Emo



c'è la possibilità che la minore che viene ciulata non comprende quello che sta facendo.


c'è modo veloce per capire se un' adolescente è pienamente consapevole di quello che sta facendo? no, quindi per evitare casini di ogni tipo è meglio non avere rapporti con una minorenne.

In senso fisiologico avete ragione voi, in ambito civico (o etico) penso di no.

Personalmente l'idea un 30enne si scopi un 15enne mi disturba...sarà morale indotta

Non lo dite esplicitamente, ma non vi accorgete che nei vostri discorsi gli date forti connotati negativi.
Altrimenti la discussione non sarebbe nata.

Per voi esiste il sesso dei grandi e il sesso dei piccoli, è contorta questa cosa, e totalmente priva di senso in natura.
E' una schematizzazione prettamente umana.

L´esempio calza eccome, pecca di estremismo ma calza : il sistema di apprendimento, che abbiamo in comune con gli animali, e´il gioco. Ovviamente per un felino, per esempio, il gioco deve insegnare la caccia ed i pericoli da evitare, per un essere umano vi sono molte e piu´complesse variabili. Perche´il meccanismo abbia una funzione, e´necessario che il gioco rispetti alcune regole, tra le quali la pariteticitia´dei partecipanti al rito giocoso. Se un cucciolo va a scassare la minchia ad un adulto, magari di un altro branco, come minimo torna a casa col culo blu. Non ha imparato a cacciare, ha imparato a non scassare la minchia agli adulti Ci sono ottime probabilita´che se lo faccia ad un adulto di altro branco venga ucciso, senza aver imparato nulla. Questo per sottolineare l´importanza della parita´di forze in gioco. Nel caso degli umani non si parla di forza fisica, zanne sviluppate ed artigli affilati, ma di forza psicologica. spero di averti spiegato meglio l´esempio.



Io non sono uno psicologo dell´eta´evolutiva, ma con un pizzico di fantasia posso immaginarmi che, una volta che la ragazzina abbia fatto un paio di esperienze in piu´sia cersciuta, ripensando alla trombata "istintiva" con il 30enne possa sentirsi da questi raggirata e presa per il culo, perdendo definitvamente fiducia negli adulti/negli uomini. Potrebbe addirittura arrivare ingiustamente a colpevolizzarsi per quanto compiuto ed odiarsi di conseguenza.
Ti faccio un altro esempio idiota, ma magari capisci cosa intendo : ti vendono una playstation2 come fosse un grande affare, imperdibile. Ti dicono che e´il top, tu la vuoi e la desideri, te la compri rompendo il porcellino e spendendo i tuoi guadagni. Il giorno dopo fanno pubblicita´su tutti i giornali, esce la PS3, la PS2 viene ribassata del 50%, non vale poiu´un cazzo e non produrranno nuovi giochi. Come ti senti? Cosa ne pensi del venditore (che sino al giorno prima era tuo grande amico in quanto soddisfaceva un tuo desiderio istintivo)??
In breve, alla tua domanda, "Ma in ogni caso, oltre ad illuderla che problemi gli creerebbe?" ti dico dico : ne distorcerbbe la crescita. Ruberebbe una esperienza importante per soddisfare la libido di un momento.
Oltre al fatto dell´illuderla che non e´da sottovalutare, ma quello puo´capitare a tutte le etá (qui ci sarebbe l´aggravante di non aver gli strumenti per valutare, ma vabbé).
Mauer ha fatto un post molto giusto che condivido appieno.

Bravo mauer


Bravo KJB che hai quotato Mauer che volevo quotare io!



(Non per altro: ha esemplificato quello che sto cercando invano di sostenere da due giorni! )




questo accade perchè nessuno ha insegnato alla tizia in questione, come funzionano le cose nel nostro piccolo mondo, perchè parlare di sesso e simili a una 15 enne secondo la mentalità moralista media, è una cosa maligna e perversa che turba la povera infanzia perfetta della figlia..

quando sicuramente quest'ultima ne sa il triplo del padre e della madre messi insieme, fa qualche cazzata, nessuno gli ha spiegato perchè è una cazzata, nessuno è disponibile ad ascoltarla, e nascono i problemi sopracitati...

se invece qualcuno un X qualunque le spiegasse che sesso fra 15 e 30 non è proprio una cosa sicura in termini affettivi, ed è solo diciamo "un passatempo"(passatemi i termini non ne trovo di meglio ora) riflettendoci su oltre, magari potrebbe desistere, come potrebbe perseguitare nella sua idea...

se però si rimane nell'ignoranza e gira la mania che tutti sono cattivi e vogliono traviare queste bambine perfette e il sesso non si fa con persone + grandi e il sesso ono si dice e blablabla stronzate, allora ci troveremo sempre a discutere di ste cose qua come moralmente o eticamente scorrette, o come circuizione di minori, quando almeno in una buona parte dei casi un po di sana prevenzione evita problemi....

poi sarò un caso strano io ma finora ho solo visto di ragazze che se ne fregavano altamente del tizio + grande anzi, era quello a finire in depressione o simili per essersi illuso con la ragazza + piccola...

ma si, sono casi rari penso xD


Grazie DARKRAVEN per aver quotato me che quotavo Mauer, aiutandomi a sostenerlo nella lotta alla pedofilia

Grazie DARKRAVEN e di nuovo grazie Mauer
ma andate a svuotare il mare voi due
Guarda che il sesso non è una roba così... una stupidaggine... è una cosa seria.
grazie, graziella e grazie...




ma quando ho detto che l'adulto dovrebbe essere educatore e non approfittatore dov'eri???


Si ho capito quello che intendi non ho bisogno dei sottotitoli
Il problema è che per accreditare la tua tesi hai dovuto fare un esempio con un altro ambito del mondo animale.
Hai messo in comparazione l'uomo che fa esperienze sessuali con l'animale che fa esperienze da cacciatore, quando invece mi pare più corretto analizzare l'uomo che fa sesso e l'animale che fa sesso.

Vedrai che in quel caso la tua tesi cade.



Perciò una fregatura economica distorcerebe la mia crescita?
Arrivi ad una conclusione non lecita secondo me.

E cmq trovo anche improprio parlare di "istinto" di comprarsi un pezzo di plastica


sei d'accordo perchè è più grosso di te, ammettilo



lo dici tu...






io mi metti nei panni di un padre che viene a conoscenza che la propria figlia si fa sfondare da uno che ha un paio d'anni in meno di lui.

E' facile fare i progressisti col culo degli altri.
Quando avrai una figlia vederemo se sarai della stessa idea.


E te invece che dici scusa?

Per quale motivo allora se una 14 viene bombata da un 14 va bene, e se viene bombata da un 30 no?

Oppure intendi dire che in natura esistono questi distinguo?



invece ha detto una cosa giustissima riguardo il ripensamento che la ragazzina potrebbe avere e i conseguenti sensi di colpa per aver bruciato i traguardi.


Concordo.

No, l´uomo e´forse l´unico animale che non fa sesso ad esclusivo uso riproduttivo. Sei tu che sbagli esempio alla grande.



Vabbe´, qui stai scherzando dai


Piu´che altro per aver fatto una scelta di pancia (istintiva) non avendo tutte le informazioni necessarie (esperienza).


Io invece mi metto nei panni di un padre che si è scrollato di dosso certi preconcetti e che invece di stare a vedere l'apparenza, si interessa sul serio di sua figlia e cerca di capire se sia felice e cerca sopratutto di spiegarle in tempo come funzionano certe cose.