elezioni politiche 24-25 febbraio



La prima che hai detto, come ben dimostri con uscite del tipo:
Sei allucinante.
Io ho stima per Krugman per il suo lavoro accademico in materia di economia internazionale, e quella sua citazione è una frase presa pari pari dal suo famoso (a livello accademico) libro con obstfeld, che tu non hai mai letto, perchè ti sei fermato ai suoi libri divulgativi.
Ma sarò libero di pensare che quelle uscite di Krugman hanno una funzione più in patria che un'analisi oggettiva della situazione europea?
Se vuoi ti dico anche che Monti è umanamente uno sfigato, ed è pure antipatico.

Secondo me la dinamica sara' diversa. Scriverano una marea di leggi "no derivati come investimento di enti pubblici" che non significheranno niente e la GGente sara' felice per aver sconfitto la KA$TA.
Sarebbe un bellissimo esperimento di teoria dell'informazione scoprire a quanti bit si puo' ridurre il programma dei grillini

Thargan tifa juve, ergo dinofly tifa inter. Altrimenti non sarebbe interista.
Comunque, a dimostrazione di quello che dicevo ieri, e cioè che se si torna a votare presto Grillo di voti ne perderà molti, c'è l'esempio Lombardia.

Grillo ha preso oltre il 20% alla Camera, dove molti hanno votato liberamente pensando che il loro voto non avrebbe fatto differenza (quelli di destra perchè convinti di perdere, quelli di sinistra perchè convinti di aver già vinto).

Alle regionali, dove per settimane si è invece ripetuto che Ambrosoli poteva farcela contro Maroni e quindi la competizione appariva aperta, Grillo ha preso il 14%. Quasi 7 persone (cioè il 33% dell'elettorato di Grillo), messe davanti al fatto che il loro voto potesse risultare decisivo, sono tornate a casa.

Ecco perchè se si voterà presto succederà lo stesso anche alla Camera ed al Senato...
Tharghan come ti schieri nel dibattito tra gli economisti in usa?
Stai con i neo classici a quanto pare.

Il bello è che la contraddizione che attribuisci a me te la sei buttata addosso da solo


Vediamo se ci arrivi adesso:

Affermare che in USA ed in Europa è possibile agire in modo diverso non è da coglioni, anzi, è il minimo, considerando che parliamo di paesi diversi su tutto (perfino nella stessa UE ci sono economie totalmente non omologabili).

Dire invece, come hai fatto tu, che Krugman dà una ricetta all'Europa sbagliata perchè lui è americano, E' dargli del coglione. Perchè è sottointendere che NON conosce l'Europa e non sa di cosa parla.
Krugman dice quelle cose sull'Europa conoscendola benissimo.

Io sono d'accordo con lui sulla ricetta Europea, sono in disaccordo su quella che auspica per gli Stati Uniti.

beh io credo che tutti abbiano letto e capito.
Per me va bene così.

L'unica cosa: Krugman non si è mai espresso in nessun modo riguardo ad una strategia europea, ha semplicemente citato le manovre di austerity europee per sostenere che in USA sarebbero dannose, questo argomentando contro coloro che paventano l'emergenza deficit statunitense.


Premesso che non mi pare che il forum di NGI accessibile solo da proxy italiano, tutti quelli che hanno detto qualcosa di intelligente in questo thread sono scappati.

Poi ci siete tu e tharghan, guarda un po'



Sì sì non mi frega un cazzo delle tue provocazioni .

Sono curioso di sapere dove sei "scappato", visto che è da un po' che te lo devo chiedere.


Il problema e' che non sono provocazioni.

Abbiamo un oceano di mezzo.


Totale incapacità a legare un concetto causale
Non mandi via l'incompetenza con il principio "è li da anni = incompetenente" , mandi via l'incompetenza valutando nel merito (ed entrare nel merito delle competenze non significa
prendere aprioristicamente l'età come elemento di valutazione, il che appunto è una VACCATA) ma è chiaro che ai 5s piacciono tanto le formule magiche e da li via a sparare stronzate come le tue


Appunto

Ma se qualcuno s'incazza nel sapere che il proprio florido comune ( o banca) è nella merda perchè ha fatto investimenti alla cazzo e chi doveva impedirlo non lo ha fatto viene etichettato come populista.

Bha...lasciamo perdere




Tapatalk



Vabbè insomma non vuoi sbottonarti e preferisci dare del tharganello a questo e quell'altro .

Torna a studiare la diga di Hoover va la'. Tu, e l'oceano .



A Grillo appoggio la volontà di mandare a fanculo questi pseudoesperti, specie quando assumono l'atteggiamento:
"Tu zitto che non sai un cazzo, se devo toglierti la pensione è per cose che non capisci".

Poi si tirano in mezzo ragioni di Stato, c'è l'Europa, la politica è complessa perché bisogna mediare con potenze oltreoceano e cazzi e mazzi.
Poi vai a vedere le motivazioni di fondo e la ragione di Stato è semplicemente uno scambio di favori sottobanco, ed ecco che si taglia l'università per comprare una trentina di aerei (l'F-35 che mi pare sia quello con problemi tecnici), sommergibili ... uno si chiede se non c'era insomma altra scelta sul mercato che comprare rottami da una nazione che è entrata nel luogo comune "che ci salvò il culo nel 1945 ". Solo per citare un esempio.


Sei solo in grado di spostare il discorso ad hominem. Come il tuo guru.
Peccato che, istituzionalmente, sia proprio impossibile tornare subito a votare visto che il pres. della Repubblica è a scadenza di mandato.

Grillo ha rifiutato la proposta di Bersani e spinge, con calcolo utilitaristico vergognoso, al governissimo PD-PDL (mi viene da vomitare ogni volta che ci penso).

Domanda: è stato fatto qualche sondaggio/votazione sul suo blog o non so dove per chiedere ai grillini cosa volevano fare oppure l'uno vale uno è stato come al solito messo da parte?
toi con tutto il rispetto ha fatto bene, se c'è una strada per levarci dai coglioni in un botto solo pd e pdl è il governissimo sotto dittatura merkeliana. sei mesi di passione e poi si torna a votare ....


Napolitano dovrebbe dare l'incarico di formare il governo proprio al M5S. Gli toglierebbe tutti i giochini dalle mani, devono trovare un leader politico, i ministri, andare in parlamento a farsi votare la fiducia. Messi alla prova, sin da subito.


Intanto 'sti giorni ce li ricordiamo come quelli senza governo, senza papa e senza capo della polizia.



Beh ma era quello che già si sapeva, ha anche scritto sul blog che voterà solo quello che il m5s vuole (in questo caso la volontà di Beppe Grillo diventa automaticamente quella dei grillini, nel bene o nel male). Non l'avesse fatto sarebbe morto sul nascere il movimento.