elezioni politiche 24-25 febbraio



Elevare a potenza infinita credo non possa bastare.

Dovresti fare il confronto con altri.


Grillo ha sottratto molto di più al berlusca & co che non al pd (anche
se è vero che parecchi che avrebbero votato pd hanno dato la preferenza all'urlatore genovese, perché questo è ancora un paese di capre che seguono
il cane che abbaia più forte) ; se si guardano le percentuali rispetto al 2008
i numeri tornano alla grande: senza 5 stelle il berlusca probabilmente sarebbe tornato persino al governo, con questa legge di merda (ringraziamo sempre
la lega nella persona del dentista fallito di calderoli per questo eh)
io ho fatto al senato un voto di 'responsabilità' ma non è bastato.

speravo che alla camera, dove ho votato M5S, ci fosse come è una forte componente 5Stelle e la maggioranza del PD, mentre al senato la maggioranza necessaria a governare per il PD.

ma a conti fatti, a patto di avere una classe politica che pensa al bene comune, l'attuale è il miglior scenario per risollevare il paese e fare quelle riforme chieste da anni.

Il PD, per governare con l'appoggio del M5S, è in teoria costretto a fare ciò che non ha mai fatto o caldeggiato, quindi tagli alla politica, anticorruzione, conflitto di interessi spinto e non all'acqua di rose, redistribuzione della ricchezza nelle aziende (rapporto salario tra manager e operai almeno nel pubblico e quote di utile nel privato come elemento retributivo variabile come sottospecie di salari di efficenza) e nel paese (reddito di cittadinanza che io per inciso darei sottoforma di diaria anche agli immigrati regolari per la durata di ricerca del lavoro in stile Svizzera, poi ovvio che se al collocamento per il lavoro rifiuti il posto da scaricatore ai mercati generali perchè non ti ci abbassi allora vaffanculo), contrasto forte all'evasione e al clientelarismo nella PA e nella Sanità, abolizione province, ici/imu alla chiesa ecc ecc

a patto di avere una classe poltica che pensa al bene comune...

io però vedo più probabile lo scenario di PD+PDL per far fuori il m5s.

per quanto riguarda l'Europa, il pareggio di bilancio va assolutamente ridiscusso ovvio che non ti puoi presentare con sto deficit e caldeggiare l'espansione della spesa pubblica ma comincia a fare quanto sopra detto e vedrai che i soldi saltano fuori a tonnellate, altro che non ci sono i soldi.
Facciamo un riepilogo:

- Fini e Di Pietro sono fuori dal Parlamento. Evidentemente per il secondo lo scandalo che ha colpito IDV è stato devastante.
Per Fini, invece, la scissione dal CDX, non è stata capita dall'elettorato di centro e soprattutto da quello di CDX, ancora legato a Berlusconi.

- Bersani, ha sostanzialmente perso le elezioni. Chi parte con un vantaggio del 15% e poi arriva al fotofinish, ha perso qualcosa per strada.

- Casini, che ha sempre parlato di voto responsabile ha un partitino, un centrino ridotto all'osso. Forse alle prossime elezioni politiche scomparirà anche lui.

- Il partito di Ingroia non avuto alcun successo. Sinceramente i magistrati in politica non ce li vedo proprio.

- Il partito di Giannino, anche senza il piccolo scandalo dei master, non avrebbe avuto comunque alcun risultato.

- La lista MONTI, partita solo 30 giorni prima del voto, ha raccolto molti voti. E' stata la sorpresa di queste elezioni. Nonostante i risultati economici negativi avuti nell'anno di governo dal Prof. Monti, sinceramente, mi aspettavo molti meno voti per il Prof.

- E veniamo a Grillo e la sua base. Questi signori altro non sono che quella società civile che in altri partiti, come PD e PDL, non avrebbero trovato alcun spazio perchè portatori di idee nuove e di programmi ben collegati tra loro in una visione unica.
Esempio tipico sono le ricette sul riciclaggio dei rifiuti urbani.
I Grillini hanno su questo punto un ottimo programma che si ricollega al concetto della obsolescenza programmata dei prodotti.
Un altro esempio è la PARMACULTURA, cioè come progettare gli ecosistemi affinchè ci sia sostenibilità tra ambiente e sviluppo.
Se negli altri partiti (PD e PDL ed altri) provi a pronunciare cose del genere ti ritrovi con accuse di essere un mafioso o un camorrista, con tutto quello che ne consegue sulla tua vita privata. A certi grandi partiti persone troppo innovative danno fastidio.

- E veniamo anche al Dottor Silvio Berlusconi.
Qui il dato preoccupante, sta nel fatto che ci sono ancora almeno 10.000.000 di elettori che seguono il vuoto di idee del CDX, e che ragionano con lo stomaco, ancora bello pieno, crisi o non crisi.
L'unico modo per tenerli a bada e che tutte le altre forze, non di CDX, si chiariscano tra loro per trovare il modo di collaborare in vista di un buon governo.

Questo non è dimostrabile, anzi ho visto un botto di gente lamentarsi sul faccialibro dicendo che avrebbe cambiato il proprio voto, dopo la storia del master...

M5S governa in una città.
A Parma la giunta è oggetto di _GROSSE_ contestazioni e lamentele.
A Parma c'è M5S.

Non regge quello che dici.
a sto giro la appoggio a marauder

magari fare non sarebbe arrivato comunque al quorum, ma senza scandalo del master imho avrebbe avuto parecchio di più



Cosa che vuoi che possa fare un movimento civico come M5S sulle macerie degli altri ? Ci vuole tempo per cambiare le cose.

Aggiungi anche il boicattaggio di certa gente, che sicuramente ha ostacolato ed ostacola il M5S nell'amministrazione comunale dove governa.

Ripeto. Ci vuole tempo per cambiare le cose.
E aggiungo: a tutti quelli che hanno palesato la "lamentela" ho fatto notare che loro votano un partito, le sue IDEE, NON IL SINGOLO. "Eh no mi è scaduto". Ma cosa è che scade veramente? Le idee o il singolo?

Il singolo muore. Le Idee no.

Altrimenti perchè cazzo devono andare a votare PD aka Gargamels oppure PDL aka Berluscao?

La verità è che tutti hanno votato un leader, NON LE IDEE. Ecco svelato il motivo per cui siamo teste di cazzo. Ecco perchè ci meritiamo questo paese di merda.

Mi viene in mente il film su Alessandro Magno, scena prima della battaglia di Gaugamela: Alessandro che dice "se muoio io, muore solo uno dei generali della battaglia. Se muore Dario noi abbiamo tagliato la testa al serpente e il loro esercito cadrà".

Chi ha vinto?

A Grillo va cmq però il merito di aver "svegliato" la coscienza di diversi italiani, non v'è dubbio alcuno, e non l'ho mai nascosto.

Detto questo... Secondo me ieri Renzi avrà trollato Gargamels via sms alla grande.
Il giaguaro... Giaguaro di stò cazzo.
Ma veramente io ho votato m5s perché dietro a Grillo c'è un gruppo di nuovi parlamentari con un sistema nuovo di fare politica. Provate a seguire il canale youtube della diretta e ve ne renderete un minimo conto che la gerontocrazia dei dinosauri è finita.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GTxnSxNu9KM

ma questo lo dici tu, ignorante
Schidzo il sistema nuovo di fare politica di cui tu parli è "distruggere tutto" e te lo abbiamo già ampiamente documentato e argomentato da altre parti... Lo sappiamo che hai votato M5S ma le cazzate risparmiacele.

Tu sei entusiasta del "ora li purghiamo tutti" e per inciso, da certi punti di vista anche io sono contento. Ma le idee che M5S porta scusa tanto, non ne abbiamo proprio bisogno.

Te le abbiamo smontate una ad una.

Argomentala, altrimenti ci rivediamo tra 7 giorni se non di più.


io ho votato i programmi del M5S, il fatto che cerca di favorire la piccola media azienda, è contro le grandi opere, ma sopratutto il fatto che vuole mettere il cittadino al centro delle scelte (referendum propositivi senza quorum) permettendo una democrazia più diretta e partecipativa.
E' finito il tempo della "delega" della gestione della nostra vita a presunti "esperti" che negli ultimi 20 anni ci hanno portato alla rovina


quoto e straquoto



Comincia a smontare la "permacultura" e non dimenticare quello che hanno fatto gli altri.
Buon lavoro !!!


balle

ora lui si potra' godere dei soldi guadagnati in questi anni da molti beoti convinti che fosse l anti berlusconi

100 milioni di € ha nel conto corrente della moglie ottenuti coi rimborsi elettorali del idv....



Ma cosa avete documentato?

Che si è parlato e riparlato di stronzate su Favia che ora non è nemmeno in Parlamento e per di più non avete fatto altro che leggere le boiate scritte da giornalisti prezzolati?

Ma ancora più, cos'è che hai dimostrato tu?


Qui non è questione di purgarli, è questione che il parlamento ora diventerà finalmente aperto. Ma staremo a vedere cosa succede.

P.s.: ma poi so già come finisce se incrociamo io e te le shitsaber.
Al di là di quello non è stato smontato niente, anzi tu in primis hai una percezione sbagliata di quello che leggi. Ora continua pure a raccontarti le favole, tu e Joker Jannino.


E questo intervento di che sa?
Alla prossima è ban.

Tu vai a comprare bonds argentini.
io spero che questo nuovo frangente della politica italiana possa essere di buon auspicio verso un nuovo modo di fare politica, un modo nuovo di mettere in risalto i bisogni dei cittadini, i quali devono essere partecipi alle avventure/sventure del loro paese. M5S o no, "spero" vivamente che si cominci a ragionare in modo diverso, a partire dalla politica.


( anche se il pessimismo cosmico che avvolge noi italiani è dura a scacciarlo )