Elemental: War Of Magic [release]

N@meless, io lo ritengo semplicemente la più grossa inculata che mi sia mai fatto rifilare.
Se proprio lo vuoi comprare compralo e giudica da te, cosa vuoi che ti dica.
Però sai benissimo che a dispetto dei deliri di un isterico random non ho mai giudicato per sentito dire né copia-incollato pareri altrui spacciandoli per miei.

Per altro gran parte delle recensioni che ho visto, in modo piuttosto simpatetico con Stardock (che sappiamo tutti godere di forti simpatie per le sue filosofie pro-consumaotre) hanno affossato il gioco per i bug (che in effetti c'erano ed erano in molti casi devastanti, sul limite dell'ingiocabilità) ma messo le mani avanti dicendo che si intravedeva tanto potenziale, ecc.

Beh, per me è una cazzata. Non c'è nessun potenziale perché il gioco è un aborto informe praticamente sotto ogni aspetto.
Sorvolando sulla grafica, che ai cultori del genere probabilmente fregherà poco (Jigen, un paio di edifici carini in fermo immagine non cambiano il fatto che i modelli siano a esser buoni dilettanteschi, le animazioni idem e che tutto lo scenario è smorto e quasi bicromatico, tra marroncino e verde) le spell sembrano messe insieme all'ultimo minuto (anzi spesso lo sono, visto che il combattimento tattico non si è visto in beta fino a due giorni prima della release), non c'è un'ombra di bilanciamento (alcune unità straforti e altre di cartapesta, distribuite senza la minima attenzione; abilità tipo il teletrasporto abusibilissime), le quest sono incredibilmente monotone (popup accetta/rifiuta, "raggiungi lo spot giallo e mena/parla/scorta"), il ritmo è estremamente lento (ci vogliono un macello di turni per iniziare a vedere progressi con le unità creabili o prendere controllo dei nodi), le razze a malapena differenziate tra loro e la campagna in singolo è solo un tutorial manco troppo riuscito per la modalità libera (che alla fine è il motivo per cui si compra il gioco, quindi amen).

Che cazzo si salva? Qualcuno invece che pestare i piedi e piangere, fare accuse infantili che non hanno il minimo fondamento, distribuire insulti da collegiale mestruata, sa dire che c'è di buono in questo gioco che non fosse realizzato meglio in Age of Wonders: Shadow Magic (che non è che mancasse di difetti di suo)?
Cos'ha in più? Un motore 3D inspiegabilmente pesante da far girare? Ma vaffanculo, allora meglio il 2D.

EDIT: comunque lo sto reinstallando per provare questa patch, vediamo se è davvero migliorato tanto. O se almeno hanno risolto il problema dei save corrotti due volte su tre che impedivano di continuare le partite dopo i crash.
Ma infatti mi fido pressocchè sempre...ormai l'avrai capito

L'unica differenza è che so che è uno dei tuoi generei preferiti se non il preferito, quindi potresti essere parecchio più pretenzioso del sottoscritto (che per la cronaca non ha mai provato MoM)

Vedrò come si sviluppa la cosa..tra l'altro se lo scontano su gog credo proprio mi butterò su AoW.
Di sicuro c'è da dire che non può competere con AoW, non può competere con Master of Magic e a tratti nemmeno con Heroes of Might and Magic.
Per ora. Il fatto che abbiano detto che faranno due espansioni, il fatto che ci stiano lavorando e il fatto che sia la Stardock però mi fanno pensare in maniera diversa. Non rischieranno di fare il fallimento piu grosso della loro azienda solo per un paio di stupidate come il bilanciamento e l'AI che si possono sistemare tranquillamente. Anche per i tileset, sicuramente basta qualche texture in più per rendere il gioco interessante.
Si vedrà, io l'ho preso perché in offerta, spedito gratis, con espansione futura gratis. So che è un'azienda che si impegnerà a sistemare il gioco ed è un'azienda che ha fatto un sacco di bei giochi, di vederla andare in rovina proprio non ho voglia.
e' uscita la beta di quella che ufficialmente sarebbe un'espansione ma che in pratica e' come sarebbe dovuto essere il gioco originale se non avessero fatto i coglioni

boh io provero' , i proclami sono i soliti, pare che almeno stavolta ci abbiano lavorato molto e considerando che non c'era molto da fare al motore grafico si suppone che tutto un anno di lavoro sia su interfaccia, gameplay, testing ecc

vedremo...
Intanto, in attesa di trovare la voglia di provare st'espansione, faccio presente che ci sono al momento altri due titoli in lavorazione ispirati a loro volta a Master of magic.

Uno è Warlocks di Paradox, l'altro Masters of the Broken World di 1C.
quello della paradox non mi ispira molto per ora dell'altro non sapevo nemmeno l'esistenza non c'e' manco un forum sul sito ufficiale mi pare, graficamente e come interfaccia pare meglio ma spettiamo ulteriori infoz

per il seguito/remake/espansione/sarcazzo di elemental un tizio ha fatto un altro thread poco sotto
Warlock ricorda piu' Civilization 5 che un gioco ispirato a MoM.
Elemental lo provai tempo fa ed era piacevole come una morsa sui testicoli.
Master of blabla non lo conoscevo ma son sicuro al 99.9% che non centrera' una zeppola con il capolavoro della Simtex
beh il combat system di kings bounty di base non era malaccio peccato per il resto del gameplay cmq basterebbe riadattare un combat alla kings bounty modernizzato e calzante per uno strategico alla mom e andrebbe perfettamente bene