elezioni politiche 24-25 febbraio



fosse l'unico ...

http://en.wikipedia.org/wiki/Bandwagon_effect
scusate scusate scusate... si è già parlato della redistribuzione delle pensioni?

No così è, mi è venuto in mente d'amblè
E che c'è di strano? Magari uno si potrebbe sentire pienamente rappresentato da una lista civica di condominio ma, nei fatti, sa che votarla alle politiche sarebbe inutile.


Scusate per il ritardo di questo intervento ma vorrei ricordare che, per regolamento, questo tipo di insulti personali gratuiti è vietato.
Ultimamente sono stato un po' più permissivo ma così si esagera.
Grazie.
Era riferito a Berlusconi, non si può?
Un po' troppo sbracato, dai.
Allora apprezzo l'indulgenza


perchè lo dicono i sondaggi?

allora parliamo un po dei sondaggi: quando sono grandi grandi e scrupolosi, telefonano a 500 numeri selezionati come "campione rappresentativo" alle 10 del mattino e chiedono:

Buongiorno, sono Sara dell'istituto sondaggicazzi&mazzi posso farle alcune domande?

Chi mai risponderà? la casalinga che guarda pomeriggio 5 o il barista con 12 clienti al bancone che aspettano il caffè?
Con molta probabilità, il barista manderà gentilmente affanculo sara ed il suo istituto.
PD 32%
PDL 28%
ecc. ecc..

Io ho un sondaggio interno del PD del Piemonte (quelli che non divulgano manco sotto tortura) che da Giannino al 4,6% e non è la regione in cui è più forte.
Come la mettiamo?


voto anche in base ai sondaggi

se giannino non ha % concrete di passar lo sbarramento beh il mio voto se lo scorda

tanto per dire
.......quindi se Berlusconi fosse l'unico a poter passare lo sbarramento, per ipotesi, voteresti per lui.

Quindi tu a chi porta idee nuove e programmi nuovi (Giannino o non Giannino, intendiamoci eh) non dai il voto perché non passa lo sbarramento?
Come dire: idee e programmi nuovi non passano _MAI_ lo sbarramento, ergo ci teniamo sto paese di merda nella merda in cui sta sguazzando adesso.

Scusa Vegeth, ma questa io la chiamarei "complicità"... Nell'affossare ancora di più l'Italia


i sondaggi vanno interpretati e confrontati tra di loro

se ti basi sul singono sondaggio mi spiace ma non hai capito una fava di come usarli

alcuni sono faziosi altri mal fatti

ci vuole sempre logica per inerpretarli e sfruttarli



sbarramento al 49%???

o ennemila partitini al 0,1%con nessuno che va sopra l 1?


che commento del menga eh


E' tutto vero. Dico solo che non trovo nulla di strano nel buttare un occhio anche ai sondaggi, per decidere chi votare. Voglio dire, secondo me Fare lo sbarramento lo supera ma SeL, se si fosse presentata da sola, avrebbe rischiato di non farcela come l' altra volta. Apparentandosi con il PD raccoglie di sicuro più voti che a presentarsi da sola.
quanto ci fate che sel dopo aver preso il taxi ed aver coperto il culo a sinistra al pd viene ingloriosamente scaricata ?
http://www.repubblica.it/politica/2013/02/06/news/bersani_berlusconi_al_sorpasso_col_binocolo-52046612/?ref=HREA-1




cazzo, stavo per scriverlo io. battuto sul tempo


Ma non è vero che le idee nuove non passano mai lo sbarramento.
Semplicemente ci sono movimenti, anche nuovi, che si CAPISCE frequentando la gente che hanno un "momentum", e che quindi ha un senso votarli.
Quando la Lega ha avuto il boom, si capiva anche prima delle elezioni che stava per nascere qualcosa di nuovo. Quando Forza Italia è nata, partiva da 0, ma anche là si poteva notare tra le persone che c'era una gran voglia di un movimento simile. Idem il M5S... è nato piano piano, infatti non se lo cagava nessuno, quando è esploso bastava perlare con la gente e si capiva che molti però lo avrebbero votato. Ecco, tutto questo per Giannino non c'è, e probabilmente mai ci sarà, perchè Giannino NON è un leader, non è una persona carismatica e, purtroppo per lui, se Bersani se lo può permettere perchè ha delle pecore che lo votano solo perchè proviene dal PCI, lui non se lo può permettere. E' un movimento troppo elitario che non porta da nessuna parte.

Dando anche per buono che TUTTI i sondaggisti sbaglino (che lo danno tra lo 0.5 e 1.5), e che prenda 4 volte tanto, cosa fa? Con il 6% al Senato non entra, alla Camera porta una decina di deputati... è così che pensa di fermare il declino?
Secondo me su questo ha abbastanza ragione tharghan, o sei radicato sul territorio oppure non avrai mai successo in politica.

Giannino avrebbe dovuto associarsi con Monti.

[ot]
THX permabannato da politica perche' mi ha insultato? Mi sento un po' onorato ma anche molto triste, chi mi tira sul il morale adesso?
[/ot]
Avrebbero perso quel poco di appeal che hanno.
Non ne sono tanto sicuro. Secondo me Monti avrebbe potuto usare (could have used, urgh) un economista giullare da mandare in TV.