E3 HYPE-r VELOCITY thread [Contenitore di roba per l'E3]

Io forse riesco ad esserci
La discussione su stadia non è se si possa fare tecnicamente.
Ma che non è assolutamente una cosa buona per il consumer se diventa il modello dominante.

Io voglio poter moddare, cheattare (in single), giocare mentre sono in mezzo al nulla, rischiare di essere bannato per errori altrui e così via.

Se rimane una cosa di nicchia, va bene.
Ma ho la sensazione che vogliano mangiarsi il mercato e non mi sta bene.


Veramente? Secondo te in quanti moddano, cheataono ecc..? (comunque sarà impossibile cheatare, è solo un stream video, non c'è nessun modo per usare cheat).

A parte i giocatori di skyrim e la serie di fallout? Se sarà un 1% dei giocatori mondiali ne sarei sorpreso.
Per giochi della bethesda implementeranno un sistema simile di modding che c'è su console
Comunque di tutto, il fatto che la gente sia impossibilitata dal cheattare mi pare l'unica cosa su cui non ci si possa lamentare.
Ho ancora il sogno dei giochi multi su pc privi di cheater.


Se riescono realmente a consegnare quel che han promesso, temo che prenderà piede piuttosto rapidamente.


L'offerta è (almeno in apparenza) parecchio allettante per tutti:

- i consumer non han bisogno di spendere centinaia di €/$ in hardware;

- i publisher/le software house lo vedranno come il sistema anti-pirateria che han sempre desiderato;

- i developer gioiranno perché dovranno ottimizzare i loro prodotti solo per determinate configurazioni hardware.


Detto questo, come te son preoccupato per le possibili ripercussioni.


Ad esempio: già vedo lo stesso gioco venduto a prezzi diversi, in base a che qualità grafica desideri.


Beh... Potenzialmente, di cose positive ne potrebbe portare diverse.


Oltre a non doverlo acquistare, il consumer non deve né alimentare e né raffreddare l'hardware.

I developer non sarebbero più limitati dalle capacità elaborative delle console, in particolare, ma, più in generale, nemmeno dalla capacità elaborativa dell'hardware disponibile al consumatore medio.

(Questo potrebbe portare a notevoli balzi in avanti da un punto di vista grafico (ad esser parecchio ottimisti ) o, finalmente, all'adozione della VR in massa: compri solo il visore e la computazione avviene in remoto.)




D'altra parte, immagino sarebbe una bella botta per il mercato dell'hardware.

AMD e Nvidia non venderebbero più a piccoli consumatori, ma a grandi aziende come Google.

(Immagino) Diminuirebbero i volumi di vendita e conseguentemente aumenterebbe parecchio il costo dell'hardware, rendendolo inavvicinabile per i comuni mortali.


Insomma... gli ingredienti per una piccola distopia ci son tutti.
si ok, ma ci sarebbero anche indubbi vantaggi

il fatto di poter cliccare un link in un post come questo e trovarsi direttamente nella stessa partita nello stesso punto di salvataggio senza dover installare niente ne aspettare nessun tempo di caricamento, come fosse un link a un video youtube secondo me sarà figherrimo
I VR mi attirano veramente poco ad essere onesto, ma capisco i tuoi punti.

Ovvio che di cose positive potrebbe varne comunque, negarlo è sciocco. Il problema sono quelle negative.


Imho invece potrebbe portare a cose negative questo approccio.


Io temo che vedremo solo le negative.


Sì dai, ottima idea!


Bravi, stavo per ricordarvelo io.
Si inizia stasera alle 18.30 con EA.

Vi voglio tutti pronti e preparati sul canale, 10 min prima che suoni la campana.
Chiamate jack, diva, e gli zingari di gungula.
Mille ha già detto che c'è.

Certo che non si capisce un cazzo perché l'E3 sarebbe dall'11 al 13 ma in realtà fanno tutti le primedonne e fanno le conferenze prima, per conto proprio.

Le "grandi conferenze" sono sempre state nei giorni precedenti all'apertura ufficiale della fiera, anche perché spesso queste vengono proprio usate per dare a stampa (e indirettamente pubblico) un'idea di cosa potranno cercare nei giorni successivi nei vari padiglioni.


Sony non ho ancora capito che fa, a quanto pare skippa, non che me ne freghi una mazza.

Tuco vieni pure tu stasera.
Ci sono anche io!

Ci provo.
Almeno fino a un certa ora penso di esserci, ma domani abbiamo delle gare e mi sa che non potrò fare troppo tardi.
A che ora è la robaccia EA?


Da noi inizia alle 18.15 e finisce alle 21.

Personalmente mi interessa solo la roba della prima ora e mezzo.
Il resto sono giochi sportivi e the sims.

9:15am: Countdown to EA PLAY
9:30am: Star Wars Jedi: Fallen Order (Hosted by Greg Miller and Andrea Rene)
10:00am: Apex Legends (Hosted by Alex “Goldenboy” Mendez)
10:30am: Battlefield™ V (Hosted by Julia Hardy and Adam Freeman (EA))
11:00am: FIFA 20 (Hosted by Alex “Goldenboy” Mendez)
11:30am: Madden NFL 20 (Hosted by Adam Rank)
12:00pm: The Sims 4 (Hosted by Andrea Rene)


Questa è la lineup, gli orari si riferiscono agli usa.
Parliamo invece di cose serie: quand'è l'appuntamento con CD Projekt RED e Cyberpunk 2077?

Si presume conferenza Microsoft + avranno la loro esibizione separata che però pare non verrà trasmessa in streaming.