elezioni politiche 24-25 febbraio

sarà, ma io mi aspetto da un politico che agisca per l'interesse del paese, non per l'interesse delle sue % di votanti.

l'interesse del paese in questo momento sarebbe di avere un governo o, almeno, di provarci e non quello di mettersi aprioristicamente da parte, lasciando la patata bollente agli altri per poi gridare: "IL PDL E IL PDmenoL DEL NANO E DI GARGAMELLA INSIEME A RIGOR MONTIS FANNO IL GOVERNO INCIUCIO PER TENERE FUORI IL M5S, KASTA KATTIVA CHE FA LE LEGGI PER NANO" per avere una maggiore % di voti alle prossime, probabilmente ravvicinate, elezioni.

non è, a mio avviso, un comportamento responsabile.


Ok, immagina che lo 0.2% di italiani avessero votato PDL invece che PD (quindi 0.2+0.2 = 0.4%, abbastanza da dare il premio di maggioranza alla camera al cdx), e rileggi quello che hai scritto.

Non venirmi a dire che la penseresti nella stessa maniera... e che vorresti che Grillo votasse la fiducia ad Alfano perchè la priorità per il paese è che ci sia un Governo...

Saresti a dire che non deve assolutamente allearsi, che deve starne fuori, che in alcun modo non deve aiutare il centro destra a fare un governo (come hai/avete esultato quando Fini voleva far cadere il governo... la governabilità all'epoca non era una priorità?).

Adesso mi risponderai che il cdx e csx non sono la stessa cosa e che quindi Grillo dovrebbe aiutare il PD ma non avrebbe dovuto aiutare il PDL in caso... peccato che Grillo per tutta la campagna elettorale abbia detto (e sia poi stato votato) che per lui PDL e PD PARI SONO. Quindi lui è perfettamente coerente.


Perchè lo scenario è completamente differente da quello che si pensava sarebbe capitato.
Chiaro che un PD con 160 senatori che va a chiedere supporto al m5s per avere un po' più di margine sarebbe stata una vaccata che non mi sarei aspettato nemmeno io fosse discussa all'interno del movimento.
Io non sto caldeggiando un governo del PD: per me Bersani si dovrebbe dimettere, figurati...
Sto solo cercando di capire se c'è dibattito nel m5s oppure no.
Secondo me Grillo li sta fregando: vediamo in futuro ma questa era una decisione molto importante e mi è sembrato un bel test di apertura (test fallito per ora).

e intanto macina grano che dio solo sa, perchè solo dio lo sa
uno che lucra sulle spalle dei propri sostenitori(vedi banner kindle per abolire finanziamento alla stampa)
per non parlare del manager che fa buchi da 15 milioni di euro con interessi bestiali nell'entrare nei palazzi che vede il mondo sconvolto dalla terza guerra mondiale.

aridatece berlusconi. si l'ho detto.


Ma Toi, per l'ennesima volta: COME li starebbe fregando?
Grillo ha SEMPRE DETTO: no alleanze, PDL e PD pari sono, noi stiamo fuori. Può non piacere (e sicuramente a chi è di sinistra non piacerà perchè per loro PD e PDL pari non sono), ma non si può negare che lo abbia sempre detto.

Ora, in COSA li starebbe fregando? Lui ha CONFERMATO la linea per cui il movimento è stato votato. Ha mandato a quel paese Bersani come ha fatto per settimane.

Al massimo, se permetti, a fregare sono quelli che vogliono l'inciucio... loro si che stanno andando contro quello che il M5S ha detto in campagna elettorale. Ma Grillo no.

E' un pò ridicolo dire che non c'è democrazia perchè Grillo RIBADISCE la posizione che ha sempre avuto durante tutta la campagna elettorale... non credi?

Cioè siamo all'assurdo... lo accusate perchè non va contro quello che ha ribaduto per settimane...
Non perchè non va contro: perchè decide da solo.
A me la situazione sembra abbastanza particolare da dover richiedere una verifica.
A te e a Schidzo no: boh, può essere.





Un paio di domande, che magari sono io paranoico:
1) Cioè secondo te un condannato può essere tranquillamente eletto?
Non mi risulta che sia così almeno nel resto d'Europa eh.
2) Scusa ma secondo te, su questo pianeta, esiste il niente per niente (incluso Grillo) ?
Secondo te il finanziamento ai giornali è così perché sono tutti buoni samaritani? Perché i giornali poverini devono portare avanti l'informazione?
E' un caso se siamo SESSANTESIMI nella classifica delle libertà di stampa?
3) I rimborsi elettorali? Ma ... boh non ho una domanda specifica ... non riesco a capacitarmene di come ti possa suonare a mo' di cazzata.


no, il mio modo di vedere la politica non è questo.

se il pdl dicesse al m5s:
- facciamo una legge sul conflitto di interessi
- una legge sugli sprechi
- una legge sulla non cumulabilità delle cariche
- una legge elettorale nuova

e poi andiamo a votare nuovamente in modo da dare maggiore stabilità sarei contento tanto quanto se le facesse con il PD, posto che ritengo il PD più adatto del PDL a fare queste riforme, ma questo è un altro discorso.

ps: io ho votato PD solo ed esclusivamente in queste elezioni per un motivo di stabilità, nelle precedenti ho annullato la scheda... non sono di sinistra, giusto per chiarire il mio punto di vista.

mezza costituente sarebbe rimasta a girarsi i pollici
se l'editoria non avesse finanziamenti ci sarebbe solo signorini in edicola, cioè, parliamo pure a slogan ma poi ricordiamoci che la realtà è più complessa



Ma cosa c'entra con quello che è successo dopo la guerra?

Qui stiamo parlando di un paese monopolizzato da gente testarda e caparbia che, se condannata, dice "no!" e va a far vedere a tutti che lui fa bene a fare le mafiate e i giudici sono sozzi comunisti.
Sì per altro si parla di gente in grado di scavalcare tranquillamente il sistema, come alcuni elementi noti. Non del poveraccio che se finisce dentro ci rimane.

E comunque c'è poco da stare a raccontarcela, il sistema attuale di leggi sembra studiato apposta per finire in prescrizione. Naturalmente in prescrizione ci finisce chi riesce a permetterselo.
non ce la faccio schidzo, non ce la fo a postare con educazione.
http://www.tmnews.it/web/sezioni/politica/PN_20130225_00119.shtml

mi prudono le mani, un ometto del genere che prende il nome di pertini e lo ficca nei discorsi... nessuno deve rimanere indietro, dice... e poi ficca veleno come fosse rosmarino nell'arrosto.
non ce la faccio a far discorsi senza infiammarmi... devo uscire a comprare le sigarette

Ti è stato già mosso un argomento schiacciante mi pare, e hai glissato. Per dirne una, Mandela non avrebbe potuto partecipare alla vita politica del Sudafrica con una legge simile.
Non è che la situazione è differente, è che tu non ti rendi conto delle conseguenze delle idee che sostieni e non hai il coraggio di rinnegarle di fronte ad argomenti schiaccianti.

La mia è una posizione minoritaria in questo forum sulla questione. Ho visto venire eretti a modelli Di Pietro, Saviano, Travaglio e ora Grillo su queste pagine, sulla base della pochezza di chi non vede al di là del proprio naso. Ma la legge è solo la legge del più forte, chi sta dalla parte della "legalità" rimane un mio nemico. Tenetevi pure i vostri modelli, ogni uomo ha i riferimenti che si merita. Io, se permetti, suono un'altra musica.




Argomento che vale per entrambe le questioni. L'unico modo per vigilare sul rapporto tra soldi e interessi è tenere i flussi sotto i riflettori. Se tu abolisci i finanziamenti pubblici togli ogni controllo.

Possono essere cambiate le leggi sul rimborso, sulla gestione dei bilanci dei partiti, sui finanziamenti alla stampa? Ma magari! Aboliscili e hai fatto il peggior cambiamento possibile. Però è più facile sparare cagate venendo incontro alle limitate capacità mentali dell'elettore anziché fare un discorso serio sulle questioni.
Quindi Silvio Berlusconi è Nelson Mandela?
Una legge che tiene fuori sia Silvio Berlusconi che Mandela è una legge di merda.
Decontestualizzare un fatto non prova in modo schiacciante et incontrovertibile che hai ragione.

Ora mi è salito il nervoso per aver paragonato il silvione nazionale a un Nelson Mandela.
Ma non hai dimostrato un cazzo se mi paragoni un Sudafrica con l'ineguaglianza sociale con cui si è scontrato Mandela (lì era sbagliato il sistema e stiamo comunque parlando di un altro continente, una cultura differente e un popolo diverso), al sistema italiano con i problemi che tutti abbiamo sotto agli occhi.

Quindi, per favore, non fare esempi del cazzo.
beh presumo che comunque dipenda dal tipo di reato compiuto, no? cioè un conto è una rissa da bar a 18 anni, un conto è corruzione, concussione, truffa, falso in bilancio, bancarotta fraudolenta, associazione a delinquere, concorso in associazione mafiosa, ecc... ecc... no?
Il potere è potere dappertutto. Ma non vuoi vedere quello che non ti piace.



Guarda cerco di dirtelo in maniera più acritica possibile: non c'è grande logica nel paragonare il Sudafrica all'Italia. Poi a piacere.
E ti ripeto che non vuoi vedere quello che non ti piace, infatti parli di Mandela ma non di Rosi-Sciascia che sono due italiani che parlano dell'Italia. Due italiani ai quali Saviano, Di Pietro, Grillo e Travaglio possono politicamente giusto succhiare il cazzo, parlando per metafore come Barsani.