[eat parade] Oggi si mangia

Stasera per vendicarmi di settimane di angherie, vi posto la parmigiana di mia suocera.

ma Naki se passi dalla ridente e soleggiata Brianza c’è una fetta che ti aspetta :sisi:

Spero anche la pizza di scarole e la pizza di patate. Che non sono pizze in realtà.

1 Like

Ho paura di fargli male con la cena di stasera approntata in 5 minuti :asd:

Alla greca: pomodori cuore di bue, cipolla rossa, olive nere, feta, abbondante olio EVO e origano

Una faccia una razza :rulez:

2 Likes

Abbiamo finalmente trovato il tempo di fare una pizza come si deve, fatta da zero, in casa nuova.

Forno normale elettrico ma con pietra per la pizza.

Doppio formaggio wurstel e salsiccia per il giovine e salsiccia, friarelli e cipolle rosse per i grandi.

Foto assortite fatte male perche’ volevamo magna’ e non sta a fa’ il fotomodello.

4 Likes

Bella! Se posso darti un consiglio, se la temperatura non supera i 350-380 gradi ti conviene cuocere 1 minutino prima la base vuota e poi condirla e far finire la cottura.

Conchiglioni ripieni al forno.
Quella povera @Nakiami che vorrebbe stare a dieta :asd:

4 Likes

però potrebbe prima mangiarli e poi smaltire menandoti finchè non ha consumato le calorie assunte :sisi:

2 Likes

Si è esattamente cosa abbiamo fatto. Non era la prima volta che la usavamo :sisi:

In piano c’è di vedere se riesco a metter su un forno per le pizze da mettere in giardino ma è una roba da qui a un paio d’anni. Per ora basta la pietra da mettere in forno :smile:

1 Like

quando a Crius gli scappa la mano… un’anno dopo l’appartamento con giardino diventa

1 Like

Stai bono che e’ quello che vuol fare la moglie solo che invece di trattoria c’e’ scritto “gastronomia” e vende salumi, pane fresco e fa i panini fatto COME SI DEVE all’italiana, non quelle robe da aborto inglesi.

1 Like

ahh i panini che vendono dai “Delicatessen” :vface:

wrap + pollo tikki masala + cheddar industriale grattuggiato

:ubersisi:

Arrosto di manzo con finferli e cipollotti :sisi:

Cotto nella rostiera di ghisa comprata alla Lidl grazie al suggerimento di @thief :asd:

Devo prenderci un po’ la mano: avevo letto che mantiene all’interno tutta l’umidità durante la cottura, quindi ho messo solo un mestolo di brodo quando l’ho chiusa e forse era già troppo. Alla fine effettivamente non era evaporato niente, quindi è venuto un arrosto un po’ bollito :asd: comunque tenero e gustoso, pentola promossa.
Poi non ho pensato al fatto che la ghisa rimane calda molto più a lungo, quindi mentre mangiavo ho rimesso la carne nella pentola, così è calda quando vado a prendere il bis. È andata avanti a cuocere :asd:

2 Likes

Eh sì la pentola di ghisa richiede un approccio totalmente differente rispetto alle sorelle in acciaio o alluminio ma noto che hai già individuato tutti i fattori e la carne non sembra proprio male :grin:

Ora ti serve solo un termometro con sonda e allarme. Su Amazon li trovi a prezzi recentissimi.

domanda del cazzo visto che è in ghisa ma la faccio
funziona sul piano induzione?

Yep, sulla scatola dice che è compatibile con tutti i ripiani cottura, incluso induzione

Ce l’ho, ma mi dimentico sempre di usarlo :asd:

1 Like

Sìsì io ce l’ho e la uso sull’induzione.

1 Like

Io la uso sia induzione che nel forno (per io, intendo mia moglie :sisi: )

1 Like