elezioni politiche 24-25 febbraio



Ovviamente no, ha ragione solo quando fa comodo a te!



Ma lol. Quindi il tuo suggerimento e' di ignorare la corruzione, il falso in bilancio, i legami con la mafia, e tutti questi piccoli falli veniali qui, perche' in fin dei conti "lo fan tutti."

Tharghy...lascia perdere, dai.
Io mi chiedo come sia possibile scrivere certe cose e dire "ok dai è un argomentazione convincente" e fare click su post reply.


Ha ragione quando fa un'affermazione che non avrebbe motivo di fare se non perchè è vera, in quanto non gli porta certo voti.

Tra l'altro si capisce quanto sia vero quello che ha detto Ingroia dal modo impazzito a cui ha reagito la sinistra "governativa" in queste ultime 24 ore, tutti preoccupati perchè finalmente la pentola si è scoperta ed uno di quei magistrati che una volta processava Berlusconi & co adesso ammette tranquillamente che certe cose sono state fatte con fini politici.

Avesse detto una cazza, Ingroia, nessuno lo avrebbe cagato. Proprio perchè ha detto una cosa che tutti sanno essere vera, anche se non lo si è mai ammesso, quelli come te si preoccupano tanto a ribatterla.

C'è un detto che fa: le cazzate non vanno contestate, sono le cose che possono essere probabili che si devono smentire.

Dai che mancano 3 settimane, sarà molto divertente.


Io sarei poco democratico perchè mi auguro che la sinistra non vinca? Stai andando forte oggi eh... una perla dopo l'altra.

Se permetti poi... quando vinciamo noi, viciamo con quasi il 50%. Sta coalizione del cazzo che è PD+SEL manco arriva al 35% adesso... quindi non merita certo di governare (anzi, cazzeggiare, e spendere soldi dei contribuenti, come hanno fatto con MPS) da sola.
Cioè ma Thargan è un berlusconista irriducibile?
Ma Berlusconi che prova a comprarsi gli ultimi voti pagandoli tipo cento euro l'uno


Non ti si può nascondere nulla, eh ?


Sei un piccolo ciarlatano cambi le carte in tavola. Non avevi detto "spero che la sinistra non vinca", hai scritto "spero che nessuno vinca." Il che assume che nel tuo world view, o vince il capo oppure a morte - insomma, il tuo ideale di societa' e' la dittatura, non la democrazia (dove sai, da che mondo e' mondo vige l'alternanza).



a) Il tharghanverso Prodi nel 2006 vinse col 49,81%. Berlusconi nel 2008 con 46.81%. Dai, provaci ancora

b) Ti ricordo che la legge l'avete scritta VOI. Fin quando andava bene acqua in bocca, ora che vi gira male e' una legge di merda. Come al solito, due pesi e due misure, il solito fascistello

c) Su MPS devi ancora capire cosa sia successo, mandami l'indirizzo che mando un piccolo bignami di finanza. Ah, ma se l'avessi finita l'universita', forse a quest'ora...
Ma gli insulti di THX li avete cancellati? Erano cosi' divertenti


Se io sono un piccolo ciarlatano, tu sei uno grande.
Sperare che nessuno vinca è essere un dittatore? Ma seriamente, ma ste cazzate le inventi prima di andare a letto?



A parte che nel 2006 Prodi vinse 49.81 contro 49.74 ALLA CAMERA mentre AL SENATO LE PERSE (il cdx aveva più voti, forse te ne sei dimenticato), parliamo delle elezioni del 2006 o DI OGGI, che sono il tema di QUESTO thread? E OGGI la sinistra oltre il 35% non va quindi se permetti spero ECCOME che non ottenga il 55% di seggi alla Camera con un misero 35%. E non sto dicendo che NON SIA GIUSTO, visto che la legge elettorale permette anche ad un 30% di avere il 55% dei seggi, dico solo che SPERO che non vinca al Senato in modo da non fare un cazzo delle STRONZATE che il PD-SEL vogliono fare. C'è l'Italia in forte crisi e quel cialtrone di Vendola parla che vuole sposarsi con un altro uomo e Bersani ci dice (poverini!) quanto stanno male gli stranieri che hanno figli nati in Italia? Ma per piacere.



Ahahaha e chi ha mai detto che non mi sta bene questa legge? A me sta benissimo.



"Va tutto bene nel MPS non ci sono problemi" (Baffetto dixit qualche settimana fa)

Buffoni.



Ma io pensavo stesse scherzando .


Scusa, temo di averti dato dal ciarlatano per nulla. In realta' sei semplicemente dislessico. Dove avrei detto che sei un dittatore? Ho detto che sei un fascista, che e' diverso.



Perfetto, e allora perche'



lol, una contraddizione vivente, sei troppo divertente





lol, una contraddizione vivente x2



E vabbe', questo e' legittimo, anch'io spero di diventare miliardario.



lol - in effetti aveva piu' senso scatenare il panico sui mercati azionari, in fondo e' solo la terza banca in Italia


p.s. faccio fatica a capire come fai a perdere le elezioni quando hai due senatori in piu', ma ho paura di chiederti la logica dietro tutto questo


Se maneggiasse l'umorismo e l'autoironia, secondo te, voterebbe silvione ?

Eddai


Ma scusa non faresti meglio a darti al calcio? Visto come affronti la questione, è irrazionale tifo sportivo-calcistico.


Fai fatica perchè evidentemente sei ignorante e non sai che nel 2006 al Senato il csx ha avuto 2 senatori in più NONOSTANTE avesse perso il voto elettorale avendo 200.000 voti in meno del cdx.


Ma senti io ti ho risposto l'altro giorno in modo dettagliato e tu infatti te ne sei ben guardato di rispondere nel merito, anche se ti capisco, del resto è facile lodare Monti come fai tu, ben più difficile avere il coraggio di affermare che Monti ha contato più di Hollande nelle decisioni che ha preso Draghi e la BCE, e quindi di fatto ammettere che Monti non ha nessun merito sullo scudo anti spread, merito che ha invece Hollande.

Quanto alla legge elettorale, a me questa legge non dispiace onestamente. Il premio di maggioranza è cosa buona e giusta... però è stata pensata in un momento in cui i primi 2 partiti insieme facevano circa il 70% dell'elettorato da soli, e le due coalizioni arrivavano ad oltre l'80 . Adesso i primi 2 arrivano al 50%, e le coalizioni poco più su.
Il premio di maggioranza è utile perchè difficilmente una coalizione può arrivare al 50%+1, e quindi serve un bonus per permettere comunque la governabilità a chi vince, anche se non ha la maggioranza assoluta dei voti.
Il punto è che UN CONTO è dare questo bonus a chi vince e comunque al 50%+1 si avvicina molto, un altro darlo a chi ha il 35% (come la sinistra adesso), e cioè poco più di un elettore su 3.
Quello che si sono dimenticati di mettere nel porcellum è appunto una soglia, del tipo 40-43%, oltre il quale scatta il bonus. Probabilmente non l'hanno fatto perchè all'epoca sembrava che il futuro fosse avere 2 grandi partiti che insieme occupavano 3/4i dei voti.
Non sto ovviamente dicendo che se Bersani finisce primo anche solo con un misero 30-33% non merita il bonus, sia chiaro, la legge è questa e allo stato attuale è giusto così, ma è TOTALMENTE mio diritto (alla faccia dell'altro ciarlatano che per questo mi dà del fascista) auspicare che non abbia almeno la maggioranza al Senato, in modo da bilanciare la cosa e non permettergli di governare come vorrebbe con solo 1/3 dei voti degli elettori.


per certi versi mantenere integrità irremovibile per un movimento o un'ideologia è un pregio.
Tharghan non ha senso risponderti nel merito perché risulta evidente che con Berlusconi lo scudo antispread sarebbe rimasto una fantasia, ed è un idiozia pensare che Monti non abbia avuto alcun peso, essendo monti tra tutti i leader quello più inserito nelle istituzioni europee.
L'appoggio di Hollande è servito? Indubbiamente ha aiutato, ma attribuire i pesi è un esercizio completamente nosense che si basa su pure speculazioni.
Quello che è sicuro è che Berlusconi se mai si fosse presentato con una proposta sarebbe stata una qualche cazzata idiota delle sue che al massimo avrebbe suscitato ilarità nei presenti.
Cmq io sono convinto che noi alimentiamo il berlusconismo di tharghy, la sua è più una voglia di dare contro gli altri che una motivazione di logica, ed agisce in questo modo totalmente irrazionale.
Chiudilo in casa da solo a guardare la campagna elettorale senza parlare con nessuno e dopo una settimana vota Bersani.
e la cosa sarebbe applicabile all intera parte di indecisi che si fanno manipolare dal berlusconismo-anti berlusconismo

il problema che pero' sta saltando fuori a queste elezioni e' che il pd non ha un caxxo di idea per fare una campagna elettorale e son pure capaci di auto deveastarsi a livello nazionale pre elezioni

berlusconi avra pure le sue televisioni ma signore santo un minimo di carisma elettorale da parte del pd no eh?