elezioni politiche 24-25 febbraio

Per quale motivo? Giusto perke kosi vediamo ke sanno fare?
Ripeto: senza governo, cosa straminchia vota???

L'ha chiesto o non l'ha chiesto alla base cosa rispondere a Bersani? Rispondi in maniera chiara.


Ne conveniamo che il PDL deve sparire (o se non altro ristrutturarsi) e il PD deve ristrutturarsi?

Bersani è riuscito a perdere le elezioni vincendole, basta vedere lo scarto di voti.
Non sembra avere né coerenza né capacità ora come ora di governare l'Italia e tirarla fuori dal pantano.
Ergo, si dimetta, lasci il posto a un altro, si ristrutturi la sinistra. Ci sarà qualcuno che è in grado di portare idee decisive?

Il motivo poi per cui decide Grillo è che paradossalmente non c'è vero nerbo nel m5s. Senza Grillo si hanno persone del calibro di Favia, che fanno perdere di vista l'obiettivo del movimento.


Eh, mi pare un'ottima caratteristica per una forza parlamentare che ha il 25% dei voti...



I tempi sono questi.

Se no inventa la macchina del tempo e viaggia nel futuro. In qualche epoca ci sarà sicuramente un luogo e un popolo che soddisfa ognuno di noi .

- Edit - O meglio. No, ho detto una stronzata.
Il nerbo c'è, molti di quelli che andranno in parlamento sono persone per bene. I ragazzi che facevano la diretta dello Tsunami hanno personalità.
Grillo per il momento sembra il nocchiere della barca.


Ma..ma....E' quello che ti s'è detto noi per mesi!! Che non era credibile che sarebbe stato possibile sottoporre le decisioni ad un reale dibattito in tempo reale!!!!
E tu ci dicevi che non potevamo dirlo! che si sarebbe visto poi! Che eravamo solo degli haters etc. etc.

Boh... Guarda..Ci riprovo: è stata o non è stata consultata la base così come era previsto nelle promesse di Grillo? Ce la fai a rispondere con un semplice sì o no ?
E siccome sappiamo già che non lo è stata, come lo giustifichi? Davvero con il fatto che Grillo è l'unico intelligente?
Tutto giusto ma il Pd ha vinto e fa il governo, la cosa bella però è che deve mettere in agenda ai primi posti le richieste del m5s

Ma no n ci saranno problemi il Pd vuole un ddl anticorruzione, conflitto di interessi, costi della politica, abolizione province solo che non ha mai potuto farli e se ne sono sempre rammaricati



Ho editato sopra.
Ho esagerato dicendo che non c'è "nerbo".

Si è discusso per mesi sulla base di fantaboiate.
Vedi Favia, vedi il fascismo.

Questo ho sempre detto: mi serve qualcosa di più per darti ragione, che un magazziniere che fa il furbo e una frase intesa male da un giornalista. Non raccontiamoci stronzate.

Poi la discussione alla base del movimento, ma cosa vuoi discutere che chi l'ha votato la pensa allo stesso modo di Grillo? Discuti se dare fiducia a Bersani per cercare di nuovo di dare un colpo al cerchio e uno alla botte?
Chi ha votato Grillo ha già una posizione intransigente ed è d'accordo con il fuori tutti dai coglioni. Che non vuol assolutamente dire "che da oggi governiamo solo noi evviva il duce evviva il re".
Vuol dire fuori dai coglioni i brontosauri e sotto i nuovi. Con i nuovi si dialoga.
Con chi è lì da venti anni a fare le stesse scelte e a rimescolare la minestra, no.


Ma non sto a discutere che siano persone per bene (o meglio, non parto a priori pensando che siano dei pezzi di merda). Il nodo è che un leader politico _dentro_ al parlamento va trovato.


Finalmente qualcuno che ha capito cosa significa fuori dai coglioni



Ho timore ad accendere il perculometro: ne ho già cambiati 5 qui dentro.


Se intendi che il pdl deve estinguersi e che il pd deve scaraventare affanculo il 90% della sua classe dirigente, sì, direi che siamo d'accordo.


Eh già



Non volevo passare per ultrafascistone all'olio di ricino , che poi metà dei lurkatori folli di politica si caga addosso per il futuro.


No, il PD NON ha vinto. E non lo dico io, ma Bersani. Sono arrivati primi alla Camera... per lo 0.36%. Nei FATTI e nei NUMERI la coalizione di csx e cdx pari sono, con poco dietro il M5S. Bersani si sarebbe già dovuto dimettere considerando che da dove partiva aveva tutta la strada in discesa per vincere veramente. Veltroni avrebbe vinto queste elezioni, purtroppo gli sono capitate quelle sbagliate.

Mi auguro proprio che faccia un patto con Grillo, comunque, Il M5S perde subito 1/3 dei voti, e Renzi (che è l'unico che può levare quella spocchiosa sinistra che pensa di essere chissà cosa e invece non va mai oltre il 33%, anzi, stavolta neanche il 30) si brucia il futuro. Qualcosa mi dice che però nel PD qualcuno gli farà notare che sarebbe un suicidio.


Questo immondezzaio per cui c'è un ennesimo capo-padrone che spara dettami dal suo bunker e se ne fotte del fatto che c'è un paese
da governare politicamente è la naturale prosecuzione del berlusconismo, basta sostituire arcore con il blog; magra consolazione che stavolta è(ra) un comico vero e non un massomafioso


Il mia ha vinto è per intendere che la responsabilità di fare il governo è del PD non del m5s che ha l'unica responsabilità di dover forzare la mano sui suoi punti fermi senza timori


Ok.
Adesso ti chiedo di fare un ulteriore sforzo e cercare di entrare nel mondo reale.
Sei pronto? Prendi un bel respiro, eh.
Se m5s ha il 25% e non si vuole alleare con nessuno, come le fa passare le sue proposte, visto che, proprio a suo dire, sono proposte che nessun altro fa?
E' inutile che dica: solo noi proponiamo il reddito di cittadinanza!! Siamo fighi! E poi: se gli altri propongono il reddito di cittadinanza, noi lo votiamo senza pregiudiziali chiunque sia a proporlo.

Capisci cosa intendo? E' una contraddizione in termini. Solo entrando a far parte di un governo potresti davvero tentare di far cambiare le cose: l'occasione è ottima , se davvero ci tieni a cambiare le cose.
Se invece vuoi solo capitalizzare e spingere ancora di più per lo sfascio per tornaconti tuoi allora ok, avanti così.

Adesso come adesso ha il coltello dalla parte del manico e potrebbe ottenere tutto: vuoi le dimissioni di Bersani per garantire il tuo appoggio? Forse lo puoi ottenere: sarebbe una richiesta ragionevole visto il fallimento lettorale. Vuoi garanzie programmatiche ? Metti nero su bianco una lista di provvedimenti condivisi con i quali scambi il tuo appoggio: non è mica disonorevole.
Se no davvero fai la fine di Berttinotti come diceva non mi ricordo più chi poche pagine fa.
Ma in politica estera M5S che posizione ha assunto e sulla Syria?
Se il blog di Peppe (pardon Piero, ora si è istituzionalizzato) è down che succede?

Mi pare che l'idea fosse di lasciare la Nato, perché se ritiri tutti i contingenti unilateralmente va a finire così.
Poi devi abbassare le spese militari, cosa che una volta fuori dalla nato sarà fattibilissima.
La siria la stanno cercando sulla mappa.