[Elezioni USA] Operation orange shitstorm, Neo-Trump vs Agent Harris

https://x.com/existentialcoms/status/1831890337394278587

3 Likes

https://x.com/agraybee/status/1831829893333827642

3 Likes

https://x.com/bodhi_roots411/status/1831859315789193609

:asd:

2 Likes

Ma poi aiutatimi a ricordare… era andata benissimo la politica di Mao, o sbaglio?
Mi ricordo grandi successi nell’agricoltura e un sacco di gente diventata improvvisamente obesa tanto cibo circolava. Vero?

1 Like

Alla faccia della libertà

non sai la massima americana ?

“la tua libertà finiscie, dove inizia la mia voglia di schiavismo”

:sisi:

3 Likes

Non riesco a non vedere un filo conduttore con certi politici italiani che vogliono reintrodurre il servizio militare (“così i giovani imparano come ci si comporta!”) oppure perle rare come l’alternanza studio lavoro. Alla fine il punto è lo stesso: si incazzavano quando si parlava di stranieri come risorse, ma gli elettori di destra sono trattati allo stesso modo con la circostanza peggiorativa che sono contenti di essere trattati così

A me quello che fa ridere e’ che la generazione prima della nostra il servizio militare lo ha effettivamente fatto, e infatti si vede quanto sono persone molto piu’ civili, disciplinate e ligie alle regole.

6 Likes

I gruppi FB di boomer traboccano di persone che si sentono migliori perché qualcuno li ha bullizzati o li ha costretti a pulire a terra con lo spazzolino.
Ora i casi sono due:
1-o hanno un’opinione così bassa di sé stessi da arrivare a pensare che l’unico sistema per renderli migliori era trattarli come schiavetti e abusare continuamente di loro
2-oppure visto che loro l’hanno patita, per una sorta di vendetta generazionale pensano che ora tocchi a chi arriva dopo.

Come se non bastasse alle nuove generazioni trovarsi con lavori precari, impossibilità di comprare casa, ecosistema sputtanato, debito pubblico alle stelle. No bisogna anche fargli perdere 1 anno di vita per imparare a fare bene le lenzuola nel letto, senza pieghe altrimenti arriva l’istruttore e ti sbranda.

3 Likes

Penso che sia un mix dei due punti da te descritti, nel senso, uno non esclude l’altro.

Può essere. Il che è illuminante.
Ma poi è il linea con i soliti viaggi allucinanti che fanno del tipo “siamo la generazione migliore perchè…” e poi elencano motivi che sono peggio che ridicoli tipo: andavamo a scuola a piedi, avevamo un solo libro, una sola maestra, abbiamo fatto il militare, mangiavamo un pasto al giorno…

Ma io sono contento che mio figlio abbia più di quel che ho avuto io. Sta gente invece bho… si sente migliore di chi viene dopo perché - a detta loro - ha avuto meno. Poi vai a guardare ed è tutta gente con la casa di proprietà, la pensione e una vita lavorativa nella stessa azienda. Cose per cui oggi si ucciderebbe, ma ovviamente per loro sono scontate.

2 Likes

Pensa senza :asd:

3 Likes

Io ho fatto tutto veloce e indolore, vado ad albenga in caserma, vedo che i cessi sono delle turche e penso “ma non esiste che debba cacare qua”, faccio il rifiuto delle armi e torno a casa in serata :asd:

Per poi passare i successivi 10 mesi in biblioteca in comune da me a sputtanarmi in aperitivi i soldi che la gente pagava per usare internet :asd:

La mie esperienza è stata positiva, ero di servizio su una delle 2 motovedette della capitaneria di porto a Venezia.
Ma mi rendo conto di essere stato particolarmente fortunato.
Per tanti è stata solo una perdita di tempo.

Ma al di la’ che sia una perdita di tempo o meno, la parte divertente e’ pensare che sta roba formi il carattere o renda le persone piu’ civilizzate nella societa’.

Fino agli anni 2000 la stragrande maggioranza degli uomini faceva il militare, e sono tra le persone piu’ incivili del continente.
Per altro quindi stanno dicendo che le donne sono meno civili e inquadrate degli uomini, visto che non fanno il militare? Seriously?

2 Likes

Questo è comunque vero eh

Poi passa un anno e torni bestia come prima.

Quindi non serve ad un cazzo, ok :asd:

1 Like

Grazie per aver confermato che non è vero :sisi:

L’unica funzione socialmente positiva era quella di portare dei ragazzi fuori di casa lontano da mammà e fare in modo che in qualche modo dovessero arrangiarsi.

Se l arrangiarsi era pero’ assumere atteggiamenti antisociali come il nonnismo ecco forse non ne valeva la pena