Elemental: War Of Magic [release]

Intanto la Stardock ha dovuto licenziare vari dipendenti a causa delle vendite disastrose di Elemental.
meno male che il lancio non conta
Guys,

Let's focus the blame where it belongs and that is on ONE person: ME.

I could list out the sins right here:

1. I violated my long-standing tradition of monitoring the forums and playing the game and instead focused on working on the game directly. If I had spent more time on the forums instead of the compiler, I'd have been convinced of having a public Beta 5 and then likely would have just pushed the date back.
2. Instead of focusing on AI, which is my speciality, I focused too much time on things like expanding quests and creating lore thinking that my AI "mad skillz" were enoughto make the AI challenging in a relativel short amount of time - hey, my guys were getting creamed by it, it must be good...not.
3. I played Theorycraft with the game mechanics. They looked so great on paper.
4. I didn't educate myself on how much more complex the interactions of OS + hardware + driver version -- i.e. I didn't take into account how long and hard it had taken to get Pear (our previous engine) perfected.


altro post di mea culpa di brad, stavolta almeno un po' + ragionevole nei concetti
http://news.bigdownload.com/2010/10/12/interview-we-get-stardocks-brad-wardell-and-derek-kael-paxto/
Ottimo, credo proprio che il momento per l'acquisto si stia avvicinando.

http://www.rockpapershotgun.com/2010/12/15/ello-elemental-war-of-magic-1-1-update/
http://forums.elementalgame.com/402305



Notare, nelle patch notes: We will be giving away the first expansion pack to anyone who buys Elemental: War of Magic before the end of the year.
mi sembra figo sto gioco,non so se dar fiducia alla stardock o meno....bisogna informarsi un pò,di gente delusa ne ho sentita un vallo.

Lascia perdere. Non ha (solo) un problema di bug, hau n problema di design merdoso da cima a fondo.


verissimo ma hai provato l'ultima patch ?

(non per dire che sia cambiato qualcosa prima che tiri fuori gli artigli come tuo solito, io non seguo + da molto, giusto curiosita' per capire se qualcosa sta cambiando o no)

Eh basta la scimmia era troppa. Della patch han parlato troppo bene e solo per oggi c'era l'offerta limited spedita gratis + digital download a 50$, 20$ in meno con spese di spedizione gratis e la nuova espansione gratis visto che ho acquistato prima del nuovo anno.
In fin dei conti hanno ancora il coraggio di fare giochi contro corrente come questi e avevo già intenzione di comprarlo, quindi...


ma non dire stronzate. O, se le dici (cosa su cui hai skill sovrumana), abbi almeno la compiacenza di metterci in mezzo un imo.

Ok che qui si scrivono solo minchiate, ma quando si esagera si esagera. Perdio.



Ma infatti compralo con animo sereno e goditelo. Se cominci a dar retta a chi passa più vita a sminchiare sui forum di mezzo mondo che a giocare non farai mai un acquisto azzeccato.
Hai dimenticato di fare scorta di assorbenti interni?
Non vedo perché incazzarsi, è un problema tuo dover convivere con dei gusti di merda.

È semplicemente un gioco fallato in ogni singolo aspetto del suo design, pieno di problemi di stabilità e prestazioni e che ad oggi non ha un solo elemento che lo renda superiore ai titoli di cui voleva essere l'erede (Age of Wonders e soprattutto Master of Magic).
Perfino graficamente gli danno ancora la paga.

Anche se ti fai venire una crisi isterica, eh.
Graficamente a me piace, piace un po' meno l'idea delle "razze" in cui non ci sono unità ma le unità le devi customizzare tu. Sto facendo il tutorial e questo è quanto ho capito. Anche l'albero delle costruzioni ha qualcosa che non va e qualche bug, nonostante l'ultima patch lo si trova ancora. Però sembra il gioco che volevo, con cui potrò fare ancora tante belle lan con gli amici, quindi non mi pento dell'acquisto.
Io l'ho anche preordinato, ci ho giocato in beta, ho aspettato la release sperando di vedere arrivare miglioramenti che non sono arrivati.

Sì, potrei prendermi in giro da solo e farmelo piacere a forza, convincendomi che in fondo non è così terribile e che quei soldi li ho spesi bene. Purtroppo però è un dato di fatto che giocarlo mi abbia divertito molto meno dei due titoli succitati (e non parlo di nostalgia, parlo del fatto che anche oggi se devo scegliere tra una partita a Mastero f Magic e una a Elemental scelgo il primo senza neanche pensarci).

Quindi?
Quindi un remake o "seguito spirituale" che non riesce nemmeno a reggere il confronto con il classico di quasi quindici anni prima da cui trae ispirazione cosa devo considerarlo se non un enorme fallimento?

È un po' come i tanti piccoli, insipidi remake amatoriali di UFO che girano attualmente: perché dovrei giocarli quando l'originale è meglio su ogni fronte?

Tra l'altro devo ancora provare quest'ultima patch, che non so quanto possa aver davvero sistemato le cose, ma fino alla precedente era ancora quasi impossibile portare a termine una partita, tra decine e decine di crash senza preavviso e save che si corrompevano il 60% delle volte.
Si beh le ultime due frasi le hai prese da Gamespot, dai, troll
Non ho idea di cosa tu stia parlando, non ho mai nememno letto la recensione di gamespot.
Beh a me fin'ora niente crash. Il design della UI fa schifo, poco da fare, contro intuitivo e bisogna abituarsi.
Comunque tutto si può dire ma non che non abbia una grafica gradevole e almeno originale:




Domani ci gioco molto di piu in ogni caso.
Eroes ho un déjà vu

Io cmq ad essere sincero, dopo la delusione abnorme di vedere il seguito di Disciples sviluppato alla cazzo di cane da quelle tdc della Akella puntavo tutto su Elemental (gli stardock nona vevano mai deluso).
Adesso sembra che siano fortemente intenzionati a rimediare all'uscita disastrosa, I want to believe


Dai, ma non si tratta di dejà vu o altro
E' che mi sono rotto le scatole di leggere, su questo gioco, i soliti commenti copy/paste da tutti coloro che ci hanno giochicchiato un pochino e poi si sono lasciati trascinare da quello che hanno letto di sfuggita su recensioni o forum.

Io ci ho giocato abbastanza lungamente (diciamo due intere settimane prima dell'uscita di Civ V) e mi sono fatto l'idea di un prodotto che introduce elementi di innovazione farciti di un lore che, seppur non abbagliante nella sua originalità, dimostra almeno che è stato un aspetto curato in molti dettagli.
Un prodotto coraggioso ma inficiato di numerosi problemi di bilanciamento; non dico di "bug", visto che mai una volta mi sono imbattuto in crash o simili, ma semplicemente numerosi elementi che andavano rivisti pesantemente (danni di unità, costi mana di incantesimi, spell-spamming vari ecc).

All'uscita di Civ V l'ho accantonato attendendo il giusto lavoro di patching che, come da promesse Stardock, è avvenuto entro natale.
Ora mettiamoci mano e vediamo cosa è cambiato.


Bollarlo come prodotto da nulla era non semplicemente ingeneroso. Era una stronzata colossale.