elezioni politiche 24-25 febbraio




Capirai che gran differenza.

101 mila e 747 voti al PD.

55 mila hanno votato PDL e magari manco tornano in Italia (per dire: fatevi i cazzi vostri e non andate a votare, se no importatevi Berlu ).


Ci si arena a 0.36


Se cosi' fosse, la Bulgaria dovrebbe essere nella East Coast
Ad ogni modo è abbastanza evidente che in Italia avvelenino gli acquedotti con la fluoride, ecco il fervore per mantenere l'acqua pubblica, le percentuali di PDL + Grillo ne sono la prova.
Scie chimiche et similia reclamano un'interrogazione parlamentare (la seconda dopo quella di Scilipoti).

Tutto ciò è fantastico, quell'uomo causa onde d'urto sui mercati che diresti si sia candidato solo per far speculare qualche amico.




EDIT: Una cosa, no due, sono certe. Beppe Grillo mi terrorizza, aveva detto che avrebbe vinto anche con una legge elettorale ostile e lo ha fatto, questo se vuole raggiunge il 50% ed Hindenburg dovrà prenderne atto.
E' il caso tipico di ciclicità vichiana.
La seconda è che grazie al cielo l'Italia non dispone di armi nucleari, nel caso, mi auguro che qualche bravo funzionario della c i a si sia guadagnato lo stipendio e le abbia annacquate con qualche fuoco partenopeo..
Giornalista tedesco: avete intenzione di fare il referendum per uscire dall'euro.
Deputata 5 stelle: non ora, ma tra qualche tempo si.
Giornalista tedesco: è incostituzionale un referendum sulla ratifica dei trattati internazionali.
Deputata 5 stelle:
Eccola, era questa qui


Esatto.
A mio modo di vedere, non è una sconfitta del PD. Preferisco un PD "perdente", ma che non richiama voti facendo populismo, che il contrario. Son gli Italiani che han perso l'occasione di riscatto ed è questo che mi rende profondamente amareggiato.

Paese di merda.


Niente di nuovo insomma, google domanda su Tobin tax fuori il parlamento


In realtà non ha fatto la faccetta triste, ha detto che lo faranno lo stesso, come non si sa!
e' andato tutto come sperato
grillo all opposizionecon una buona rappresentanza e monti bis

adesso voglio vedere se viene proposto qualche taglio alla politica pd e pdl con che facccia votano contro con m5s che invece vota a favore...

pd e pdl devono stare moooooolto attenti perche non faranno che travasare voti al m5s se governano come prima
M5s ha detto già che voterebbe subito una legge sul conflitto di interessi con il PD, vediamo se si tirano subito indietro

M5s non vuole le doppie cariche, gli incroci pericolosi ecc vediamo


si?

si prospetta uno spiraglio per l italia lato politico
con che faccia possono ora pd e pdl votare contro a temi che da anni richiedono una soluzione come costi politica-conflitto interessi-ecc
Calabria, Sicilia, Puglia, Campania al pdl... la forza delle idee
A me tutti questi voti al m5s preoccupano per due motivi principali:
1) incompetenza
2) i grillini possono essere un bacino di acquisti per il berlusca


non mettiamo sullo stesso piano pd e pdl pls

edito per non spammare troppi reply:

Monti su twitter: “Malgrado il quadro politico incerto, oggi i mercati sono meno preoccupati perché i conti pubblici sono sani”

Per la serie: so che ho contribuito alla nascita di un governo instabile, ma rinfaccio quanto fatto per pararmi un po' il culo (e forse per sentirmi più a posto con la coscienza).


Crossposto da Agora' perche' immagino che le percentuali abbiano annebbiato anche qui dentro, specie tharghan la banale analisi dei numeri che costituiscono l'unica verita' incontrovertibile dell'esito delle elezioni.
Il meccanismo elettorale cosi' come concepito, da sempre l'idea che il perdente abbia fatto una encomiabile rimonta, quando non e' cosi'.



Se nessuno si decide a combattere le mafie, cosa vi aspettate?


Più di uello che è stato un questi anni PD e altri partiti del centro sinistra?
Mi riferisco a tutte e due i punti

fattibile è fattibile lo so, il problema è che il capitalismo italiano è ancora ancorato ad un paradigma fordista. coi sindacati ci si scorna ma alla fine li si usa per controllare il lavoro...

ps mi passi gli articoli sul patrimonio immobiliare della chiesa che non ho mai trovato stime non campate per aria ?
Per quanto mi riguarda trovo sostanzialmente corretta quest'analisi:

Un accordo-trittico tra le forze più responsabili, compresa una riforma costituzionale, almeno del Senato



Ritengo che lo scenario delineatosi sia disastroso tuttavia, nel caso in cui le forze in gioco sappiano mostrare un minimo di responsabilità, potrebbe inaugurare una stagione di concreto rinnovamento.

Lo so, molto probabilmente si tratta soltanto di una pia illusione (del resto non sono mai stata una fan del Movimento 5 stelle).

P.S. Lurko da un bel po' ma non ho mai avuto il coraggio di postare, spero ne valga la pena