elezioni politiche 24-25 febbraio



non ti preoccupare, non ti hanno informato? non mi candido.
seriamente: se invece rispondessimo puntigliosamente a tutte le minchiate su grillo fascista, comunista, illiberale blabla diventeremmo un 'alternativa credibile? ma mi faccia il piacere.
grillo duce non l'avete ancora detto? peccato che quando le sento torno di buon umore
Che pesantezza, nuclearizzate questo thread e uppate qualcosa di più interessante, aprite qualche nuova discussione, invitate nuove utenze, basta che si diluiscano i due, tre trolls che sono arrivati.

Schidzo, Farrentina su Ngi c'è da un bel po'.



Cosa c'entra, se mi viene a dire che sono uno di quei pazzi che tornerebbe a vivere nelle caverne o non ha capito un cazzo, o non ha letto niente di quanto ho scritto in questo forum da quando sono approdato a rompervi le palle ad oltranza .
Sono un nerd di primissima scelta che ama la tecnologia .
Non sei tu ad essere un cultista, no... ma Farrentina, Inglo e dinofly che traggono piacere dal fare i bulli, alright.
beh trollare facendo gli gnorry non vuol dire esser bulli ma di certo non aiuta




asd.


La differenza del tenore e dell' interesse della discussione tra il thread sulle elezioni americane e questo e' la cartina di tornasole dello stato della democrazia in italia..

Lo dico sempre che sarebbe meglio smetterla di puntare il dito verso il sistema politico, ed iniziare a dare un' occhiata tra di noi.

p.s. che poi non sara' un caso se gli unici che scrivono qualcosa di interessante stanno a Parigi, New York, Urbana-Champagne
quando si torna a parlare di politica seriamente fatemi un fischio.


rofl. (<- perculativo)



Mi sembrava di aver letto "tecnologo".
Il che ora, riflettendoci, peggiora la tua affermazione.


ma come si fa...


arabia inaudita



Boh pare che la differenza tra il parlare a vanvera su argomenti a caso (tipo io dico che la TAV in Italia è una mafiata, lui risponde che nella storia le opere pubbliche hanno sempre ravvivato lo spirto economico della nazione e w i tecnocrati tutta l'eternità) e il capire quello che si dice sia alquanto sottile .

Poi vabbè a piacere.
torniamo it pls e riprendiamo da prima.

mi dovete ancora rispondere sull'opportunità di sostnere la tav quando sappiamo, per stracerto, che i costi sono gonfiati e che l'opera è tuttaltro che indispensabile.

e soprattutto sul mostruoso conflitto di interesse interno ad un partito che sponsorizza l opera e poi si finanzia tramite le donazioni delle coop rosse.
e vuoi anche una risposta
mai visto un tacchino infilarsi educatamente nel forno.

E' il classico lavoro all'italiana, magnano tutti, niente da dire





e' già stato scritto a destra e manca in altri topic



No no aspetta, ora vorresti l'argomentazione contraria, che "la TAV serve" quando sai benissimo che una ladrata all'italiana?


Questo non significa che non possa essere comunque un buon investimento.
Cioè anche le strade in italia probabilmente passano per appalti truccati, questo non significa che dovremmo farne a meno.
Il problema forse non è la tav ma la corruzione, e allora si faccia luce su quella più che sull'opera in se.



e perche dovrebbe essere un buon investimento ? è come comprare una casa sapendo che vale 100 ma pagandola 600, quale investitore ci metterebbe i suoi soldi ?

per quanto riguardail secondo punto non è tanto la questione di fare luce o non fare luce, si sa già: a scavare (e quindi a rubare) sono rocksoil di lunardi e cmc, fiat coordina ( ruba alla fonte ). Si sa anche perche questo accade, ossia perche il nano ha avuto la brillante idea di garantirsi un po di voto di scambio mafioso mediante la legge obiettivo e la riforma dei contratti pubblici.
stante questa situazione non ha alcun senso cominciare i lavori (ammesso e non concesso che sia legittimo farlo) e chiunque dica il contrario (il pd) sta clamorosamente mentendo.

in ogni caso il problema non è nemmeno l'opera in se: il problema è il conflitto di interessi che lega una cordata politica alla realizzazione dell'opera . non è assolutamente ammissimbile che il decisore campi dei soldi del general contractor..
Non fare l'errore che fa berlusconi, lo stato non è un azienda, anche pagare di più qualcosa che vale di meno non ha effetti così gravi come per un privato.
L'argomentazione che la tav non è da fare perchè rubano sugli appalti è una cazzata, la soluzione a questo problema è migliorare le procedure di appalto non non fare la tav.

* this, cazzo, this