[ELEMENTALIST] - Thread di riferimento

Questo thread verrà usato per discutere di tutto quello che riguarda l'elementalist.
Niente spam, grazie.
build di supporto che sto provando adesso

http://www.gw2build.com/builds/simulator.php#1.1.7.0.0.0.27.0.0.0.2.9.11.17.24.1.6.8.0.0.0.18.0.0.33.0.0.48.46.0.64.65.68.0.10.10.20.30
http://www.arenajunkies.com/topic/228831-competitive-build-overview-support-elementalist/
scepter dagger

http://www.gw2build.com/builds/simulator.php#1.1.2.0.13.0.20.0.4.0.2.20.21.9.24.10.2.6.0.0.0.18.25.0.0.0.0.50.52.0.65.61.72.0.20.0.20.30


Mica male
Questo gioco è uno dei pochi in cui i "maghi" in questo caso gli elementalist, non sono così inflazionati.
Io credo sia molto dovuto al fatto che a mio parere è la classe più difficile da padroneggiare.
Per fare la stessa cosa degli altri devi switchare tra 4 rami senza contare le chain ability varie...
E' un cazzo di lavoro...
Non ho ancora capito come expare sto pg, nel tempo in cui ho fatto 10 livelli con l'elementalista ne ho fatti 30 sull'engineer sganciando bombe, granate ed usando il lanciafiamme al grido di "KILL IT WITH FIREHH!"

L'ultima spiaggia è la build conjured weapons...
http://www.youtube.com/watch?v=Hh5zjK7ITpQ
Io ti consiglio di expare scettro dagger o doppio dagger. La staffa non mi ha regalato emozioni. Il burst delle altre due combo ti assicura vita facile contro gruppetti di due tre mob anche di un livello superiore. Nelle utility mettici i due spell arcane, quello aoe e quello single target. (blast e wave se non erro)

La staffa la rivaluti più avanti perchè da il meglio una volta capiti i combo field.

Esempio:

Gruppetto di due mob.

Tu sei doppio dagger.

Sei in lightning attunement. Apri di ride the lightning (skill 4), updraft (skill 5). I mob sono stunnati e tu hai fatto una capriola indietro per via di updraft.

Switch fire attunement: sei alla distanza perfetta per usare la skill numero 3 ( il charge che lascia scia infuocata ed esplode facendo danni aoe).
Finita quella usi ring of fire (skill 4), stando dentro il ring of fire usi arcane blast e arcane wave. Se ancora non sono morti usi firegrab (skill numero 5).

Questa è una delle tante combo che usi pure in spvp.

In water hai i chill effect e una curetta, in earth hai un altro stun. Poi fai un po' te, in pve ci fai anche i veteran mob tranquillamente.


l'ho già visto altrove, ma mi strappa sempre più d'un sorriso.

Desilus, ogni classe fa i veteran in solo, è abbastanza normale, quello che non trovo normale è il divario (almeno per me) nelle prestazioni tra l'elementalista e le altre professioni: non puoi immaginarti lo stupore quando con l'engi ,che ritenevo mediocre, sono riuscito a farmi 4 mob +3 insieme senza che mi sfiorassero letteralmente(bombe+tratto che da swiftness sui crit). Quasi peggio del guardian.

Dato che a lavoro in questo periodo non ho una mazza da fare, oltre all'engi livello 34 ho anche un mesmer 60 e guardian 40, ebbene nessuno mi ha dato i problemi dell'elementalist: se punti su power sei fatto di cartapesta e muori in due mazzate, se punti sulla difesa ci metti 20 anni ad ammazzare uno skritt, se ti linkano 2 o 3 mob sei morto...

Ripeto, magari sono io che non ho capito come si gioca, ma l'elementalist per me al momento non funziona, tempo fa leggevo di come dovesse essere la professione più flessibile di tutte potendo ricoprire più ruoli cambiando attunement a seconda della necessità. Beh, sta cosa proprio non è vera, se gioco DD e switcho su terra non è che diventi così coriaceo, né si puo dire che passando ad acqua si offra un supporto spettacolare. I traits sono quelli che sono e di flessibilità la classe ne ha tanta quanto le altre.

Sicuramente sono disposto a sperimentare ancora un pò prima di ritirare il mio volenteroso sylvari nelle vesti di cuoco a Divinity's Reach, ma è stata una vera delusione fin'ora
Si concordo paragonato alle altre professioni lascia perplessi, anche io ho provato engineer e son rimasto stupito.

Quello che mi ha fatto continuare è proprio il modo di giocare, sembra un picchiaduro devi pianificare tutte le mosse e contromosse altrimenti non gira proprio. Anche per le altre classi immagino sia cosi però l'ele mi ha colpito. Pensa che io vorrei la possibilità di avere un secondo set di armi .
A quel punto però sarebbe la classe più sgrava del gioco


Secondo me il problema è anche il delay che tu hai nel cambiare set di skill.
Se calcoli che un'altra classe deve prendere ad esempio 1,2,4 per fare una combo, tu probabimente dovrai fare 1 2 F3 3 F4 1 per avere gli stessi effetti. (ho usato tasti a caso per rendere l'idea).

Secondo me L'elementalist è ottimo in WvW, mi ci diverto molto. In PVM lo trovo decisamente underpower e in sPVP lo trovo buono solo speccato supporto a meno di non saperlo giocare veramente a memoria, ma richiede diverse centinaia di ore di gioco per farlo.


Io ne sto rollando uno, è divertentissimo e da soddisfazione chiudere anche le kills più ridicole.

Lo trovo anche abbastanza efficace in spvp, logicamente se con un warrior o un guardian per chiudere una kill devi fare chessò 2, con l'elementalist devi fare 10 anche per chiudere il più rintronato, però ha potenziale da vendere, e sinceramente spero che resti così, sono alcune altre professioni che devono essere nerfate (:spy.
Inoltre, col ride the lightning ho saltato a piè pari uno dei canali delle borderlands a nord mentre ero inseguito da un orda inferocita di players
Priceless.


io mi accontenterei dello switch off combat senza dover aprire l'inventario ogni volta...

poi in effetti devi sapere tutto a memoria per essere realmente efficace...
Avere due armi intercambiabili aiuterebbe non poco.
Per capirci questo era il mio gameplay con il guardian:

-staffa, buff velocita'. Attirare 5-6-7 (sono arrivato anche a 10) mostri dipende dalla zona e livello e concentrazione.
-passare a spadone, attivare il simbolo di retaliation e lo spin.
-attivare urlo rigenerazione/riduzione danni. Attivare l'anello di fuoco. Secondo spin/pull (la 5° skill)
-Finire con l'auto attack attivando la prima virtu'.

Ripetere per 70 livelli.

Con l'elementalista non posso permettermi di gestire piu' di 1-2 massimo 3 mostri alla volta, pena la morte. E se sono ranged VOLATILI PER DIABETICI (quando con il guardian basta la 5° skill dello spadone per portarseli tutti a corpo a corpo)
Il focus come arma per me non esiste: orribile esteticamente.
Le doppie daghe sono uno spasso ma hanno un raggio d'azione troppo corpo (un 600 fisso per tutte sarebbe stato piu' onesto...) ed essendo l'elementalista vestito di stoffa andare in corpo a corpo e' un azzardo continuo.
La staffa e' FORTE. Molto molto molto forte. Ha tutte skill utilissime a 1200 circa (water ha DUE magie field!). Il problema che sono quasi tutte posizionabili e bisogna essere dei pianisti per usarle al meglio. Ma e' un'arma principalmente da WvWvW/eventi di gruppo/dongi ovvero la dove puoi mantenere le distanze ed usare il tuo potenziale (quasi) indisturbato.

In conclusione con l'elementalista si fatica di piu' per fare di meno.
Se han paura di sbilanciare il pvp basta far si che le skill cambino in base a dove si gioca ... ma all'elementalista serve un buff al danno, soprattutto quello ad area.
No credimi di danni ne fa più che abbastanza Parlando più che altro in ottica pvp, perchè poi per il pve sinceramente mi sembra un po' superflua la critica che non riesci a farti 10 mob alla volte, fossero quelli i problemi...
Il problema vero dell'ele è che è troppo complicato rispetto alle altre classi, devi impegnarti il triplo per fare la metà.
Di danno ne fa e anche tantissimo ma devi premere tipo 7 tasti dove un warrior o un thief ne premono due; non hai uno straccio che sia uno di meccanica per salvarti la vita (se non usando skill, tipo ride the lightning per dire, che però sulla carta dovrebbero essere offensive e infatti devi usare tra quei 6 o 7 tasti di cui sopra per far male). Come se non bastasse hai pochissima scelta rispetto ad altre classi sulle armi, la staff in spvp e tpvp è quasi inutile. Perchè un mesmer, che ha di base più hp di un elementalist, rulla alla grande sia con greatsword che staff (1200 range entrambe) e può passare a spada + pistola senza problemi (anzi), mentre un elementalist se non usa dagger è fottuto? Perchè il mesmer che di base ha più hp di un ele può salvarsi grazie a illusioni e sei tipi diversi di stealth, e l'ele o usa vapor form o si incula?

Le classi sono troppo sbilanciate anche per questi motivi, a me sinceramente mi sta anche un po' rugando il cazzo questa situazione perchè va bene dire che bisogna dare tempo al gioco di stabilizzarsi ma ci sono cose troppo evidenti che non dovevano nemmeno uscire dalla beta imho.
Ranger-> pull 4-5-6 mostri con il pet + trappola fuoco + falo' + trappola ghiaccio + leap spadone = profit

Warrior -> arma a caso + x mostri -> profit

Guardian -> pisellate sulla tastiera + infiniti mostri -> profit

Engi -> set mine e basta correre................

Elementalista -> 5*4+4+4 skill/tasti da usare per tirar giu' 1-2 mostri alla volta (rischiando la vita)

Qualcosa non quadra a mio parere
Va be serosch ma chi se ne fotte dei mob per livellare sinceramente dai, ripeto fosse quello il problema
Beh a me interessa il pve principalmente, ed andare "down" ad ogni pull non e' certo confortante