Elite Dangerous

Si, cosi mille può rinunciare definitivamente alle navi più grosse.

Credo che quello dell'assicurazione sia l'ultimo dei problemi di elite.
Ocio che, come ho scoperto a mie spese, le chaff non fungono più contro gli scan, lo lessi pure in qualche thread.
Tempo fa lo facevano ma l'hanno cambiato, ora le usi solo per far perdere il target alle armi relative.
Gli npc possono influenzare il tuo scan con le chaff, tu no.

Per lo smuggling:
ora si può solo entrare in silent e veloci, pregando.
Io cerco di mettermi circa dritto rispetto all'entrata, sui 5km, poi metto silent ed entro.

All'uscita idem ma è più facile perché metti 4 pip su engines e anche se dovesse partire uno scan hai full throttle + boosti abbestia e riesci a uscire dal range prima della fine dello scan.

Negli outpost o basi a terra non m'è mai capitato uno scan.

Trovi tutto su eddb.io alla voce Stations.
Inserisci su "Reference System" il sistema in cui sei attualmente e in "Station sells Modules" il modulo che cerci.
Ogni tanto i dati non sono corretti ma è sempre meglio di niente

Infatti non è un problema, lo sarà in futuro quando i crediti emessi da missioni/Bounty saranno talmente tanti da creare instabilità economica tra i players.

Succede più o meno in ogni MMO con questa meccanica e la soluzione è quella di creare un riassorbimento pesante con la perdita degli assets.

grazie

cioè praticamente sono missioni che ti fanno solo perdere tempo
Mi son messo a provare il Cobra MK IV.
Ho provato a farlo "da missioni" in modo da poter fare tutte quelle che mi capitano.
Mi sembra bello solido, anche se è un po' un mattone rispetto al cobra MK III.

http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iv/04A4D4A3D3A3A4C0s0s0p0p0p00022b03456g6v58v62f.Iw18SQ==.IwBhrSqjSA==

Ma no, anzi, bastano solo quelle piccole accortezze a cui ti abitui subito.
Laddove paga bene, fallo tranquillamente.

Fai così e il 95% delle volte sei a posto.
Quella rarissima volta che ti beccano le multe/penalità sono ridicole quindi te ne freghi.
Paga subito le multe però o col tempo diventan bounty.

Sono ben altre le missioni che ti fan solo perdere tempo
Sono arrivato a un punto in cui sono indeciso su che nave comprare.
Ho:

-8mil
-un cobra
-un type6

l'indecisione è:

-le mollo entrambe e prendo l'asp explorer che in pratica fa quello che fanno quelle 2 navi (combatte leggermente meglio del cobra e dovrebbe arrivare sulle 100ton di cargo tipo il T6).

-invece che prendere una nave multirole mi tengo il T6 per commercio e aggiungo una nave da combat, tipo una vulture.

Mi piacerebbe avere più navi ma fatto è che il gioco al momento scoraggia un pò il multi-ship, perché tocca sempre tornare manualmente a prendere la nave.
Consigli?
Voi come vi gestite?
l`asp e in pratica la migliore nave del gioco, ma devi usarla come long trade/smuggler, fittato da long trade arrivi a 88 cargo circa

vulture ottimo se vuoi combattere

io se ti piace commerciare sul long andrei di asp, vai su robigo con un asp cxhe jumpa unladen sui 35 ly e fai in fretta i milioni che ti servono per il vulture o anche un t7
Con l'ASP (se vuoi tenerti una nave unica) puoi fare veramente di tutto, va bene per qualsiasi cosa.
Credo che sia la nave più versatile di tutto il gioco (a quel livello), bisogna sempre vedere se ti piace come feeling di guida.

Lo avevo fatto anche io, molto simile al tuo, poi mi sono chiesto:
"Cosa fa che non faccia già un' ASP?"
"Essere bello bello in modo assurdo"
e` un mattone il cobra 4 dai, piuttosto il 3 tutta la vita
Se volete farvi due risate, leggete.
Ecco il captain log della Uss Fantozzi:

Certo che quando il gioco decide di incularti c'è proprio poco da fare.

Missione di smuggling slaves da 1.5 mil (non imperial slaves ma gli illegali), prendo e parto.
Servono una decina di jump e mi avvio.

-Primo jump, inizia la via crucis: il tizio creepy che ti segue dicendo che deve parlarti, lo ignoro.

-secondo jump: immediatamente il pirata che ce l'ha con me e interdiction piraticamente istant, mentre stavo già caricando il jump.
Evado e go.

-terzo jump: la pula immediatamente dice che deve fare un controllo, riesco a saltare prima che mi fermino.

-quarto: ritornano sia il maniaco sessuale del n.1 che il pirata del 2, che stavolta mi interdice ed è un imperial clipper.
Peraltro è una di quelle interdiction dove il gioco decide che devi morì con sansone e tutti i filistei, puoi pure rimanere 2 ore nel blu e non ce la fai, ma sorvoliamo.
Io ho il T6 quindi boosto recitando un mantra tibetano, scappo con 40% di hull.

Da lì in poi tutto così, mezza galassia in trenino dietro, a un certo punto, preso dal rage e lo sconforto, quitto appena uscito da un jump (e sì, già qualcuno mi rompeva il cazzo).
Mi ricompongo e rientro, sperando mi abbia despawnato gli npc, lo ammetto.

Tutto ok per un jump poi riparte la merda.

MA.... fanculo tutti, evado posti di blocco, palpate di culo e anche cristo.
Tra gli applausi del pubblico pagante arrivo al mio outpost.
Docking request, inizio il mio parcheggio, tirando un sospiro di sollievo, col sudore freddo ancora sulla fronte e...

...droppa dall'fsd un pulotto in sgommata che manco la coyote del giudice hardcastle, parte con lo scan istant di padre pio e mi sgama prima che parcheggi.
Le madonne e i santi hanno tremato.

Ma, come diceva il buon Corrado, non finisce mica qui.
Pago la multa più alta mai vista nello spazio siderale (sui 230k), maledico il mascellone di braben che è praticamente un cargo rack da 5 e risloggo.

Più tardi rientro, me ne torno mestamente 60LY più in là e mentre cerco di rimuovere la terribile esperienza, mi cade lo sguardo sulle multe:
macheccazz... altri 220k da pagare???
In un altro sistema?!
Ma i pulotti come mi hanno scannato? in fsd?
Hanno usato il mago gabriel? Il maestro yoda?

Vabè ho riquittato, quando rientro come minimo mi aspetto una cartella di equitalia nelle transaction.
Le Bounty sono diventate strane da Horizons.

Addirittura un mio amico morendo non riesce a togliersela... gli hanno detto sui forum FD di una roba tipo "taglie dormienti"... non c'ho capito niente.
si, va in dormiente, se ti scannano ti riseccano uguale, devi aspettare due settimane prima che spariscano le taglie
Quindi se io ho 100k di Bounty sulla capoccia, prendo un SideWinder e mi faccio scoppiare per 2 settimane da un amico facendolo diventare miliardario?

No, la taglia dormiente può essere beccata solo dagli NPC del sistema della taglia.
Se commetti nuovi crimini nello stesso sistema la taglia torna attiva.

In pratica la taglia diventa dormiente solo quando chi ti uccide non ha usato il Kill Warrant Scanner e quindi non conosce tutti i tuoi crimini in giro per lo spazio .
Il tizio creepy