elezioni politiche 24-25 febbraio




Nah, è che ha solo voglia di sparare stronzate irose. Come lo leggessi pure (visto che gli ho fatto notare che è in ignore).


Ma per piacere, basta con questa ipocrisia senza confini. Io ricordo bene i compagni nel marzo del 94 quando B non aveva la maggioranza (ma aveva vinto), cosa dicevano. Altro che cazzo di "bisogna governare bla bla" che dite adesso. E all'epoca il centro che aiutò B neanche aveva fatto la campagna di Grillo, cioè dichiaratamente contro il sistema e contro TUTTI I PARTITI.

Quando è la sinistra che deve raccattare voti bisogna che tutti facciano i responsabili e che ci si lasci il resto alle spalle, quando sono gli altri invece bisogna impedirlo a tutti i costi. Complimenti per la coerenza.

Magari a sinistra farebbero invece bene a capire come mai da decenni non si spostano da quel 30-33% globale, invece di truffare continuamente la gente.

Bersani doveva dire chiaramente che HA PERSO, che NEI FATTI ha gli STESSI voti della coalizione di cdx (e POCO di più di quella di Grillo), e che il suo progetto HA FALLITO, gli italiani LO HANNO BOCCIATO, e che l'Italia è di fatto divisa in 3.

Invece SOLITA SPOCCHIA (che ad ogni elezione vi fa prendere sberloni su sberloni), solita superiorità della sinistra ("noi abbiamo ragione, voi non capite e dovete seguirci"), e non vedo l'ora quando tutto questo finirà come dopo il governo Prodi.


Si mi ero dimenticato di Prodi. Ma alla fine tolto uno decente, gli altri sono sempre gli stessi personaggi. Il ricambio quasi non esiste.


Modalita' grillina: troppo difficile confrontarsi con chi ha idee diverse dalle proprie. Intanto schizzo non ha ancora risposto ad una critica che sia una, non da me, non da Toi, non da Carr, non da Sonne, da nessuno.

Proprio come il suo burattinaio.

Rilanciamo la ripresa e le espotrazzioni rimettendo dogane e dazzi tra le regioni ditalia! Opinionisti prezzolati siete sul libro paga della ka$ta vi toglieremo i kontributi statali!!! MERDE!!!1!11!!!1!


Giusto oggi salta fuori che Berlusconi ha corrotto svariati senatori per far cadere il governo Prodi. Che non e' "tolto uno decente", e' una persona stracazzuta eletta per due volte dal popolo Italiano.

Ma no, SONO TUTTI UGUALIIIIIIIIIII!!1111oenoenemn

Aboliamo Ecuitalia, aboliamo Finmekkanika, faciamoci ridare i soldi della figa del Vajont dai dirigenti del PD, sopratitto Dalema! Massoni servi siete sul libro paga della ka$ta vi toglieremo la kassa di previdenza!!! MERDE!!!1!11!!!1!


Oh tharghy, ma hai preso la grillite anche tu?

Se sei maggioranza relativa = cerchi di fare un governo
Se sei opposizione = cerchi di ostacolarlo

Non mi pare rocket science.




Ossia con la corruzione di diversi senatori da parte del papi?


No, e' che l'ignoranza mi fa incazzare. Sono fatto cosi'.




Toh, stranissimo !



Prodi non c'e' piu'. Il PD si e' dimostrato un partito senza un leader che non ha fatto nulla per distaccarsi dal pdl, non sa come comunicare con gli elettori. Ripeto dovrebbero prendere degli analisti ed esperti di comunicazione, perche' non basta non essere B e farsi le risatine. Infatti le sberle le hanno prese pure stavolta facendosi recuperare da un morto che parla.


Il fatto che PD e PDL siano la stessa cosa e' un FESSERIA che vi ha inculcato Casaleggio. Ci sarebbe da scrivere per giorni su questo.

Su Bersani: persona che ha dimostrato per anni di essere SERIA e CONCRETA. Ha amministrato per anni la regione Emilia-Romagna, ha un passato da ministro di tutto rispetto. Gestito budget per miliardi di euro. Eh, ma non sa comunicare

Eccolo il grillino medio: preferire una persona capace "che non sa comunicare" oppure un totale ignorante che urla, percula e fa ridere la gente? Ma ovviamente la seconda. NAZIONALIZZIAMO LE BANCHEEEEEEEEEEEEEE!

p.s. con tutto che ovviamente Bersani ha fatto una campagna elettorale terrificante - io poi ero Renziano, fai te.


Mica sto dicendo che Bersani non dovrebbe provarci.

Sto ridendo (con molto molto gusto ammetto) a quella massa di gente che ha votato PD che PRETENDE che Grillo voti la fiducia (sputtanandosi e sputtanando il movimento ad una enorme fetta di gente che l'ha votato) perchè è giusto così. Stessa gente che, ovviamente, a parti invertite, e con il PDL davanti, sosterebbe che Grillo deve mantenere fede agli impegni elettorali, non sporcarsi le mani, non trattare, e che correrebbe sul suo blog ad insultare aoe se Grillo pensasse solo di votare alcuni punti programmatici.

La sinistra italiana del resto è così. Un mio amico (ha votato Grillo): pensano di cagare cioccolata a sinistra e si stupiscono quando non la si raccoglie nel piatto.



Prima se permetti aspetterei di vedere come si evolte... il pm in questione è WOODCOCK. Quello che una ne prende e 100 ne fa di sbagliate.

PS Poi, a dirla tutta, io un'idea su come uscirne ce la avrei, include B e la dirigenza del PD fuori dai giochi, ma a sinistra sono troppo boriosi per fare mai una cosa simile.


Non e' che stai generalizzato un filino troppo? Di idioti pretenziosi e non-onesti con se stessi ce ne sono a sinistra come a destra come dappertutto. I leghisti e pidiellini poi sono maestri di disonesta' intellettuale.



Non sono sicuro di voler sapere qual'e' la tua idea

Io credo che l'unica cosa "seria" che possa accadere ora e' che Berlusconi e Bersani vadano a fare in culo, Monti prenda l'incarico e faccia il governo con PD e PDL.
Il PDL nel governo e Berlusconi senza nemmeno un ministero?

Siamo seri e andiamo avanti, pls.


Ovvio che non accadra', stavo semplicemente dicendo che questa e' l'unica cosa decente che possa uscire dalla situazione attuale.

E per "decente" intendo "vomitevole."


Io non ho problemi ad ammettere che a sinistra sono tendenzialmente più acculturati di chi sta a destra... così come credo che siano tendenzialmente più boriosi tanto che alla fine risultano antipatici (e non li votano).

Parere personale eh...



Beh, non è così diversa dalla mia. Sarebbe bello se B dicesse che si ritira definitivamente, e con lui la dirigenza vecchia del PD. Renzi premier con gente nuova e fresca, Monti, ma anche Ichino, Mario Mauro (ex capogruppo PDL al PPE ora passato con Monti), Laura Comi (europarlamentare del pdl, giovanissima, ma anche premiata come la migliore dell'anno dall'Europa). Far capire che un 20ennio si è chiuso definitivamente e che adesso per 5 anni si lavora insieme per dare lavoro e ristrutturare completamente l'Italia. Serve un governo forte perchè onestamente bisogna che l'Europa cambi anche verso di noi, se facciamo quello che vuole la Merkel e la Germania non ne usciamo. E bisogna che l'Europa capisca che dietro un Governo simile ci sono le 2 principali coalizioni Italiane e che entrambe vogliono rilanciare il paese. Riforme ma anche rinegoziazione di certe cose. Come del resto sta ottenendo Hollande.


E infatti Bersani "ha quasi perso" sapesse comunicare avrebbe schiacciato il pdl.

Bersani non deve consolidare i voti dello zoccolo duro, deve convincere gli indecisi, e a sto giro erano tanti.


Mi piaci quando sei ragionevole

Ne approfitto per tranquillizzare tutti coloro che si fossero preoccupati per me. Sono appena tornato dalla pausa pranzo, ed annuntio vobis gaudio magno che l'essere stato messo in ignore list da schizzo non ha intaccato minimamente il mio appetito.


Tranne sull'essere renziani, asterisco tutto il resto
Questa me l'ero persa:




la fesseria e' non accorgersi che tirando le somme sono effettivamente la stessa cosa

troppi difetti che portano a uno schifo palese

aggiungo che per quanto il pdl abbia fatto danni in questi anni il pd e' sicuramente stato un male maggiore

incapacita' comunicativa
incapacita' di opposizione efficente
incapacita' di smuoversi dalle poltrone


difetti che il berlusca ha da sempre annusato e apprifittato a suo favore