elezioni politiche 24-25 febbraio


fuz su agora mi ha dato la lista di 2 abusi d'ufficio e 1 abuso edilizio come prova della merda che c'è nel pd.

ora, una persona sana di mente, apparte che sparare una serie di moccoli ad alta voce, che deve fare?

poi ripeto, casaleggio ha interessi MOSTRUOSI ad entrare nelle stanzine dei bottoni. cercateli i rapporti di quest'uomo con telecom e guardate i discorsi che parallelamente faceva grillo su provera...

avete eletto, non eleggendolo, il gabibbo come imperatore e come vassalli dei bambini, a livello di esperienza e manovrabilità. c'è da sperare bene ma da pensare molto male

Basta correre dietro ai ducetti.
Basta pretendere che dall'alto chicchessia metta vincoli per rimediare alla pochezza dell'elettorato (che ha contribuito a creare e rafforzare).
Non è una legge che ci garantisce buoni rappresentanti.

Se il conflitto di interesse ha una sua ratio nel non accentrare troppo potere, questa ratio non c'entra nulla con la pretesa di tenere fuori dalla vita politica i condannati.

Ti serve una legge per non votare un camorrista?
Perché quella legge non castra chi ha abbastanza potere da aggirarla e invece divesta strumento oppressivo nei confronti di chi quel potere non ce l'ha.

Ci fosse stata quella legge Berlusconi sarebbe stato ugualmente in parlamento perché non è mai stato condannato. Il notav che prende una condanna per resistenza non ci può più entrare in parlamento. E' una merdata per far abboccare i boccaloni il "parlamento pulito".
eh per dire sta cosa dei no tav non l'avevo pensata

edit: dal blog di grillo, il berlusconi 2.0

Napolitano merita l’onore delle armi. In questi anni è stato criticato per molte scelte a mio avviso sbagliate, ma ieri in Germania ho visto, al termine del suo mandato, il mio presidente della Repubblica. Un italiano che ha tenuto la schiena dritta. Il candidato cancelliere dell’SPD come successore di Angela Merkel, Peer Steinbrueck, ha commentato i risultati delle nostre elezioni “Sono inorridito dalla vittoria di due clown nelle elezioni italiane”, dando in sostanza degli imbecilli a circa 8.700.000 italiani che hanno votato il M5S e ai 7.300.000 che hanno scelto il Pdl. Una dichiarazione offensiva che denota arroganza e scarsa intelligenza politica, doti necessarie per ambire alla carica di cancelliere. In seguito non si è neppure scusato e dopo una telefonata con il Presidente della Repubblica ha dichiarato “Ho detto quello che ho detto!”. Napolitano ha deciso di non incontrare Steinbrueck “Parole fuori luogo o peggio, non ci sono le condizioni di un incontro. Rispettiamo la Germania, ma l’Italia esige rispetto”. Chapeau.


ma vi rendete conto o no?


L'alternativa è un corruttore erotomane, un contabile che applica spietatamente i conti fino a quando di questo paese non rimarranno che le briciole (poi dopo quello la gente scende in piazza con i bastoni), un leader della sinistra talmente debole da non essere riuscito a fare altro che a dare addosso al m5s.

Sto con il m5s.


Mi sta bene non correre dietro ai ducetti ... ok, e lo dico senza provocazione, la tua alternativa ora come ora quale sarebbe? Chi voteresti, fonderesti un partito tuo e con quali mezzi lo faresti conoscere ...


non sono d'accordo, soprattutto considerata l'esistenza di listini bloccati sui quali l'elettore non ha possibilità di intervenire. una legge del genere imperdirebbe di far entrare nei listini e/o in altro modo corruttori e le altre categorie sopra indicate.

senza considerare il fatto che una persona non è tenuta a conoscere la fedina penale di ogni nome che si presenta alle elezioni.

per quanto riguarda il discorso del no tav è per questo che chiedevo se proponevano una differenziazione fra i reati o se erano binari


Ma se permetti il PDL non è il PD, con Grillo ha altre cose in comune, e se il PDL proponesse a Grillo altre cose che comunque gli stanno care, tipo:

- aboliamo immediatamente insieme equitalia.
- aboliamo l'imu sulla prima casa (cosa che vuole anche Grillo).
- legge sugli sprechi.
- creiamo un fondo per i piccoli artigiani che non ce la fanno (altro tema caro a Grillo) e diamo immediatamente dei soldi alla micro impresa.

Ci gioco entrambi i miei coglioni che col cavolo saresti qua a dire che serve governabilità e bisogna che Grillo voti la fiducia ad Alfano, anzi, diresti che ha sparlato sul PDL e B per mesi e che non deve fare nessun accordo.

Dai... non prendiamoci in giro.

Che poi: legge elettorale? Perchè il M5S dovrebbe volerla seriamente cambiare? Per contare di meno? Probabilmente a loro andrebbe bene solo il proporzionale, e dubito che il proporzionale sia quello che vuole il PD.



Hai mai votato a destra? Dubito... quindi... non hai mai preso in considerazione la destra, hai votato PD... come ti devo definire?

la soluzione è cambia la legge elettorale.
Sì ma nessuno ha ancora messo in conto che qui si sta fantasticando sul "eh ma io farei diversamente".
Mi pare che a parole, un po' tutti faremmo diversamente. Bisogna confrontarsi con il reale, con gli elettori e la loro cultura, e con quello che è la nazione ora, non con le fantaboiate di voli di fantasia su come sarebbe bello altrimenti e di come il generale Utente random del forum politica farebbe .


come ha detto tantissime volte microemozioni bastava far vincere il PD berlusconi finito i 5 anni di governo avrebbe avuto 82 anni. sarebbe stato un MORTO! MORTO!

il pd rimetteva i conti a posto, cosa che ha sempre fatto, e il centro destra italiano SPARIVA! whooosh! evaporava

invece no, DAJE ALLA KASTA, IL POTERE CI TEMONO!, e via col partito nato per volontà di un azienda di marketing, che usa gli influencer e propaganda da lobotomia.
e te lo dice uno che ha sempre guardato i video su youtube, che ha firmato i referendum e via dicendo. col voto di protesta, di incazzo, di quello che ti pare, avete ridotto la politica a: perculate, berlusconismo 2.0, berlusconismo 1.0, ad un centro sinistra accerchiato che rischia di scomparire, un partito orrendo forse ma con le migliori strutture democratiche che tutt'ora abbiamo.

edit: mi girano talmente i coglioni che il sangue mi defluisce dal cervello. perdonate la qualità infima dei post, spero che il messaggio alla base si capisca sono anche 4 giorni che posto le stesse risposte a dieci persone che rifanno la stessa domanda

Io, contrariamente a quanto avevo anticipato nel sondaggio qui sul forum, all'ultimo momento sono andato a votare (non lo facevo dal '96 alle politiche) e ho votato sel.

L'ho fatto vivendo un dramma metafisico, legittimando un partito che non mi rappresenta molto (tranne sulle posizioni riguardanti le libertà personali) e consapevole di "andare a cena col diavolo".

Mi sono grottescamente autoconvinto con l'argomentazione che avevo proprio qui a 9mm, citando Foucault a proposito del partito comunista francese a vocazione "stalinista". L'ho fatto principalmente ribadendo la mia vocazione a "essere dalla parte del più debole" (infatti il "mio" partito ha preso il 2.x% e non entrerà in nessun governo possibile con questo parlamento, ma sarebbe potuta andare diversamente e blabla...cose già dette) e con questo ho anche indebolito la mia critica che (in una maniera narcisa e anche ridicola per tanti versi) avrei voluto più radicale.


la legge elettorale sarebbe da cambiare per provare a crearne una che dia maggior stabilità e che eviti listini bloccati etc etc. quello che non capisci è che io non ragiono in ottica: "non cambio una legge elettorale attuale con una migliore perchè potrebbe ritorcersi contro di me"

ho sempre fatto scheda nulla, questa volta ho votato pd al senato perchè ritenevo fosse il male minore e per dare il mio contributo (rivelatosi poi inutile ) per contribuire a creare una stabilità politica che sarebbe necessaria in questo momento. non mi ritengo un elettore di sinistra

sul discorso alleanze: meglio m5s+pdl o m5s+pd, che pdl+pd+monti o ancora peggio il nulla cosmico. io la vedo così, non tifo un partito a prescindere


si, hai ragione: trollaggio ti offende. E' troppo poco.

Perchè sul piatto di questa "partita di poker" le fiche sono mie, non sue. di uno che "non era il politico" e poi va a parlare lui col capo dello stato.


Ma la pieta' tutt'al piu' ce l'ho per uno che e' saltato su una mina ed e' rimasto senza gambe. Un ignorante che pretende di fare un lavoro per cui non ha le minime basi non mi fa pieta', tutt'altro, mi fa incazzare come una bestia.



Qui nessuno si vanta. Anzi, ti posso assicurare che questi non sono giorni belli, per gli Italiani all' estero. Non e' facile rendersi conto di non avere piu' un Paese da chiamare casa. Un po' come quando scopri che tua madre si e' fatta inculare dal postino panzuto durante la tua giovinezza.


Si' ma anche questa e' una puttanata, i governi Prodi sono stati ottimi governi, considerando tutti i cazzi al culo che si son dovuti gestire.


Guarda, Sonne e' troppo inglese e garbato per rispondere a questa tua immane stronzata (e mi permetto le parole forti, perche' quando ci vuole ci vuole). Qui dentro posta gente la cui preparazione ed intelligenza e' per te solo lontanamente immaginabile. Anche solo paragonare alla lontana gente come Carr, dinofly, Sonne, 9mm, Iroel, suck e tanti altri al grillino medio e' un insulto non solo alla loro intelligenza, ma proprio all' essere umano.

Personalmente non solo ti dico che farei un lavoro mille volte migliore di quello dell' on. D'Abbate, ma anche che la mia preparazione e' infinitamente lontana dal poter fare il parlamentare in modo anche solo onestamente decente.


tharghy, non fare il grillino anche tu. Ogni politico con un minimo di cervello sa che esiste un mondo di differenza tra la campagna elettorale e la fase di governo.

Il problema e' che Grillo non solo non e' un politico, ma neanche ha un minimo di cervello. E riveste un ruolo politico. Quando un non-ingegnere progetta un ponte, e' molto probabile che crolli. E mi pare che ci voglia una specializzazione in chirurgia per fare operazioni a cuore aperto.



Piu' che altro, e' pure incostituzionale.


Ma poi questi non hanno la minima consapevolezza non dico dei problemi, ma nemmeno degli ordini di grandezza dei problemi.

"Guardate il modello sicilia!!! Abbiamo risparmiato 2 milioni di euro!!!!

Peccato che l'Italia sia sull' orlo del fallimento, abbiamo buchi di bilancio di decine di miliardi di euro, grossissimi problemi strutturali e questi fanno campagna elettorale sugli stipendi dei parlamentari mi pare la storia del bambino che a sera, tutto tronfio, va dal padre operaio che si e' fatto un culo cosi' per portare a casa mille euro al mese ed urla "guarda papa', sono stato bravo, oggi non ho mangiato le ciunghe ed ho risparmiato 20 centesimi di euro."
E' finito il valium oltre confine?

*