[Elezioni USA] Operation orange shitstorm, Neo-Trump vs Agent Harris

No, al solito, ragionate nel mondo degli Unicorni.

:dunnasdsad:

Tutti a leggere almeno 20 libri all’anno così Putin non corrode i nostri principi, su :marsch:

1 Like

manca la citazione di popper

1 Like

Ma va’, io mi sono già messo a sparare col fucile Nerf per allenarmi in anticipo

L’alternativa qual è?

Guardare video di droni? :asd:

Seguire gli streaming di Battlefield così ti alleni sulle tattiche militari

Simpatici come la diarrea.

Si potrebbe pensare di indagare sui rapporti tra i politici e la Russia, ad esempio.

Si potrebbe evitare di dare la possibilità alla Russia di fare spudoratamente propaganda in Europa.

Si potrebbe evitare di lasciar diventare i social una cloaca dove la Russia sguazza impunemente.

Ce ne sono di cose da fare.

1 Like

Ma… e di preciso chi è che ti dice che queste cose non andrebbero fatte? Io no di sicuro, Attela immagino neanche, quindi boh?

1 Like

E io ho scritto che non va fatto tutto quello che non avete scritto voi, di grazia ?

Quelli che han riposto da idioti siete voi due, non io e Elindur. :dunnasd:

Boh a me “bravi leggete 20 libri quello sì che fermerà Putin” e “ah allora lasciamo che Putin faccia i suoi comodi” sembrano risposte molto idiote, poi vedi tu, magari c’è qualche significato profondo dietro che mi sono perso :asd:

2 Likes

:dunno:

1 Like

Sì Hicks, ho fatto una risposta idiota per prendere per il culo la risposta idiota di elindur :asd:

L’avevo detto che non c’avevo voglia di discutere :dunnasd:

Sono tutte ottime idee

come mai basta così poco per minare una democrazia?

Perché in fondo la democrazia ci sta sui coglioni.

La maggior parte della gente vorrebbe una dittatura con se stessi al comando, o nel peggiore dei casi con al comando uno che la pensi il più possibile come loro :asd: but :sad:

boh secondo me è più il collasso del senso di comunità, dell’avere attorno messaggi che ti facciano pensare che il prossimo voglia solo arrecarti danno perché il miglioramento della propria condizione materiale possa manifestarsi solo attraverso l’arrecare danno al prossimo, ma la domanda era sincera

2 Likes

Dal punto di vista degli americani e delle interferenze esterne a loro spese probabilmente è un problema di fine delle egemonie, e questo è solo la punta più microscopica dell’iceberg del fallimento della loro democrazia.

Da un punto di vista globale boh, noi stati banderuola abbiamo poco da fare i surprised pikachu, che tiriamo dove va il vento dalla fine della seconda guerra mondiale e beviamo il piscio di tutti indiscriminatamente (anche se quello atlantico è più dolce).

non è che basta poco, ma è come un cancro, parte che non sai che esiste, poi pian piano cresce e ti uccide.
All’inizio il sistema immunitario prova anche a reagire ma poi quando entrano a far parte “del sistema” se lo mangiano da dentro.

Però il punto è sempre quello, se ci fossero meno diseguaglianze, meno ingiustizie, se non fossimo con i nuovi ricchi che sono una cerchia più chiusa nei nobili ai tempi di LuigiXI, avremmo un sistema immunitario “migliore” per provare a resistere.
Invece grazie al lungimirante capitalismo e al mercato che si auto-regola, siamo già malaticci e il cancro ha gioco facile.

Quindi si facciamo pure la guerra a Putin sui social, ma se non fixiamo i problemi nostri non cambierà molto.
Se Putin può comprarsi mezzo mondo dell’informazione degli stati uniti vuol dire che il problema è ben più sistemico rispetto a quello che fa o non fa Putin.

4 Likes

Attela stava argomentando seriamente il fatto che Putin ha gioco facile perché noi offriamo il fianco e la prima cosa da fare sarebbe smettere di offrire il fianco.
Questo è il reply di Elindur:

La sequenza è lì davanti a tutti, a buttarla in caciara non è stato Attela né Brom

3 Likes

Mah, intanto pagare una fracca di persone un pacco di soldi non è esattamente “cosi poco”, è corruzione diffusa, e funziona perché poggia sull’individualismo che il capitalismo produce.

Dopo di ché, dire che la democrazia viene minata mi pare esagerato.
Ce ne vuole di tempo ed energie per far votare una maggioranza di persone per la propria parte… nemmeno trump ed i Repubblicani ci sono riusciti nel 2020… e non sono dei scappati di casa come da altre parti.
Berlusconi ci è riuscito, ma ci ha messo anni e anche lui con risultati alterni (non ha governato dal 94 alla morte, anzi…)

La democrazia si fa influenzare, quello si, da qualsiasi cosa, dalle buone intenzioni e anche dalle cattive, è insito nel sistema stesso.

Per corroborare la mia posizione, ed anche per tornare IT, basta sentire come la pensa lui: