[eat parade] Oggi si mangia

ma il problema non sono le bollicine ma il finto succo di limone :asd:
Comunque no problem lo spirito del thread è il momento attraverso il cibo

P.S
mio fratello da giovane gli ho visto mangiare wurstel crudi inzuppati nello yogurt alla fragola e mi diceva “però mi aspettavo di peggio” :rotfl:

3 Likes

E’ limonata “cloudy” naturale, non so di che cazzo parlate. Gia’ che ho il formaggio in casa e’ un miracolo che fosse per la moglie mangeremmo muschi e licheni possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Ti hanno fatto cadere lo scarto di quando appunti una matita, nel piatto?

2 Likes

un piatto con così tanto tartufo lo rutterei fino a sul letto di morte

metti piu’ tartufo che e’ buono e quindi piu’ ne metti meglio e’ → americanz :dunno:

Sono sulle colline parmensi, e questa e’ una trattoria dove il titolare fa tutto lui :dunno:

Aggiungo: sono i suoi tartufi, ed essendo fuori stagione sono meno forti del solito. Pero’ vedo che siete tutti espertoni, ora glielo vado a dire che NGI pensa che e’ un coglione :asd:

5 Likes

Non ho la foto, ma ho anche preso un piatto di salame artigianale, stagionato nel vino :madsaw:

1 Like

però è effettivamente tanto quel tartufo :asd: però sicuramente devil lo sappiamo rilassato in giro per l’emilia :asd:

ma la sbroda sotto la pasta?

punto alla crema di parmigiano

fonduta di burro e parmigiano. A Parma anche le tovaglie sono fatte di parmigiano.

1 Like

Oggi tortellini in brodo di carne, variante veloce.

Stamattina sul prestino pentolone a pressione. Cottuta fino a fischio. Poi off chiusa fino a pausa pranzo.

Setup brodo standard rapido: coscie di pollo ruspante, vitello con grassetto, osso grosso con midollo, cipolla piccolina, sedano, carota, pomodorino, acqua, sale qb, un dado.

Stappatura pentola a pressione, assaggio brodo con scarpetta: è venuto godereccio.

Segue cottura in acqua tortellini dozzinali, scolatura, impiattamento annegato piatto fondo porzione sud, filo olio crudo due giri, grattuggiato qb, eiaculatio al cucchiaio.

Purtroppo ho visto ora il topic non ho fatto foto.

1 Like

Scusa, domanda idiota perche’ io il brodo non lo faccio mai.

Ma ci metti tutta quella carne e verdure e poi ci metti il dado?

E poi i tortellini non li cuoci nel brodo?

1 Like

E va benissimo cosi

Ma ti pare che uno a sud dell’Emilia sappia fare i tortellini in brodo?

5 Likes

Testaroli al pesto, pesto fatto da noi, testaroli trovati per caso alla coop, accettabilmente buoni :sisi:

No foto, ofc, visto topic adesso :asd:

ritiro immantinente tutto, ottimo, 10/10 would try again

1 Like

foto dell’ottimo apollo che ho mangiato ieri notte al T2 di Malpensa