Elite Dangerous

Oggi sono atterrato su un pianeta con gravità 1, qualcosa. Che figo il cambio nella guida a seconda della gravità.

Atterrare e decollare con il t9

Boh, è una cazzofigata atterrare sui pianeti, scegliersi la zona, i megacrateri e cominciare a raccattere ed esplorare con l'srv. Booooooh.
Ho visto che fai la cartografia raccogliendo materiali ed esplorando sui pianeti. Comincia a diventare un poì più interessante l'esplorazione. Potrebbero espanderlo a dismisura questo aspetto.

Ora devo solo capire perché l'edfx non mi salva più gli screen premendo stamp.
Io ho cominciato a raccogliere minerali a terra per avere le scorte di munizioni premium e restock in volo.

Peccato che ancora non ho capito dove si legge bene tra i menù i minerali che può tirare fuori un pianeta precisamente.
Io ho la roba per craftare le ammo small caliber ma non me le faceva craftare, avevo tutto ed ero sulla nave come richiesto.

Forse perché avevo i multicannon già pieni? non ricordo, riproverò.
Craftando si ranka mica in qualcosa?

E' bello che scoprendo minerali nuovi ti ranka exploring.

Infatti al momento è un aspetto appena abbozzato, se riescono a espandere la cosa e soprattutto renderla remunerativa, c'è potenzialità.
Ad es. penso a missioni dove incontri npc con il proprio srv, potrebbero consegnarti qualcosa da portare in un posto, chiedere di scortarli e difenderli da nemici sui veicoli, fino alla base più vicina.
Potrebbero spawnare piccoli covi di pirati, non segnati sulla mappa.

Il combat purtroppo m'è sembrato troppo macchinoso e per ora evito le missioni di combat a terra, imo dovevano permettere le torrette gimbal o almeno attendere l'arrivo del multicrew, perché muovere e sparare da soli boh, io non ci riesco.

Mi sa che fai qualcosa di sbagliato perché il srv ha torrette gimbal
E sono pure manovrabili a mano.

A mano lo so, ma mentre guidi trackano?
Ho provato giusto una volta il combat ma o trackavano di merda o il problema è che sbatacchiavo troppo di quà e di là col catorcio e non colpivo.

Riproverò tnx, mi aveva fatto una brutta impressione.

Quindi voi le fate senza problemi quella dove andate a sparare alle basi con l'srv?

un mio amico c'era andato con la nave e ha spaccato tutto easy con quella (per poi piantarsi a terra ed esplodere perché voleva trollare rammando il mio srv).

Yep anche guidando, ma il tracking è lento non mira così veloce come sulla nave. Non puoi andare saltare e fare capriole su te stesso e pretendere che la torretta ha il mirino fisso sul obbiettivo
Se avete abbastanza soldi per il rebuy vi sfido ad atterare su Achenar 3 con un T9 a pieno carico
Ma perché quanta gravità ha?

Comunque la cartografia e i punti in esplorazione te li da solo se trovi materiali nuovi o se trovi materiali in generale nei pianeti? Altrimenti sta cosa dura poco. Non è che ci son materiali infiniti.

Credo te la dia solo quando ne trovi di nuovi, quindi la pacchia dura poco, ma dovrebbe darti qualcosa anche in base ad altro, forse ai km che percorri?
Il crafting non so, per questo chiedevo.

Pure il crafting al momento è ridoto all'osso, vedremo quando aggiungeranno roba più interessante, se non sbaglio devono aggiungere crafting di moduli personalizzati, quindi presumo roba con bonus/malus o effetti vari.

Se è il pianeta che penso io, dovrebbe stare sui 6g.

I punti esplorazione li prendi quando scopri un minerale mai scoperto prima d'ora su un pianeta.

Sembra una cosa che durerà poco ma non ne sono così sicuro: in pieno spazio imperiale ho già beccato un paio di sistemi non mappati dove c'erano 3-4 settlement (questo a testimoniare l'immenso lavoro fatto anche con horizons). Una volta sceso a consegnare missioni mi sono fatto un giro e scoperto più di una decina di volte minerali nuovi.
Tutto questo a 40Ly dall'headquarter della Duval.

Wut? Intendi i minerali sui pianeti che devi sparare e poi saltano in giro i vari pezzi? E sui pianeti con poca gravità ci mettono anni a toccare il terreno per poterli raccogliere?
COme hai fatto a non scoprirne ancora? Ci sono praticamente solo minerali sui pianeti

Ho scoperto 17 minerali differenti

Ma che c'entra che non ne ho scoperti ancora? Non ho mai detto nulla di simile.
Ho preso il gioco con gli sconti natalizzi su steam.
Mi sento un po spaesato... Avete un gruppo di gioco o fate tutto da soli? Avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti un po .

Minerali mai scoperti in quel pianeta, o minerali che non hai mai scoperto in generale?

Dubito ci sia tutta questa varietà di minerale.
Io pensavo che la cartografia appunto andasse ad aggiornare "cosa c'è in quel pianeta", ed ecco i punti esplorazione. Non "quanti materiali nuovi scopri per tuo conto".

Un po' come l'esplorazione di nuovi sistemi. Stelle e pianeti son fondamentalmente quelli, ma non è che non ti contano se son doppioni tra un sistema e un altro. Semplicemente mappi nuovi sistemi, ed ecco la cartografia. Avevo pensato ad una cosa del genere, identica, ma con i minerali di un dato pianeta. Entri in quel pianeta e mappi i vari minerali che trovi in quel pianeta, che poi siano nuovi per te ok, è un plus.
Qualche domanda falla pure qui, trovi sempre qualcuno che ti risponde.
Poi per il resto ti consiglio solo di avere pazienza, è un gioco lento che si impara anche lentamente, ma il divertimento sta appunto anche nell'imparare a fare cose nuove.

Che io ne sappia sono i minerali mai scoperti in quel pianeta.

sono fuso

Comunque i materiali sono "finiti". Non credo che più lontano vai trovi materiali differenti da quelli che trovi vicino ai sistemi abitati.
Anche perchè se fosse così ci sarebbero cose impossibili da craftare
Non riesco a capire come funzionano le missioni di combat o simili. Prendo la missione, mi dicono vai in questo sistema, vado li, poi? Dove trovo questi npc da uccidere? Mi è capitata anche una missione dove dovevo intercettare un segnale, peccato non sia riuscito a capire minimamente come si fa e guardando un po in giro non son riuscito a trovare molte info.

No, però se scopri su un pianeta quali materiali si trovano vai ad arricchire le mappe stellari, in teoria è quello lo scopo dell'exploration.