Endless space

no, per niente. è un giochetto carino, ma è un giochetto visto che tra l'alpha e la retail è stato aggiunto ben poco.
cioè, quasi niente.


merda no

non è cosi affascinante , magari adessso che è uscito l'update con la scusa di vedere i cambiamenti ho motivo di ricredermi
ma non avevano una lista di features che ZOMG LEVATI?
in alpha, nella to do list.
lista che lì sta.
Questi gli ultimi aggiornamenti

Novecento e passa megabyte. Abbastanza succoso come aggiornamento.
Iniziato direttamente con la mia custom faction, se inserissero la possibilità di cambiare avatar sarebbe il top.
quindi scaffale?
sta to-do list verrà mai fatta o son feature segate?
la loro intenzione è di aggiungerle con le patch, non seguono il concetto di retail = prodotto finito.


mi sa che neanche io seguirò il concetto di "retail = darvi i soldi e giocare ad un gioco completo" allora

aspetterò un paio d'anni di patch


Il prezzo è proporzionato alle feature, chi ha preso l'alpha lo ha pagato 10 euro, il resto paga il prezzo retail

Alla fine è un indie, ci lavorano una dozzina di persone, che acidità cazzo
Io l' ho pagato 19€

2€ in meno

Endless Space - Admiral Edition (Preorder) 18,89 EUR


Conferma che vogliono farsi assumere dalla Paradox, non c'e' altra spiegazione.
vabbè non è che sia una cosa così strana, è lo stesso modello che usa minecraft/terraria/starfarer (giochillo molto carino che non se lo caga nessuno purtroppo), o per rimanere in campo 4x SoSE e Civ fanno la stessa cosa coi dlc/espansioni.

Che poi facciano realmente quello che hanno promesso è un altro discorso.


mah, a me sembra na mania degli ultimi 10 anni quella di fare i giochi incompleti per poi completarli in corso d'opera.
se fanno pure un preorder, non vedo perchè non dovrebbero finirlo prima della release...


perchè "release" in un gioco solo DD è un concetto quasi inesistente.

Io non sto dicendo che è una figata, sto solo dicendo che se rispettano quello che promettono è un sistema che funziona.

A me invece sembra una cazzata.
Per altro son di problemoni, eh. Questa "fregatura" di formula dell'alpha funding con update successivi ci ha dato bidoni orribili come Mount & Blade, Minecraft, Terraria, ecc., supportati con dozzine di update dopo il rilascio.

fxed
Sarà anche free ma il discorso è che con questa metodologia puoi solo sperare che il tizio a un certo punto non si rompa e smetta di fare aggiornamenti.

Ed è successo con Minecraft (si vabbè, adesso mettono il lan mode e forse l'adventure mode. Invece un sistema di multi decente integrato no). E' successo con terraria.
Non so Mount&Blade perché non l'ho seguito più di tanto.

Adesso Endless Space boh.
Ho provato adesso una nuova partita ma differenze dall'alfa non ne ho notate. Hanno bilanciato un po' si ma... boh. Sempre piatto mi sembra.

Ho fatto un fight e onestamente non ho capito in cosa dovrebbe influire fare il combat manuale da quello automatico per dire. Complice anche il fatto che tutto il gioco è a turni ma il combat invece ha un timer. Porca zozza maiala ma sto in single player mi fai vedere con calma tutte le opzioni che posso avere su quelle "carte" invece di stare con l'ansia di dover scegliere qualcosa senza aver tempo di ponderare?

Boh. Non sono così avverso al sistema di funding pre-release, infatti apprezzo kickstarter.
Sono avverso a questo sistema di rilasciare roba ammezzata con la promessa di renderlo "migliore" col tempo. Questo si.
Il supporto per Minecraft non è (ancora) stato abbandonato dagli sviluppatori e in quanto a Terraria (che personalmente neanche gioco, ma non è questo il punto) parliamo di un titolo venduto a uno sputo e che prima che annunciassero di aver definitivamente cessato di lavorarci sopra ha visto circa triplicare la mole di content offerto.
Se poi non vi piacciono i giochi in sé è un altro discorso.

Ma seriamente, di che vi state lamentando esattamente?
Pensate veramente che sia legittimo aspettarsi o addirittura pretendere supporto infinito?

Mi sembra che il problema casomai siano aspettative assolutamente irrealistiche di cosa sia "rendere migliore" un titolo.
No, Mount & Blade non avrà mai i modelli e le animazioni di Red Dead Redemption, "supportare" un titolo non implica miglioramenti tendenti a infinito; c'è da farsene una ragione.