IT?
CVD, i repubblicani si dimostrano fascisti e razzisti. Perché credete che Nikki Haley si faccia chiamare Nikki Haley e non Nimrata Randhawa? ![]()
(Sì, per chi non lo sapesse è americana di prima generazione, i suoi genitori sono indiani.)
si ma infatti
che poi boh le elezioni americane alla fine si giocano su 3-4 stati no, il candidato migliore e’ quello che ha piu’ consenso in quei 3-4 stati mica quello che prende il 90% in california
magari stati rurali, mezzi backward, dove votano gli operai che il 90% delle volte se ne fottono di tutte le istanze superprogressiste che qui pare siano la chiave di volta per vincere le elezioni…
sto recuperando il topic solo ora dopo gli esiti della votazione.
Non capisco cosa ci sarebbe di diverso da un normalissimo giorno americano, cambierebbe forse il calibro dei proiettili, ma forse ![]()
Biden e’ sfavorito in tutti i battleground states
sfavorito vs trump o vs un qualsiasi altro candidato dem?
sarebbe come il 6 gennaio 2020, ma con l’esperienza del 6 gennaio 2020…
si presume che anche le FFOO abbiano fatto tesoro dell’accaduto, ma ricordiamoci che all’assalto a capitol hill c’erano anche agenti che hanno favorito il passaggio dei “manifestanti” :v
Dipende dai sondaggi, ma in generale in entrambi ![]()
Poi da qui a novembre puo’ succedere di tutto eh, pero’ la maggior parte dell’elettorato americano ritiene Biden troppo vecchio e voterebbe piu’ favorevolmente un candidato piu’ giovane, anche con lo stesso allineamento politico centrista.
E prima che mi si dica “e allora votano Trump???”
No, non votano Trump, semplicemente non vanno a votare e di conseguenza le percentuali di Trump migliorano.
ma al momento l’alternativa dem a biden è una sedia vuota
e novembre è praticamente domani
Non c’e’ un’altrernativa perche’ se il presidente uscente si ricandida non e’ pensabile un’alternativa.
Quello che doveva succedere era che
a) Biden non si ricandidava
b) il resto della leadership del partito glielo faceva capire…
Non sono successe queste due cose. Quindi ci teniamo Biden vs Trump cioe’ contro il fascismo mettiamoci il candidato sulla carte piu’ debole di tutto l’establishment democratico.
ma noooo, le sofisticatissime e segretissime metriche dem di cui parla @Hickso faranno un colpo di scena pazzesco che ci lascerà tutti a bocca aperta ![]()
boh, magari contano nell’estinzione di massa entro la fine dell’estate, per cui han detto “ma si, lasciamo correre biden per il lulz, tanto sticazzi”
Ma poi io non capisco come si fa a ricandidare Biden, ma al di là delle mie personali valutazione sulle sue politiche, proprio a livello umano.
Cioè è uno che ha 81 anni, che di per sé non è necessariamente un problema: Mattarella ne ha 82, ma se li porta anche infinitamente meglio
cioè non è che voglio portare sfiga ma non so quanto punterei sul fatto che Biden arrivi sicuramente alla fine di un secondo mandato eh?
(c’è anche da contare il fatto che il presidente della repubblica e il presidente degli stati uniti hanno oneri un filo diversi…)
Beh, pur auspicando una continuazione dell’aspettativa di vita di Bidan, che poveraccio sembrano tutti essere impazienti di offrire le proprie condoglianze, la DNC potrebbe sfruttare questo timore e candidare DeSantis come Vicepresidente, in modo da intercettare l’elettorato Repubblicano chiaramente moderato, speranzoso e malizioso. ![]()
Per altro Biden per quanto mi riguarda ha fatto pure meglio di quanto mi aspettassi in diversi campi.
Ma bisogna essere scemi per ricandidarlo.
che poi santis è un wannabe trump che per cercare un po’ di attenzione prova a spararle ancora più grosse
Sono d’accordo, sebbene abbia diversi e diversificati appunti alle politiche dell’Amministrazione Biden, per quanto riguarda lui, come persona ancor prima del suo ruolo di Presidente, mi pare stia effettivamente e secondo chiaramente la sua sensibilità personale tentando di essere il prototipo di un buon Presidente, pur con i tutti i limiti eh; sarà magari perché in termini di comparazione quando mi affaccio al cortile politico romano s’intravede solamente una marmaglia con lo spasmo compulsivo al braccio destro forse.
Dio mio davvero non ci credo che toccherà sorbirsi un altro mandato di quel coglione xenofobo
Beh pensa che l’alternativa e’ Trump