elezioni politiche 24-25 febbraio



Dimentichi che poi il merda ha deciso di mandarlo a casa prematuramente per cominciare ancora a fare il pagliaccio.

Spread over9000


Ah ok quindi ammetti che Monti spara una marea di boiate tanto per fare propaganda ma in realtà non pensa niente di quello che dice.

Cvd.

PS Gli fai una bella pubblicità...


NON l'ha mandato a casa perchè non c'è stato nessun voto di sfiducia, inoltre il "mandarlo a casa" si è tradotto nell'avere le elezioni TRE SETTIMANE prima di quando ci sarebbero dovute essere.

Wow, 3 settimane! Cattivo Silvio, non mi hai permesso di finire l'azione di governo!!!

TRE FOTTUTE SETTIMANE.

Sveglia su.


Ma per favore che se deafaultiamo ex abrupto il giorno dopo in Germania si sparano per le strade . Su un Po meno fantapolitica


Monti è un uomo delle istituzioni europee, membro della trilaterale, bruegel, e altri think tank europeisti, paragonabile a trichet ed altri uomini delle istituzioni, è un rispettatissimo europeista.
Ha molto più peso di quanto tu possa immaginare.


A Monti girarono parecchio i cosiddetti, giustamente.
Inoltre rimaneva il rimorso di non aver potuto fare ciò che andava fatto per la mancanza della legittimazione politica, ma anche se si fosse contraddetto non ci vedo niente di male.
Sei tu che ovviamente hai la visione del politico modello Berlusconi, gentaglia che si butta in politica per interessi privati, ma non è scritto da nessuna parte che i politici sono sono merda ambulante come quella che voti te.


Ma santo dio, sei talmente distorcente da risultare irritante.

Dove avrei detto che spara boiate per fare propaganda? Smettila di mettermi in bocca parole non mie. Ancora una volta, e ti reporto per trolling. Gli insulti mi divertono e scivolano addosso, il trolling no perche' mi fa perdere tempo e basta.

Monti ha un' idea politica chiarissima, che ovviamente per forza di cose non include essere premier (non ha abbastanza voti). Se tu non la capisci, vuol dire che, perdonami, di politica te ne intendi ben poco.
Ma poi tharghan Berlusconi è andato avanti 4 mesi cambiando idea ogni 4 secondi su chi cosa come candidare-candidarsi,
Ha candidato anche il cattivone monti, ricordiamolo
perché rompi le palle con monti che ha cambiato idea?


Ma e' ancora piu' divertente, sono una coalizione di due partiti e non riescono a mettersi d'accordo sul candidato premier vanno al voto senza proporre agli Italiani una persona.

Na roba incredibile.


messa così sembra che invece noi festeggeremmo


Ma riporta quello che vuoi, figurati se mi scompongo, è evidente e basta rileggere i post di oggi che ti stai arrampicando sugli specchi.

Prima dici che non ha mai ammesso di fare quello che sta facendo (CAMPAGNA ELETTORALE per diventare premier), e ti sbugiardo con le SUE affermazioni dove dice chiaramente che considera finita l'esperienza dopo questo governo e ammettendo di aver cambiato poi idea (cioè ammette lui e tu invece !NON LO HA MAI PROMESSO!!!" Hahah).

Poi ti arrampichi dicendo che non vuole diventare premier, e anche là ti sbuguardo facendoti notare che lui stesso vuole diventare premier.

Non sai quello di cui parli, in ogni caso le cose sono evidenti a tutti gli italiani, infatti ottiene sempre più una miseria (sondaggio TG3 di 30 minuti fa: giù monti e bersani, +1.5% pdl in una settimana... nuff said).


Ecco, finalmente una cosa interessante. E, guarda caso, il PPE ha fatto candidare Monti per assicurarsi che B. non vinca le elezioni. Dai che forse ci arriva anche il tharghy


Ma siamo all'asilo? "Mi hai fatto stare a palazzo chigi 3 settimane meno di quanto sarei dovuto stare e quindi adesso mi rimangio tutto quello che ho detto per un anno di non entrare in politica e faccio campagna elettorale con una MIA Lista".
Ma seriamente...



Se vuoi usare certi termini usali per quelli che VOTI tu, io NON ti permetto di dire che chi voto io è merda, è chiara questa cosa?



Mah, te lo potrebbe spiegare ogni sondaggista... tipo quello che l'altra sera faceva notare che la gente vede B e Monti in maniera diversa. Sa cosa aspettarsi da B e cosa da Monti. A Monti certe cose non le perdona perchè se ti presenti come professore emerito e dai al tua parola poi non si aspetta che se la rimangi.


tharghy, si dice "sbugiardo", non "sbuguardo." Te l'ho detto che tutta quella bava sulla tastiera non ti fa bene.

Dai, te lo spiego per filo e per segno, tenendoti per mano. Non avere paura.

Assumiamo che Monti, in Dicembre, stesse considerando di candidarsi per diventare premier. Cosa fa? Si organizza qualche sondaggio, valuta se sia davvero possibile. Scopre che, bene bene che gli vada, prendera' il 20%. Di diventare premier non se ne parla. Allora o e' un pirla assoluto e ci prova lo stesso (quando potrebbe essere facilmente eletto presidente della repubblica), oppure evidentemente i suoi interessi sono altri.

Quali sono? Beh, saprai bene che Merkel e Silvio ormai sono ai ferri corti. In altre parole, il PPE non ha piu' un referente di peso in Italia. E quindi recluta Monti. Quali sono gli obiettivi? Sul breve termine, rubare voti al PDL e non farlo vincere, perche' altri 5 anni di B. sarebbero catastrofici per l'Europa e per la Germania (non per strani motivi, semplicemente perche' e' un incapace non in grado di tenere i conti in ordine). Sul lungo periodo, l'impegno elettorale di Monti creera' lo zoccolo duro della nuova destra seria ed europeista in Italia, partner naturale del PPE, con l'idea di provare a governare fra 5 anni.

In altre parole, dopo le elezioni ri(nasce) il partito popolare italiano.


Scusate, ma...



Ah, questa me l'ero persa. Allora per la stessa logica anche Bush nel 2000 perse le elezioni, interessante


Le argomentazioni più nosense che io abbia mai letto.
Allora visto che Berlusconi è un pagliaccio è accettabile che faccia il cretino e cambi idea ogni 2 minuti, che le spari grosse.
Visto che Monti è credibile non può cambiare idea su niente.

Ovviamente poi voti Berlusconi.
Io ci vedo qualcosa di perverso in questo ragionamento.

Dai tharghy non farmi brutto poi, che b sia un po' una merda per questo paese in fondo lo sai anche te


Tu, permetti, ma non comprendi proprio. E' perfettamente normale che le persone siano viste in ottiche diverse.

Monti agli elettori italiani è visto come il professore, ligio, severo. Per quello, sempre come facevano notare i sondaggisti, Monti non viene bene quando cerca di fare QUELLO CHE NON E', e cioè le battute (idiote, che comprende solo lui), i sorrisini, il simpaticone... perchè si vede che finge.
E' un pò come quando il secchione di ogni classe scolastica cerca di unirsi al gruppo e fare allegria, nessuno lo caga, perchè ormai ha un'immagine diversa. Non a caso nel sondaggio, alla domanda sulla persona con cui vorrebbero passare una vacanza insieme, Berlusconi arrivava primo, Monti ultimo. Monti è noioso, non è simpatico. Certo appare credibile, anche più di Berlusconi, ed è proprio per questo che quando per un anno dici che non farai più politica, e poi invece te lo ritrovi a fare una conferenza stampa a mostrare la sua "Lista Monti", la gente lo punisce più di B. Perchè da B certe boutade se le aspetta, da Monti no, e se deve votare una persona che fa delle boutade, preferisce l'originale della brutta copia.



Monti nella situazione di B non avrebbe fatto meglio. Fare il Premier non è essere un dittatore, sei una persona senza poteri in balia alle correnti ed ai vari parlamentari.
E comunque, io sono per abbattere l'Europa che ha in mente Monti. Non mi piace e non la voglio. E dato che per ottenere dei cambiamenti da qualche parte bisogna iniziare, B va benissimo. Sperando che poi l'UK voti per andare via, che in Spagna inizino a domandarsi se sia giusto per loro continuare così, che la Le Pen in Francia aumenti il seguito di voti (tanto il cdx francese se continua così sarà condannato a venire a patti con lei, anche se non vogliono). Tu corri dalla Merkel se vuoi, io certamente non voglio avere la Germania che mi rompe i coglioni.


Ma e' ovvio che lo paghino per stare qui, dai

E se non lo pagano, dovrebbero pagarlo, cazzo