elezioni politiche 24-25 febbraio



Allora, secondo tutti i flussi elettorali che si sono visti in questi 2 giorni, i voti del M5S vengono più o meno:
- 1/3 gente che aveva votato csx.
- 1/3 gente che aveva votato cdx.
- Il rimanente sono astenuti (un 15%) o altre coalizioni.

Con queste premesse, se ti allei con qualcuno (perchè un governo ha bisogno di una fiducia, e anche se uscissero tutti i senatori sarebbe di fatto una fiducia) ti sputtani. Perchè è evidente che quel terzo di gente che aveva votato cdx e adesso ti ha dato fiducia, se vede che mandi su Bersani premier dopo che lo hai massacrato per mesi in piazza, ti manda a fare in culo giustamente (come sarebbe stata la stessa cosa se fosse Berlusconi ad avere preso il premio alla Camera e Grillo volesse far passare un Governo Alfano, quelli che avevano votato csx lo manderebbero a cagare).

Quindi qualsiasi "scelta" faccia il M5S, di fatto si sputtana, e perde una buona fetta dell'elettorato.

Ma poi... per fare cosa? Sento parlare di "conflitto di interesse". A cosa si riferisce, esattamente? Perchè faccio notare che B già adesso se ne frega di fare il premier... e se parliamo di conflitti di interesse più ampi (tipo quelli delle fondazioni ed enti), il PD è il primo a perderci... lo sanno tutti che è la sinistra che ha più tramacci a quei livelli tra banche e assicurazioni.

Europa? E' evidente che quello che vuole il PD e quello che vuole il M5S sono cose totalmente diverse... come sarebbero conciliate?
Affari internazionali... come metti insieme le posizioni di Grillo con quelle del PD favorevoli ad esempio all'intervento di Hollande?

La realtà è che Grillo si è fottuto da solo... perchè lui voleva avere successo, certo, ma non abbastanza da essere fondamentale. Sperava di poter gettare merda altri anni su un eventuale PD da solo, PDL da solo, o entrambi con Monti, adesso invece deve essere lui a fare una SCELTA. Ed il M5S NON è per fare una scelta, perchè è votato (e rappresentato) da gente che a parte lo schifo per la politica ha ben poco altro in comune.

Che hanno in comune l'ex giottino con l'imprenditore? L'ex militante di sinistra con l'artigiano veneto che non vuole pagare tutte ste tasse?


Come scritto qui (e condivido): http://www.beppegrillo.it/



Poi prevengo subito ogni altro discorso di questo tipo: la politica è compromesso naturalmente. Lo sappiamo tutti.
Il punto è che a queste condizioni non si possono fare compromessi.


Ma guarda che ero ironico eh, ovvio che il Pd un ddl sul conflitto di interessi spinto non lo vuole, nessuno lo vuole, solo il m5s.

Non si parla solo di B. o PD

Parliamo ad esempio di Mastrapasqua e del super INPS?
Parliamo di ex enpals e inpdap che stanno unificando le denunce contributive con l'inps per sopprimere definitivamente i due enti, pur mantenendo le poltrone?come se ne ne avessero poche di poltrone.



E' un discorso canzonatorio che non ha senso, a meno che in aula non ci vadano droni programmabili tramite php.

Ma che poi scusami eh ma fate davvero girare i cosiddetti.
Il PD e il PDL e tutte le altre forze politiche ce l'hanno o no un sito internet?




E volendo si poteva procedere, con gli esempi, a ritroso di diversi altri decenni

Siamo proprio noi che abbiamo problemi a distinguere la giusta guida. (perchè ormai, mi sembra assodato, che abbiamo bisogno di una guida "carismatica", altrimenti da soli è una cosa teribbbile )
Governare con qualcuno non significa che ti deve piacere, non è che te lo sposi. E non è che ti deve dare ragione.
I voglio una riforma fiscale seria, ora o mai più.

Reddito - consumi è l'imponibile non c'è altra via.
Obbligo di dotarsi del pagamento elettronico per ogni partita IVA.

O lo si vuole battere il nero o altrimenti non c'è futuro e programmazione economica.
Che poi magari qualcuno ha dimenticato: http://www.movimentotorino.it/2012/09/festa-poco-democratica.html


Vero, ma senza i suoi voti sono cazzi amari.


Mi hai perso, Schizzo.
M5S con chi si schiera a livello internazionale? Lo deciderete online?
Cosa c'entra il sito internet del PD? Loro hanno il filo, sono vecchi come dice Beppe, anziani. Il burattinaio moderno invece non ha bisogno del cavo, usa il Wi-Fi, sai?



Non ho neanche più voglia di rispondere a queste cazzate .

Il prossimo mese si ride comunque.


Ho capito ma, ti ripeto, ti sta prendendo in giro.
Se non si forma un governo, non ci sarà nulla da votare.



Il governo lo formeranno ugualmente, hanno bisogno della fiducia della maggioranza assoluta di camera e senato. Cosa che 160 grillini non possono impedire.
Questa fa pari pari con quella nuova senatrice grillina che ha detto che in senato ci sono 5-600 persone...

Sempre detto io che la maggior parte di chi usa la rete è fatta da caproni. E l'hanno anche fatta senatore.

Beh è sintonia perfetta con i parlamentari di tutti gli schieramenti che non sapevano dove fosse l'Afghanistan.
Esempi ce ne sono a bizzeffe, non vedo perché il M5S dovrebbe essere diverso in questo.
Caligola nominò senatore il proprio cavallo, chi se lo sarebbe aspettato che
2000 anni dopo qualcuno ci avrebbe portato un asino.


Vero, ma almeno nel PDL c'è anche gente col cervello fino come Letta, i caproni si bilanciano.


Cioè non ci trovi niente di strano che una SENATRICE (non un elettore, ma una che si è candidata al senato ed ha chiesto i voti) non sappia da quante persone è composto l'organo politico dove vuole andare?

A me sembra che sia tutto strano eh... specialmente per una forza nata dalla spinta di Grillo che dice che "in rete si trova tutto". Se i suoi eletti in rete non hanno neanche cercato quanto grande è il Senato, figurarsi il resto eh...

Comunque la mia frase era per Schidzo secondo cui "Il governo lo formeranno ugualmente, hanno bisogno della fiducia della maggioranza assoluta di camera e senato. Cosa che 160 grillini non possono impedire.". Forse non gli è chiaro che il Governo senza i senatori di Grillo non si può formare.



Secondo me dovresti darti una controllata al cervello.

La Camera dei Deputati, guardando il sito del ministero degli interni, è così ripartito:
340 PD
124 PDL
108 M5S
45 Montiani

Il senato:
113 PD
116 PDL
54 M5S
18 Montiani

Se O' Uaglione è uscente qualcuno farà da supplente, e quindi verrà nominato il presidente del consiglio dei ministri.

Ora se non sono completamente sfatto dal sonno e ho ricontrollato bene mi risulta che il m5s da solo quand'anche fosse l'unico a dare la sfiducia al governo tra camera e senato, non è in grado da solo di impedire granché.
PD, PDL e montiani saranno tutti sicuramente a favore.
Ah sì forse dite che Gargamella non riesce a trovare un accordo con Berlusconi, in quel senso.

Io lo davo per scontato. E sarà così, figurarsi.
Ormai è una partita a scacchi con poche mosse prima dello scacco matto.
Sì ma che poi Toi, fortuna che dovresti essere tu a moderare, ma qui mi sembra una stalla .

Ancora prima che uno riesca a spiegare e a capire quello che sta dicendo l'altro, in due si sono già dati del coglione, dell'handicappato, del lento di mente ...

Diamoci una regolata va'.