Se volete farvi due risate, leggete.
Ecco il captain log della Uss Fantozzi:
Certo che quando il gioco decide di incularti c'è proprio poco da fare.
Missione di smuggling slaves da 1.5 mil (non imperial slaves ma gli illegali), prendo e parto.
Servono una decina di jump e mi avvio.
-Primo jump, inizia la via crucis: il tizio creepy che ti segue dicendo che deve parlarti, lo ignoro.
-secondo jump: immediatamente il pirata che ce l'ha con me e interdiction piraticamente istant, mentre stavo già caricando il jump.
Evado e go.
-terzo jump: la pula immediatamente dice che deve fare un controllo, riesco a saltare prima che mi fermino.
-quarto: ritornano sia il maniaco sessuale del n.1 che il pirata del 2, che stavolta mi interdice ed è un imperial clipper.
Peraltro è una di quelle interdiction dove il gioco decide che devi morì con sansone e tutti i filistei, puoi pure rimanere 2 ore nel blu e non ce la fai, ma sorvoliamo.
Io ho il T6 quindi boosto recitando un mantra tibetano, scappo con 40% di hull.
Da lì in poi tutto così, mezza galassia in trenino dietro, a un certo punto, preso dal rage e lo sconforto, quitto appena uscito da un jump (e sì, già qualcuno mi rompeva il cazzo).
Mi ricompongo e rientro, sperando mi abbia despawnato gli npc, lo ammetto.

Tutto ok per un jump poi riparte la merda.
MA.... fanculo tutti, evado posti di blocco, palpate di culo e anche cristo.
Tra gli applausi del pubblico pagante arrivo al mio outpost.
Docking request, inizio il mio parcheggio, tirando un sospiro di sollievo, col sudore freddo ancora sulla fronte e...
...droppa dall'fsd un pulotto in sgommata che manco la coyote del giudice hardcastle, parte con lo scan istant di padre pio e mi sgama prima che parcheggi.
Le madonne e i santi hanno tremato.
Ma, come diceva il buon Corrado, non finisce mica qui.
Pago la multa più alta mai vista nello spazio siderale (sui 230k), maledico il mascellone di braben che è praticamente un cargo rack da 5 e risloggo.
Più tardi rientro, me ne torno mestamente 60LY più in là e mentre cerco di rimuovere la terribile esperienza, mi cade lo sguardo sulle multe:
macheccazz... altri 220k da pagare???
In un altro sistema?!
Ma i pulotti come mi hanno scannato? in fsd?
Hanno usato il mago gabriel? Il maestro yoda?
Vabè ho riquittato, quando rientro come minimo mi aspetto una cartella di equitalia nelle transaction.