elezioni politiche 24-25 febbraio

Cioè Farrantina Alò Alò sta rosicando così forte, che se tendo l'orecchio fuori dalla finestra riesco persino a triangolarlo.
Imbarazzo empatico per chi interpreta la politica come tifoseria da stadio. Ma non ero in ignore?

p.s. c'e' solo un Alo' nel nome, schizzo.
Cioe' queste sulla carta per il pd erano le elezioni piu' semplici da vincere, sono riusciti quasi a suicidarsi Con il bacino di indecisi che c'era e continua ad esserci (molti votanti mica sono convinti della bonta' del proprio voto), bastava una strategia focalizzata su questi. Farrentina dovrebbe conoscere bene queste tecniche visto che sono applicate benissimo nella nazione dove entrambi viviamo. La campagna di Obama e' stato l'esempio di come allargare il consenso sfruttando le cazzate dei reps.


Ma guarda che qui nessuno discute del fatto che il PD abbia fatto una campagna elettorale di merda. C'e' anche da dire che Monti ha ingaggiato Axelrod, e non e' che le cose siano andate tanto meglio.

E' ovvio che se non sei in grado di comunicare ti perdi voti. Mi fa semplicemente ridere l'assurdita' di chi si rende conto che il PD non sa comunicare, e decide di non votarlo proprio per questo. Contenuti? Chi se ne frega, non sanno comunicare


Si ma non sono tutti come te. La gente la devi imboccare.
Il politico deve sapere vendere ed ispirare per prendere voti. Ovviamente anche i contenuti



E fortuna che non sono tutti come lui, che riassumo per comodità: prima sfotte che lui "se n'è andato dall'Italia e cazzi vostri", poi dà del povero coglione a 360° a chi ha votato m5s (uno potrebbe pensare, sei negli Stati Uniti o a Tihuana, cosa vuoi dalla nostra vita?) perché rosica che il pd è una macchietta di partito.

Direi proprio, fortuna che non sono tutti come lui .


Rappresentazione perfetta, degna del grillino di turno. Ma non ero in ignore? Suvvia, voi a cinque stelle sarete ben superiori a quattro stupide provocazioni di noi rosiconi. Comunque non ti scomodare, la gente col cervello non ha bisogno dei riassuntini per comodita', spoon fed a mo' di omogenizzato di cazzate sul blog di Beppe Grillo.

p.s. Tijuana.



In realtà questa cosa mi ha parecchio incuriosito.
Sono le prime vere elezioni di cui mi sono interessato attivamente e tutte queste rosicate (ma non solo da chi magari nemmeno è iscritto all'AIRE e non vota e viene a sputare sentenze su un forum) non le ho mai viste.

Se è vero quello che dice Byoblu a.k.a. Nonmiricordoilnome, il partito dei pirati che tenta il sabotaggio del m5s è abbastanza emblematico.

L'uso della rete ... quest'uso della rete ... i brontosauri della politica sembrano avere già perso e da un bel po'; mi sembrano un po' vetusti di fronte a questi personaggi come Viola Tesi che pretende di creare dissenso ( ) nel m5s con petizioni fasulle firmate da gente che non c'entra un cazzo.

Non sarà mica che tutti i boccaloni della rete pensano di cambiare il destino del mondo?



P.s.: sarà che mi viene in mente sempre Tiahuanaco.


Ma va?



Anche piu' interessante se cio' che dice non e' vero (come io credo che sia).



La rete e' solo un mezzo. La tecnologia non cambia il modello di interazione sociale, al limite abbassa "solo" i costi di transazione.

Non mi hai mica tanto convinto eh



Già già.

Personalmente ritengo che invece sia vero, come il pd che va a riempirsi l'agenda come previsto di una continuità con il governo precedente (e il m5s assieme a chi l'ha votato/è iscritto al movimento, ha deciso che forse la politica tedesca di riavere i soldi e poi affanculo tutti, non è proprio sana per questo paese).

La rete è un mezzo. Ma non è solo un mezzo.
Durante la rivoluzione egiziana gente comunissima e giovanissima ha portato aiuto ai rivoluzionari come poteva (vedi "informazione" su come costruirsi maschere antigas con mezzi di fortuna, o prelevando "informazione" su cosa succedeva nel paese). Cento anni fa al massimo potevano imbracciare il moschetto e andare a combattere per uno o per l'altro schieramento a seconda di come veniva infarcito di stronzate il loro cervello.

Oggi è un po' differente.


Mi scuserai spero ma a me continua ad interessare questo punto.
Come si fa a stabilire che quella petizione è fasulla e addirittura studiata a tavolino per gettare zizzania?

E come pensi che farà Grillo ad arginare i prossimi tentativi, nel caso in cui si formi un governo con il quale il m5s potrà finalmente decidere di votare sì o no ragionando di volta in volta sulla singola proposta?


Perché parecchia gente che segue grillo non solo è ignorante ma (purtroppo) è anche paranoica, crede a baggianate mostruose tipo scie chimiche, nwo e puttanate cospirazioniste di questo tipo, tutto il resto è conseguente
ma messora è un povero pazzo, è quello che si è inventato un attacco inesistente di anon al blog di grillo, ancora non si capisce per quale ragione, dal partito pirata è ossessionato, anche qui ignoro per quale ragione.
cmq la posizione ufficiale del partito pirata è questa
http://piratibitchx.org/2013/02/28/lettera-aperta-al-popolo-del-m5s-ai-suoi-eletti-a-beppe-grillo/


peccato che poi, a fare a sberle, ci sono andati gli ultra ed i gruppi politici organizzati (es tunisia e libia) e non i fighetti di twitter.
la rete è una bella cosa ma, a conti fatti è un giocattolo, perche quando serve fare le robe serie contano ancora, fortunatamente, le relazioni faccia a faccia.


*
Il mezzo influenza anche il messaggio.



Perché la realtà è molto semplice.

Lo stesso partito dei pirati aveva cercato il sabotaggio, no (depositando il simbolo identico a quello del m5s)?
Poi sarà una supposizione mia, ma ho come il sentore che siano gli stessi pazzi di Anonymous Italia.
Continuo a ricordarmi quando gli hanno affossato il sito (beppegrillo.it) per poi rivendicare a mo' di zorro con 3/4 messaggi uno più zoppo dell'altro ("ti abbiamo affossato perché sei fascista", cancellato, "ti abbiamo affossato perché parli di ecologia e hai gli yacht che bruciano barre di plutonio immerse nel petrolio", cancellato e via così ).

Poi qui nel forum tutti tiriamo un po' a caso, perché il quadro completo non ce l'abbiamo.
Io dico che se il PD (che sapevamo tutti che l'agenda non ce l'ha, hanno aspettato impotenti le elezioni) è andato a farsi dettare il programma o parte di esso, sta accadendo esattamente quello che ci si aspettava.
Cosa che per altro diceva ogni volta Grillo nel "dopospettacolo" a quelli che gli chiedevano, ce l'avevo a 30 cm quella sera quando ha ipotizzato che il governo sarebbe durato 6-8 mesi.

Quindi chi come me ha votato movimento 5 stelle per una serie di ragioni, ha votato proprio per evitare che l'agenda politica venga scritta da nazioni estere.



Già, ma sottovaluti la componente psicologica.

E soprattutto, l'informazione è potere.
Come appunto il caso delle maschere di fortuna per il gas lacrimogeno. Fa una bella differenza se qualcuno che non conosci da un altro continente ti spiega come farle.



Guarda che l'attacco di "Anon", c'è stato eccome ed è pure stato rivendicato.

Solo che dei 3-4 post che hanno scritto dove la gente si riversava a dire loro che erano dei poveri imbecilli, non è rimasta naturalmente traccia sulla pagina dei vàndicatori màscarati.

Poi tanti complotti sotto sotto non ce li vedo. Semplicemente ci sono persone in Italia che fanno come quelli del movimento 5 stelle: usano la rete a fini politici.
Per ogni cosa che si fa nella vita c'è sempre quello che si fa la crociata per fermarti. Altra cosa che non ho mai capito.


P.s.: http://www.corriere.it/cronache/12_giugno_18/anonymous-la-verita-sull-attacco-al-blog-di-grillo_87679562-b918-11e1-a52c-a7a9b914e823.shtml

Ah no, no, sorry, testavano la banda .


guarda compnente psicologica quel che vuoi ma se in piazza non c'è gente che sa fare a schiaffi e soprattutto se non c'è un legame di fiducia REALE fra queste persone non vai da nessuna parte, e la ragione per cui si facevano i servizi d'ordine negli anni 70...

per quel che riguarda messora, l attacco c'è stato ma sostanzialmenteirrilevante, non ad opera di anon ma di uno splinter group che c'haveva il cazzo girato. il problema vero e che messora ha fatto una giornata di articoli "aiuto arriva il colpo di statooohhhhh"