elezioni politiche 24-25 febbraio



non so se hai votato m5s, ma se l'avessi fatto, per poi scrivere "sperando che xxx sia propaganda", io non mi so dare spiegazione del voto e rimango basito


Eh ma i grillini non sanno nemmeno dove si trovano le aule del parlamento.. Ci vogliono i grandi pensatori, quelli che ci sanno fare, non i grillini..

il fatto che "anche gli altri siano impreparati" "ma anche gli altri non sanno che" non migliora la situazione di quella parte dei deputati grillini che non sanno cosa sia la fiducia, che un referendum di rettifica dei trattati internazionali non sia costituzionalmente permesso, etc etc.


però comunque continuate pure con un "eh ma gli altri"
Per l'appunto quindi non capisco cosa vuoi dire.

A monte di tutto ciò vorrei capire per quale arcano motivo si parla tanto della presunta incompetenza dei deputati e senatori del M5S (ed è giustissimo avere dei dubbi come già detto) ma si sembra sorvolare sul fatto che è da decenni (e sopratutto dalla "cosiddetta" 2^ repubblica) che alla camera ed al senato ci sono dei "nostri rappresentanti" dalla comprovata incompetenza ed inadeguatezza e da entrambi "i lati".

Siamo proprio itaGliani, ci poniamo il problema che "questi sono nuovi" ma non ci poniamo il problema che nelle legislature passate diversi individui si sono seduti tronfi della loro ignoranza. E qui non è questione di fede politica.


E fammi capire cosa mai si dovrebbe dire? Preferisci tapparti gli occhi e le orecchie sugli esempi passati? Dov'è la coerenza nel tuo modo di vedere la cosa?

Ed a prescindere nessuno di noi può realmente sapere se i grillini sono totalmente impreparati in riferimento ai modus operandi. Guarda che c'è gente che è stata in parlamento per anni che è messa realmente male a livello di preparazione...ah ma no, non dobbiamo guardare gli altri per giudicare questi.

Bah.

Io prima di giudicare voglio vedere con i miei occhi.
boh, forse non sono stato abbastanza chiaro o forse mi esprimo male.

non ho detto che dobbiamo scordarci degli esempi negativi di inadeguatezza e scarsa preprazione del passato, mi ricordo benissimo le iene che intervistavano i deputati chiedendo cosa fosse lo spread e questi sparavano castronerie assurde. ed io rosicavo, mi indignavo e criticavo

oggi, quando un deputato dimostra di non sapere cosa sia un voto di fiducia, di non conoscere l'incostituzionalità di un referendum di ratifica di trattati internazionali, di non sapere cosa sia la tobin tax rosico, mi indigno e critico.

il problema non è: "questi sono nuovi", anzi... ben venga! il problema è: "questi sono nuovi e alcuni di questi dimostrano preoccupanti lacune riguardo a nozioni fondamentali per svolgere al meglio la funzione di parlamentare"

è come se io, al posto di prendere la patente, mi fossi messo a guidare a cazzo nelle strade per imparare. solo che questi guidano un paese di 60 milioni di persone.


edit: spero sia chiaro che non sto facendo riferimento ad uno schieramento politico in particolare, infatti non ho fatto nomi di partiti in questo post. il mio è un discorso generale... vorrei dei parlamentari onesti E preparati


oh ti confido un segreto

lo sai che solo i fanboy politici approvano al 100% le idee di un partito?

disolito quando si vota si cerca il piu' affine e il miglior gruppo che puo far bene sia per se stessi che in teoria per la collettivita'

con la tua logica e' impossibile andare alle urne ed esprimere una preferenza






e cmq ho dato un voto disgunto tra m5s e monti
@Amon: beh tieni conto che qui dentro il tasso di boccalonismo è elevato (quelli tra i più boccaloni che qui prendono in giro i parlamentari/senatori m5s farebbero una misura egualmente misera nelle stesse condizioni) - siamo la comunità di "Campobasso", le trollate e le risate isteriche ai concorsi di miss quellocheè. Non è che da questo grado di maturità ci si può aspettare di più.

E poi sì, siamo italiani.

A me comunque queste cose fanno l'effetto di spingermi ancora di più verso il m5s.



Che potessero informarsi di più prima non ci piove.

Ma sicuramente non mi strappo quei pochi capelli che mi sono rimasti in testa se uno di questi non conosce per filo e per segno le procedure.

schidzo il problema è quando inizi a vantartene, grillo lo sta facendo proprio adesso con un post sul suo sito

e tutti a commentare:

l'elogio alla giovinezza in se come concetto astratto è allucinante, concorderai. se fatto dal capo vecchio del movimento diventa grottesco.


un problema però è quando si fa campagna elettorale anche su alcune cose che non conosci, come il referendum sull'euro.


Se poi il capo del movimento è un pluricondannato che propina stronzate (signoraggio, la palla magica etc) urlando di trasparenza, rettitudine e liste senza condannati, ancora peggio

A proposito di inquisiti e condannati, nel frattempo nuovo avviso di garanzia al Berlusca per corruzione

vengono i brividi



Se detta così chiaro che sembra una minchiata.

http://affaritaliani.libero.it/politica/la-classe-dirigente-italiana-ha-59-anni-la-pi-vecchia-d-europa170512.html

Il problema è che un sessantenne non è un trentenne.
Non è vicino alla mentalità del trentenne. In questi ultimi 10 anni mi ricordo ancora tutte le puttanate fatte dai brontosauri. Gente di 60 anni che non sapeva usare un pc e legiferava "perché sì" in materia informatica. I dvd col pizzo alla SIAE e via dicendo.
Oltre al fatto che, è il segreto di pulcinella, questa gente è lì per fare numero perché nominata dai segretari di partito.

Il problema c'è. E l'elogio alla giovinezza ci sta.



In questa vita si può fare tutto, e mi fa ridere la mentalità italiana del "non si può".
Non si può perché la legge è così.
Non si può perché se no scende Gesù a prenderti a calci nelle palle.
Non si può perché non si può.

Il medesimo discorso in Sicilia e lo ripeto sempre. Quanto sono stati sfottuti che "questa gente non sapeva che ahhahahaha non può ahahahaha fare a meno di rubare uno stipendo da 20 mila euro al mese?".
Hanno girato attorno alla legge sugli stipendi facendo un fondo gestito dalla regione.

Tutto si può se è opera umana.
vado a fare quattro passi prima di rispondere, altrimenti mi prendo un ban per oscenità. comunque per me stai cadendo nel fanatismo
ad esempio non puoi fare una campagna elettora mentendo e sparando promesse più grosse di quelle di berlusconi sapendo che non ci sono i fondi. basta guardare i vari m5s nei comuni. poi escono le dentonate: non possiamo fare questo perchè mancano i fondi, non possiamo fare quest'altro perchè c'è il buco di bilancio.
ximenes parlava di parma su agorà, pare che sti miracoli non arrivino. quindi?

e il fondo dei soldi risparmiati non è della regione ma di grillo(o del movimento, come ti piace dire insomma).

a me pare che siate andati in ciecità da stress come in guerra.



Ma per dio, il fanatismo???

Perché per un momento uno vuole tenersi la mente aperta?



Non mi risulta: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/08/sicilia-deputati-regionali-del-movimento-5-stelle-restituiscono-stipendio/464707/
No scusa ma dirle più grosse di B è impossibile.

Tra l'altro fresca fresca:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/02/28/Berlusconi-indagato-Napoli-corruzione-_8324324.html
Incredibile, non c'è un grillino che faccia autocritica.
Tutti assolutamente convinti che...
Tutti fedeli.

La setta va avanti.