ho intrapreso una simpatica corrispondenza con il supporto tecnico eolo in quanto non riuscivo più ad accedere al mio vecchio account di posta registrato anni e anni or sono su ngi.
A quanto pare è stato eliminato per inutilizzo, però per curiosità vorrei sapere se esiste qualche clausola da qualche parte riguardo la cancellazione degli account inattivi e se l'operato è da considerarsi lecito in assenza di comunicazione preventiva dell'eliminazione.
Qualcuno di voi ha info a riguardo ?
cercando in rete non ho trovato nulla, però mi pare di ricordare che il provider fosse obbligato a comunicare l'eliminazione di un account di posta prima di procedere.
Anche perchè se quel account viene riassegnato, potrebbe verificarsi qualche incompatibilità con le attuali normative GDPR, o sbaglio ?
Grazie,
Saluti.
[QUOTE=muse;20298823]Salve a tutti,
ho intrapreso una simpatica corrispondenza con il supporto tecnico eolo in quanto non riuscivo più ad accedere al mio vecchio account di posta registrato anni e anni or sono su ngi.
A quanto pare è stato eliminato per inutilizzo, però per curiosità vorrei sapere se esiste qualche clausola da qualche parte riguardo la cancellazione degli account inattivi e se l’operato è da considerarsi lecito in assenza di comunicazione preventiva dell’eliminazione.
cercando in rete non ho trovato nulla, però mi pare di ricordare che il provider fosse obbligato a comunicare l’eliminazione di un account di posta prima di procedere.
Anche perchè se quel account viene riassegnato, potrebbe verificarsi qualche incompatibilità con le attuali normative GDPR, o sbaglio ?
Grazie,
Saluti.[/QUOTE]
https://netgamers.it/showthread.php?t=591619
però non so se sia ancora valida sta roba.
Per esperienza, però, ogni casella gratuita prevede sempre un “grace period” dopo il quale il provider è autorizzato a cancellare l’account di posta.
[QUOTE=muse;20298823]Salve a tutti,
A quanto pare è stato eliminato per inutilizzo, però per curiosità vorrei sapere se esiste qualche clausola da qualche parte riguardo la cancellazione degli account inattivi e se l’operato è da considerarsi lecito in assenza di comunicazione preventiva dell’eliminazione.
cercando in rete non ho trovato nulla, però mi pare di ricordare che il provider fosse obbligato a comunicare l’eliminazione di un account di posta prima di procedere.
Grazie,
Saluti.[/QUOTE]
io immagino che se dopo la mail/lettera che invitava a sentire il supporto tecnico per la riconferma della stessa, prima che venisse cancellata, loro siano totalmente nel giusto.
dopotutto hanno avvisato con largo anticipo.
anche io ho chiesto la NON cancellazione a suo tempo e la mail è ancora qui ad essere usata.
Recenti (Luglio 2024) sviluppi quanto alle caselle @ngi.it ancora attive sono descritti a: