[eluana] non posso restare in silenzio



Neanche loro

la classica mossa da bastardi infami che ci aspettavamo tutti
è del tutto antidemocratico, la decisione si è presa parecchie volte e berlusconi utilizza un mezzo creato per le situazioni di crisi per andare contro alla volontà di tutto solo per una mossa di merdoso marketing



ma perchè ? devi prenderla con entusiasmo, ad esempio quando han fatto vedere Schifani che dice "stupri senza motivo" è stato bellissimo


*

Finalmente un politico che dà la sua opinione su un fatto importante senza farsi condizionare dal partito.




un attimo di distrazione va
Mi han detto che questo e' il 3d dove ognuno dice la sua...

Se tutto questo lo leggesse mio fratello, sono sicuro che mi ucciderebbe con le proprie mani.
si ok, tu sei?

non rispondere ad armisael
non ce ne frega un cazzo chi sei

Questo caso a differenza degli altri ha due problemi:

- incoscienza del paziente quindi incapacitato a esprimere la propria volontà

- alimentazione che non è una vera e propria cura

Se per il primo problema è stata di fatto ricostruita la volontà di Eluana con i lunghi processi (ignorati da Chiesa e Governo) per il secondo la questione è più opinabile anche se mi pare i medici siano più o meno tutti d'accordo nel dire che cerebralmente non ha più alcuna attività se non quelle base di alimentazione/respirazione che a questo punto possono essere considerati una "cura" in senso lato nel tenere artificialmente in vita un corpo.

Inutile dire che una chiara legge sul testamento biologico risolverebbe ogni problema o quasi, ma difficilmente ci si arriverà con questo così imponente schieramento di teocratici. Oddio anche il testamento biologico potrebbe comportare dei chiaroscuri nel momento in cui ci siano dei limiti di tempo rispetto a quali vale la volontà espressa (perchè tendenzialmente anche oggi la volontà del paziente deve essere attuale al fatto e non troppo indietro nel tempo).

Anche solo aver PENSATO a fare un decreto del genere è qualcosa che fa venire la nausea, manca solo che facciano una legge penale retroattiva (quanto di meno liberale e anticostituzionale possa fare uno Stato) per addebitare al padre di Eluana il tentato omicidio di incosciente.
stamattina mentre venivo in macchina ho fatto zapping in radio.
su radio24 c'era ferrara che leggeva "avvenire" che raccontava della tosse di eluana e di come l'aria aperta le sta facendo bene

mi è venuto il vomito e ho spento
Io scommetto che il 99% dei "prolife" pensi veramente che sia possibile che eluana nel caso esca dal coma ritorni come era una volta.
Perchè non si dice chiaramente che ha il cervello il poltiglia perchèèèèèè
Alle 12 la procura di Udine farà un comunicato, vediamo che si inventano


no, ma magari domani si sveglia, e' rimasta ferma a quando aveva 16 anni, al primo fidanzatino, magari bo e' ancora vergine, non ha mai dato il primo bacio,vabe',
facciamo che si sveglia, avra' il corpo segnato da piaghe, ha il cervello frullato, diciamo ci vorranno vent'anni per farle muovere un dito...
forse a sessant'anni potra' riprendere la sua vita da 16enne...
e a quel punto?
viviamo in un paese molto particolare, stamattina, casualmente, ho visto parlare meluzzi, che e' questo:

parlava del passaggio sulla croce di eluana, dopo la passione, l'uomo la mette sulla croce, ponzio pilato, gesu', e cazzi vari...
diceva che la sua corteccia cerebrale funziona ancora, che c'ha perfino la fase rem, praticamente faceva intendere che eluana sta bene, dorme...
cambio canale, non ricordo che canale della rai, e li si parla dello stesso fatto, ma dicendo l'opposto...


No no, ma nemmeno a 60 anni, è andata cazzo, è questo da capire.
perche' sentire quella fica di legno della binetti criticare beppino?
vergognoso.
fermiamoli



giorgino
Per fortuna sembra che a Napolitano sia rimasta quel briciolo di coscienza che serviva...
Ma dai? Non ci speravo