra. Poi per carità, ne ha eh, è sicuramente da sistemare, ma non mi pareva certo a qualità alpha.
22 ore, 1 bug(ghino)

no

no

no

no

puoi farlo benissimo anche tu, basta che sia il primo contatto oppure che ci sia un trattato di pace.

Manco mezzo in una 20ina di ore di gioco. Piuttosto uno sbilanciamento, tral'altro ben noto, verso la parte militare che rende il gioco abbastanza noiosetto. Detto questo è un'alpha.
Prima di sputare sentenze su un gioco, assicuratevi di aver acceso il cervello, o magari di averlo provato prima, che per sentito dire pure mio cugino quando si è tolto il casco gli si è aperta la testa in due. Tru story.
va bhe comprato va