[eat parade] Oggi si mangia

Dai, solo 650 euro :rotfl:

Trovato qualche tonnellata di Prugnoli ( era da mesi che li cercavo e trovati a caso mentre cercavo spugnole) . Prontamente trasformati :love:




quelle arancioni sono garitule. Fatto il misto super semplice solo funghi aglio olio e timo. Devo dire che son molto buoni capisco perchè in centro Italia si accoltellano per le Prugnolaie :asd:

5 Likes

Pausa pranzo del venerdi, moglie in grande spolvero:

spaghetto gamberetti con tutto il mare ancora dentro :asd: , zucchine genovesi, pomodorini, granella pistacchio, un niente di panna, soffritto in olio evo che ve lo dico a fare si mette pure nel cappuccino :asd: , gniente … una crema, si sentiva pure il dna dei genitori dei gamberetti. :asd:

succhiate le teste prima di iniziare, importante farlo che agevola il benessere del bioritmo :asd:

fatto bis e leccata la padella

poi è seguita fettina di tonno in agrodolce si scioglieva in bocca, con le cipolle già viaggiavo, chiesto “cara com’era esposto in pescheria?” e lei “sul bancone pieno di sangue me l’ha tagliato coso, quello dall’aspetto rude, lo iodio con la pala” :asd:

spesa totale dal pescatore 20 euro per 4 persone.

Tagliatelle mix fili, all’uovo fatte in casa, un poco sminchiate, la macchinetta traballava tutta mentre giravo, con pesce spada, melenzane, pomodorini, mentuccia, tovaglia dozzinale rossa, inquadratura con raggio di sole sul piatto dalla finestra, vista silenzio che ve lo dico a fare.

Acqua fresca fresca durante il pasto.

In apertura e in chiusura tre dita di rosso biologico autoctono, che non c’entrava un cazzo col piatto, ma mi ha pulito il palato.

3 Likes

hai i miei stessi piatti

1 Like

Pasta al forno di domenica scorsa

4 Likes

Torta salata con datterini rossine giallo bruciacchiati al forno com origano, feta e olive nere al forno con sopra basilico a fresco

Torta salata con sfoglia di melanzane e zucchine precotte al forno tagliate sottili xon la mandolina, cotto e brie

3 Likes

I’mme suno fato li faciola co la sausizz’.

Me piasano pedavero li faciola, santa barbara dami la forza.
(cit.)





Fatto ste fajitas stasera con un pollo fuori di testa
Petto di pollo marinato con sale pepe zucchero zenzero cipolla aglio paprika peperoncino nel latte per 1 oretta, tirato fuori e impanato nell’amido di mais, fritto due volte e poi saltato in una riduzione di salsa di soia, aceto di riso, zucchero, miele, spezie e poi ci ho schiaffsto sopra cipollotto e sesamo come piovesse

5 Likes

Stasera India del sud:

Nella terrina in alto: baigara baingan
Mini melanzane diffuse in Sri Lanka, da crude sono così:

Sono evidentemente uova di drago :asd:

Le ho fritte velocemente in olio di sesamo, poi ho fatto un soffritto di cipolla, aglio, zenzero e foglie di curry a cui ho aggiunto una salsa di arachidi, cocco, sesamo e tamarindo. Speziato con curcuma, garam masala e peperoncino e qualche foglia di coriandolo alla fine.

Il piatto principale è mutton biryani. Ho fatto marinare l’agnello con yogurt, aglio, zenzero e un mix di spezie apposta. C’è di tutto: oltre alle spezie classiche (chiodo di garofano, cardamomo, cannella, cumino, pepe, zenzero) ha anche papaya e prugne secche, e chissà quanta altra roba. Il risultato è un po’ fresco e pungente.

Ho soffritto la cipolla da sola con del ghee e l’ho messa da parte. Ho messo nella pentola l’agnello marinato con un po’ di yogurt, dopo dieci minuti ho aggiunto le cipolle e la marinata rimanente e ho coperto tutto con riso basmati dopo averlo sciacquato più volte. Ho messo qualche seme di anice stellato in cima, coperto con acqua e chiuso la pentola: dopo 10 minuti l’acqua è tutta assorbita dal riso e il biryani è pronto:

Tra piccante e spezie non mi sento più la faccia :love:

Fun fact: il biryiani in tutte le sue declinazioni è il piatto più ordinato dagli indiani sui vari servizi locali di delivery

3 Likes

Sono davvero scarso a fare le foto al mio cibo, le foto di Derppo sono bellissime
Cosa sbaglio? :asd:

Precog: “Hai il telefono scarso, comprati un iphone e smettila di essere povero”

Chissà che bontà quella torta di melanzane…

1 Like

Angolatura e luce.

Guarda le foto di derppo e cerca di beccare la stessa angolatura. Per la luce, c’e’ poco da fare a meno che non cambi le lampadine con quelle piu’ “calde” oppure fai le foto in un ora del giorno in cui c’e’ buona luce :asd:

Queste comunque fanno impressione, sembrano piccoli occhi alieni pronti per essere impanati e fritti :afraid:

Cià, qui c’è da recuperare un po’, segue post con descrizione

4 Likes

Tutto gluten free:

Spaghetti saltati alle verdure
Risotto zucchine basilico e scorza di limone
Linguine al pomodoro e basilico
Insalata di mare su cavolo rosso scottato all’aceto di mele
Crespelle asparagi e fontina
Agnello con patate al forno
“Kebab” di pollo alla paprika con lenticchie saltate
Tonno panato su crema di pistacchio e quenelle di ricotta di pecora
Petto di pollo lessato con citronette alla senape e pepe rosa
Bocconcini di tacchino al curry e peperoni
Insalata di pollo, feta, pancetta croccante, quenelle di crema di carciofi e spolverata di paprika affumicata
Gnocchetti sardi con salamino fresco peperoni e pecorino
Caponata
Polenta e spezzatino di manzo

dovreste rendervi utili e venire a cucinarmi a casa :sisi:

2 Likes

Ok, come ti devo cucinare? Fatto su nello spago e ripieno di salsiccia va bene?

1 Like

Qualsiasi cosa va bene basta che non ci devo pensare io :asd:

Ok preparo la salsa segreta allora :unsisi: