[Elezioni USA] Operation orange shitstorm, Neo-Trump vs Agent Harris

È cosi.
Purtroppo l’Europa si era illusa di evitare le guerre facendo due cose:

Stringendo importanti accordi economici e finanziari che rendessero sconveniente qualsiasi conflitto con paesi limitrofi…

… e nel contempo esportando sottobanco la cultura ed i principi fondamentali (diritti umani) europei, assimilando alla Borg-maniera le popolazioni che si trovavano ad interagire costantemente con l’europa, perché oggettivamente in Europa si vive meglio.

Purtroppo va bene se dall’altra parte trovi persone normali, va male se hai a che fare con dittatori e compagnia cantante che non mollano neanche una briciola del loro potere.

Bisogna trovare una terza via per i figli di puttana, possibilmente senza mandare a morire giovani europei

1 Like

Ne ho già parlato, sul tema, e non è che abbia molta voglia di riparlarne ora su questo thread

La nostra democrazia è fragile prima di tutto per questioni interne, se inizi a lavorare su quelle (meglio, se ci fosse la volontà di lavorare su quelle) vedi che le ingerenze esterne iniziano a ingerire di meno. Il grafico postato da pjem e il thread aperto da Brom parlano di problemi seri, mica di cazzate, e sono tutti problemi nostri interni

2 Likes

Ma certo che ci sono fragilità nelle nostre democrazie.

Restano due problemi distinti, non puoi fare finta che non esista la Russia che da 20 anni si scopa 3/4 dei partiti di destra / estrema destra d’europa, con il fine ultimo di disgregare l’UE.

2 Likes

Son due problemi distinti ma correlati. Se la democrazia è forte le ingerenze esterne hanno poca leva.

1 Like

Ok allora non facciamo niente e aspettiamo l’arrivo delle dittature pagate da Putin

1 Like

Attela starai mica diffondendo propaganda pro-Trump??!?!?!?!?!??!!

No, al solito, ragionate nel mondo degli Unicorni.

:dunnasdsad:

Tutti a leggere almeno 20 libri all’anno così Putin non corrode i nostri principi, su :marsch:

1 Like

manca la citazione di popper

1 Like

Ma va’, io mi sono già messo a sparare col fucile Nerf per allenarmi in anticipo

L’alternativa qual è?

Guardare video di droni? :asd:

Seguire gli streaming di Battlefield così ti alleni sulle tattiche militari

Simpatici come la diarrea.

Si potrebbe pensare di indagare sui rapporti tra i politici e la Russia, ad esempio.

Si potrebbe evitare di dare la possibilità alla Russia di fare spudoratamente propaganda in Europa.

Si potrebbe evitare di lasciar diventare i social una cloaca dove la Russia sguazza impunemente.

Ce ne sono di cose da fare.

1 Like

Ma… e di preciso chi è che ti dice che queste cose non andrebbero fatte? Io no di sicuro, Attela immagino neanche, quindi boh?

1 Like

E io ho scritto che non va fatto tutto quello che non avete scritto voi, di grazia ?

Quelli che han riposto da idioti siete voi due, non io e Elindur. :dunnasd:

Boh a me “bravi leggete 20 libri quello sì che fermerà Putin” e “ah allora lasciamo che Putin faccia i suoi comodi” sembrano risposte molto idiote, poi vedi tu, magari c’è qualche significato profondo dietro che mi sono perso :asd:

2 Likes

:dunno:

1 Like

Sì Hicks, ho fatto una risposta idiota per prendere per il culo la risposta idiota di elindur :asd:

L’avevo detto che non c’avevo voglia di discutere :dunnasd:

Sono tutte ottime idee

come mai basta così poco per minare una democrazia?

Perché in fondo la democrazia ci sta sui coglioni.

La maggior parte della gente vorrebbe una dittatura con se stessi al comando, o nel peggiore dei casi con al comando uno che la pensi il più possibile come loro :asd: but :sad: