elezioni politiche 24-25 febbraio


Non so se sarei capace di fare di meglio, ad occhio e croce gli ultimi 3 lustri di attività professionale mi fanno propendere verso una risposta positiva.
Ora rispondi alle mie domande precedenti.



Che attività professionale sarebbe? Conoscere la politica italiana?

Un po' come se ti prendessi per il culo per ore se non sai risolvermi un sistema iperstatico sulla carta.

Contento tu.

In questo modo mai nessuno sarà all'altezza di quel parlamento, per nessuno dei saputelli qui dentro.

A parte che la politica italiana (o almeno come funzionassero gli organi parlamentari) era obbligatorio che la conoscessi, era un esame propedeutico.
Ma io non devo costruire ponti, mi sono candidato come rappresentante della Nazione con un programma che si crede debba spazzare via la vecchia politica di liste bloccate e antimeritocratiche, in un momento drammatico della storia del Paese. Un minimo di selezione mi sembra una condizione necessaria, non sei d'accordo?





Ok.
E in questo caso se non la conoscessi, saresti un ignorante.

Questa gente deve cominciare ancora un percorso conoscitivo per capire come funziona il Parlamento. A me sembra da bambinetti deriderli.


A parte che anche quando eri all'università, nemmeno tu che ti professi superuomo, sapevi tutto subito no?
Tutto fonda sul tempo.
Francamente ho i miei dubbi che questa gente si sia messa a studiare codici su codici e leggere 12 ore al giorno tutto in vista delle elezioni.

Le pretese sono molto alte, e al contrario si dà molto poco a queste persone.
E' gente che ci mette la faccia, che rischia della propria reputazione, che prende palate di merda per cercare di fare una nuova politica aperta e rischiano pure di sentirsi dire che sono stupidi perché qualcuno gli chiede qualcosa che non sa.

A me sembra un poveretto l'italiano medio, che fino a quando non arriva uno delle iene a far vedere che non uno non sa la data esatta in cui Colombo è approdato nel Nuovo Mondo, pensa che sia tutto ok e tutto a posto.

Se non altro un po' di pietà per questa gente ce l'ho.


A) Si deride il programma fatto di coppette anticiclo e di riforme previdenziali che andrebbero scritte da quelli di internet (Reddit o il Blog di Beppe?), naturalmente più pensioni per tutti, non ti aspetterai che su Internet votino qualcosa di sensato, no?

B) Il chirurgo non si prepara nel corso dell'operazione, di norma mi aspetto che sappia già cosa sia un bisturi, per giunta in questo caso il rischio è molto maggiore, non si tratta di un singolo paziente ma dell'intera Europa.



Il chirurgo si prepara perché sa che tra 10 anni avrà la vita di un altro nelle sue mani.

Un candidato non sa se sarà eletto.
Poi sarà pure una motivazione debole, non lo metto in dubbio.

Ma io farei esattamente come queste persone, mi leggo un libro su altro e mi faccio i cazzi miei fino a quando non mi dici che devo andare in parlamento.

E comunque è assurdo che non si faccia passare nemmeno un peto nascosto da un colpo di tosse, quando per venti anni le più abominevoli nefandezze sono passate in sordina.


in questo caso e' molto evidente, nuovo partito, nuova gente, molti non sanno nulla di politica.
Negli altri partiti molti non sapevano/sanno nulla lo stesso, magari hanno piu' pelo sullo stomaco e sono bravi a dire cazzate. La differenza per gli ultimi e' che ad accompagnarli c'erano/ci sono gia' politici conosciuti.



Macché, sono almeno una decina d'anni che si smascherano gli ignoranti più impensabili in parlamento.

Semplicemente sono coperti da quel velo di non conoscenza. Vengono nominati dai segretari di partito e finisce lì, nessuno sa tutti pensano che siano grandi pensatori.

Il movimento 5 stelle ha la filosofia che il candidato possa aprirsi alle persone direttamente per vedere la sua vita e quello che fa, e in risposta ottiene badilate di merda e insulti.

In questi venti anni secondo me abbiamo avuto quello che ci meritavamo.
Forse qualcosa di più.
Schidzo ci deve essere un problema di incomunicabilità.
Io STUDIO prima ancora delle elezioni, STUDIO perchè IO possa essere un ottimo candidato ed un buon eletto. Se faccio campagna ricorrendo a slogan del tipo "La politica marcia", "La Casta", "Parlamento scadente ed ignorante", è necessario che io sia inattaccabile, soprattutto quando la situazione è drammatica, è necessario un Einstein e non si ha il lusso di attendere che il bimbo abbia finito di fare pratica con le addizioni.

Il PD (per quanto non lo senta più casa mia da anni) ospita ancora gente di tutto rispetto capace di dettare la linea ai pecoroni, soprattutto HA un programma adatto a governare una Nazione. M5S, no. Parlate di Internet, coppette, Wi-Fi, pannelli solari e No-Tav.
Quella ragazza di 25 anni, o ancora i vari Parlamentari, dovranno nominare o contribuire alla scelta di funzionari che giocano abitualmente partite da milioni/miliardi di euro, voi come partito ragionate su un livello assolutamente minore, provinciale, folk.
E' un gioco per il quale siete inadatti, non siete qualificati (che per un movimento giovane significa una classe dirigente formatasi nel corso di un decennio passato a gestire: municipalità, province, città, regioni ), è come se io volessi giocarmi gli US open. Posto che ci sono gli squali (che internet non lo usano) e voi siete tutto tranne che carnivori, questi rischi sarebbe opportuno correrli con un capitale limitato e non con la vita del restante 70% degli elettori (e del resto d'Europa).
Tant'è, nè Grillo nè Casaleggio sono sprovveduti, a governare non ci pensano nemmeno, lo sanno benissimo che in assenza del capitale umano richiesto non possono farlo.
Il programma è quello di un movimento di protesta, infatti ancora devi rispondere alle mie domande.



Non c'è nessun problema di comunicazione da questa parte.
Sono anche d'accordo che uno deve studiare prima.

Ma un pochino di pietà per questa gente la si può anche avere.
Se no tenetevi Berlusconi, Scillipoti e chi per loro. Ma non rompete più il cazzo poi che va tutto a puttane .

Se no vantatevi che siete fuggiti. Come piace fare a gente come Farrantina.

Io ho preso anche la cittadinanza, le grane sono vostre che vivete nel paese dei mini pony.



Appunto, vedi quanto è più facile fregarsene che cambiare le cose?

(Che poi conta anche le possibilità che il "destino" pone davanti alle persone, sia chiaro.)
nel caso in cui M5S collaborasse con il PD, il PDL che farebbe?
Comunque io l'unico scenario possibile lo vedo con il 5 stelle e il pd che fanno le pochissime cose in comune che hanno: legge sul conflitto di interessi, riforma elettorale, e poi si torna a elezioni.
A meno che si riesca a fare appello ai senatori del 5s più responsabili e riuscire a tirare su una maggioranza, ma la stabilità sarà precaria.

Il PDL lo vedo fuori dai giochi, o per lo meno lo spero, tornare alle elezioni con Berlusconi ancora in campo sarebbe devastante.

Riguardo al capitale umano, la colpa non è dei candidati ma di chi li vota.
Spetta la cittadino che vota in teoria verificare la capacità della sua scelta di fare bene.
Il problema è che abbiamo letto cosa pensa l'elettore 5stelle medio delle competenze, "la politica è semplice, quelli che fanno le cose complesse è perchè ti vogliono fregare"
E ci troviamo gente in parlamento che non sa neanche che bisogna votare la fiducia al governo, altrimenti si torna alle urne immediatamente, la costituzione ad un livello minimo la studi in un paio di giorni se non sei una scimmia, sopratutto se ti aspetti di entrare in parlamento.


L'M5S sta li perche' i partiti in 20 anni non hanno cambiato nulla. La gente si e' stufata ed e' bastato stimolare alcuni temi populisti per portare via i voti. L'aveva fatto Berlusconi con il milione di posti di lavoro, un imprenditore al governo che sa creare lavoro

E cmq quando sei circondato dalla merda per anni il nuovo ha un profumo particolare

Se vuoi vincere le elezioni devi arrivare alla gente, trascinarla, non come i vari Monti che parlano un linguaggio sconosciuto, senza nessuna emozione, distaccato dalla realta'. Imparassero dalla campagna elettorale americana dove ogni parola detta o scritta e' studiata a tavolino.
apparte che monti mirava a prendersi gia' dall inizio il suo 10-15% (che poi sono quelli che hanno un po di sale in zucca e vogliono un futuro concreto) il m5s lo si puo' attaccare in ennemila maniere pero' DOVETE riconoscere che il votare chi ha un passato e ha una parte di gente valida non ha funzionato fin ora

il pd e' invotabile come il pdl perche' ha difetti che durante una legislatura saltano fuori(nel caso del pd poca presa sulal gente,per entrambi magna magna,gente piu' attaccata alla poltrona che al futuro del paese,ecc)

questi qui li abbiamo provati per troppo tempo e una possibilita' al m5s va data (sperando che certe tematiche come l uscita dall europa siano solo propaganda eh)


Il che, appunto, è ridicolo
O il movimento agisce con una logica anarchica (il che nei fatti non è assolutamente vero) oppure una risposta simile è assolutamente ridicola e denota un'ignoranza, un'impreparazione ed una povertà intellettuale preoccupanti









Criticare i parlamentari di Grillo mi sembra poco intelligente.
Tra quei parlamentari, ci sono laureati e gente capace e sanno come funziona l'economia, quella vera ... e non la finanza !!

Ma parliamo del PDL e del PDmenoL.

Mi sai dire quali grosse riforme europee hanno fatto per il bene dell'Italia ?

Mi sai dire quante volte hanno aumentato le tasse sull'energia, sull'acqua, su altri beni di prima necessità nascondendosi dietro il paravento della crisi ?
Perchè ricorda che la crisi per l'Italia sarebbe stata molto più piccola se il settore pubblico, gestito da più di 50 anni da quelli del PDL e PDmenoL, non avesse quel debito pubblico, certamente non creato dai grillini.

Mi sai spiegare perchè l'art.2621 del Codice Civile è stato stravolto ?
E a chi è servito quello stravolgimento ? (vatti a guardare gli scandali di italica impresa).

Mi sai spiegare perchè il PDmenoL non ha fatto la riforma della legge elettorale quando avrebbe potuto ? Troppa cultura di quelli del PDmenoL ??
criticare i deputati grillini per la loro scarsa preparazione è sacrosanto, così come è sacrosanto criticare ogni deputato non preparato di ogni schieramento.

vedremo come si comporteranno, cosa faranno e se saranno criticabili per il loro comportamento.

non parto prevenuto nei confronti di nessuno e spero che questi deputati si rivelino una risorsa positiva ed importante, però alcune cose lette sono francamente imbarazzanti (e, sincermente, il numero dei senatori è una delle cose meno importanti)