Eador master of the broker world

Siccome non c'è un thread e secondo me lo merita lo apro io.

Eador è un gioco strategico ad ambientazione fantasy in cui il "mondo" è spezzato in tanta "Mini" mappe chiamate shard che galleggiano in una sorta di spazio, ogni mappa ha uno o più proprietari e tu vai li a usurpargli la shard partendo dalla tua.

Premetto che nelle campagne custom è possibile avere shard singolo molto grosse ma nella campagna non sono enormi, almeno all'inizio C'è la nebbia di battaglia.

E' da notare che quando vai su una shard non ti puoi portare dietro le truppe della precedente ma devi usare gli eroi e le truppe che trovi in loco, le shard che hai già conquistato però ti garantiscono certi bonus e la possibilità di costruire certe cose a seconda di cosa hai conquistato.

Tu rivesti il ruolo di "divinità" che controlla il regno e mandi degli eroi, coi loro eserciti, a fare il lavoro sporco. Gli eroi hanno livelli che li potenziano e più salgono di livello più possono avere truppe da schierare (anche le truppe salgono di livello).

I combattimenti si svolgono su una sorta di scacchiera e non sono (per quel che ho visto io) mai enormi, cosa che io apprezzo

Il terreno inoltre cambia e da vantaggi e svantaggi a seconda di come posizioni le truppe, dipende anche dal tipo ti truppe ovviamente.

E' possibile conquistare villaggi attorno con la forza o con la diplomazia, e c'è un certo numero di eventi casuali, inoltre a seconda di come ti comporti c'è un karma buono o cattivo che determina come viene considerato il tuo pg e il finale della campagna (nonchè gli eventi casuali ho letto ma li non ci sono ancora arrivato).

Le città e i castelli, con le loro risorse specifiche ecc ecc, sono già tutti nella shard, non è come civilization che li devi creare (cosa che non puoi fare in effetti).

Insomma nel complesso a me sta piacendo molto, su certe cose andrebbe migliorato magari (ma dovrei giocarci di più per dire) però vedo che patchano con una certa regolarità.

Se pecca in qualcosa è il tutorial che non spiega tutto (ma ok, è uno strategico) e un manuale troppo generico (anche se più completo del tutorial) e li potevano farlo meglio.

Io mi sto leggendo anche questa guida
Comunicazione di servizio, il titolo è sbagliato hai scritto broker al posto di broken
Corretto

per un attimo ho pensato si parlasse di un gioco sulle speculazioni borsistiche
ho letto molto bene di questo gioco , pero' sono stato frenato dal fatto che e' molto difficilitto come gioco ... cmq eva l'ha giocato affondo , e dovrebbe essere anche molto carino come gioco ... appena trovo il tempo cerco di prenderlo in saldo , un'altra cosa che mi ha frenato e' che ho letto sia strapieno di bug e cazzate varie ed e' totalmente in inglese e se non mi sbaglio anche nella gestione della campagna hai un determinato numero di turni per " finire " la partita non puoi cazzeggiare

cmq il gioco se piace il genere dovrebbe meritare

OT

non ho capito è un gioco?
no si magna
Ero interessato anch'io.
Ma sbaglio o è un gioco dove le risorse e le unità non si acquistano/costruiscono.
Mi sembra di aver visto poi che durante le battaglie le unità non hanno abilità varie: insomma mi sembra una cosa molto simile agli scacchi (e non è un male)

Per quello che ho visto io fino ad ora:

• Le unità si "assoldano" nelle taverne e in altri successivi edifici che puoi costruire man mano, hanno un costo per essere assoldate e uno per essere mantenute. Non possono girare da sole senza eroe, al massimo stare a guardia del castello.

• Le unità sono divise in varie categorie, ci sono i lancieri, gli arcieri, i cavalieri ecc ecc ognuno con delle caratteristiche proprie.

• Queste caratteristiche non variano molto in effetti ma più combattono più salgono di livello e ad ogni livello puoi sceglierei se potenziare un certo loro aspetto (la salute come la difesa dalla magia come più stamina e a volte un abilità in più relazionata alla classe)

• Le unità hanno un allineamento, per dire i soldati irregimentati sono legali, i barbari caotici, metterli nella stessa armata gli abbassa il morale, inoltre se costruire un certo edificio per un certo tipo di soldati ti si preclude quello opposto diciamo

• Le risorse generiche, come oro e gemme, le hai conquistando provincie e costruendovi edifici che generano reddita. Alcune di queste provincie hanno risorse specifiche come ferro, cavalli, rame ecc ecc e vi si possono costruire edifici specifici come le miniere.
Si insomma sembra un gioco dalle meccaniche non complesse (per questo intendo che non ha millemila tab e management vari) però con una certa profondità strategica.
Credo sia distribuito da FX Interactive, quindi completamente in italiano e provvisto di corposo manuale...
è nella mia wishlist, assieme ad altri 200 giochi
Un giorno lo prenderò
Per quanto mi riguarda è lo strategico tattico fantasy che tutti gli appassionati dovrebbero giocare.
A parte il comparto tecnico che è davvero fatto bene, ha un gameplay hardcore che all'inizio potrebbe spaventare, ma che pian piano diventa una vera e propria droga.
Le cose da fare sono tante così come le unità, le magie etc etc, la campagna in singolo ha una durata quasi infinita.
Non voglio farmi pubblicità ma qui http://www.oldgamesitalia.net/recensioni/eador-masters-broken-world trovate una mia review.
Considerato che è stato tipo un bundle di groupees se non erro, è un titolo che DOVETE giocare se siete appassionati del genere.

Lo scontro è stato con Elemental fallen enchantress, e sono entrambi ottimi titoli ma Eador ha quel qualcosina in più che lo rende più divertente. Diciamo che in fallen enchantress le unità di base hanno il carisma di una patata lessa.
Ha fatto dentro e fuori per un po' dalla wishlist, ora ci è tornato, vediamo se ripassa in bundle o scontato

bella la rece ma hai scritto leGgittima
appena scende sotto i 5€ me lo accatto sembra molto interessante!
E' praticamente stesso genere di HOMM?

l'inculata di quella versione se non sbaglio e' che purtroppo e' fermo ad una vecchia release , ergo e' abbastanza buggato ... e se vuoi tenere in italiano non puoi patchare ; senno' l'avrei pure comprato

Aggiungo:

• Alcune unità speciali possono essere prese solo tramite uova, che possono essere più o meno rari da trovare (per dire quelle di draghi e manticore non le ho mai trovate) o ottenibili tramite quest/eventi e richiedono particolari edifici per farli schiudere.
  • È possibile ottenere l'alleanza di alcune razze tramite la diplomazia, sempre se si hanno i requisiti necessari (ad esempio il karma) e svolgendo per loro determinate quest. In questo modo potrete reclutare centauri, elfi, orchi, nani e cosi via, ognuno con un particolare bonus da utilizzare sulla mappa strategica (più info).
  • Alcune unità possono essere prese solo tramite alcuni eventi (tipo gli unicorni, che sono molto rari e richiedono deversi check sulle stat), altre ripulendo la loro tana, completando apposite quest, effettuando particolari rituali , con particolari spell abbastanza rare o addirittura craftati ( i golem).

Le unit come ha gia detto eleclipse hanno particolari skill passive che li distinguono e che livellerete man mano e nel caso di caster anche skill attive. Insomma come è gia stato detto, come caratterizzazione siamo su buoni livelli rispetto la concorrenza.

Un consiglio per chi inizia, se l'AI avversaria impiega troppo tempo a passare il turno (tra l'altro le animazioni sono di una lentenzza esorbitante), basta cliccarci sopra 2 volte.
Sbaglio o è stato scontato proprio qualche giorno fa su steam?