E3 2012





Anche perchè l'idea moooolto alla larga è partita da Apple stessa che sta gradualmente avvicinando l'os a ios. Che poi ora Microsoft voglia fare il fantasalto anticipando tutto e tutti non è male come idea SE non faranno cazzate.



Ti rispondo molto volentieri. Son uno dei clienti fidelizzati Nintendo. E' vero, ci saranno i soliti Super Mario, Zelda, Metroid e affini ma quando ci gioco mi ci incollo, li finisco e li rigioco, insomma mi diverto. Invece i giochi su PS3 e X360 li (forse) finisco e poi li metto nello scaffale.

Anche a me di wiifit non frega assolutamente un cazzo (la ho perchè me l'hanno regalata e ci so salito solo 1 volta visto che ha accolto i miei 80kg con un bel "AO!" ) ma se al lancio mi cavano Super Mario o Luigi Mansion ci vado di lusso.


Vero, ma ormai la loro quota di mercato sta volando altrove, e adesso rimangono senza ne uno ne l'altro
Io sono alla terza 360 (e 1 Wii )

Pero 2 erano usate


cmq Rehn quello che ha salvato la Microsoft da non fare la fine della Sony è la GPU, li sono stati dei geni, e sono stati bravi a "convincere" l' ATI a farla come dicevano loro (è storia che l' ATI non voleva farla cosi longeva )


Sì ma guarda che se ci pensi è da pazzi eh
Il modo in cui Microsoft abbia evitato il totale tracollo di fronte al RROD secondo me è roba che andrebbe studiata nelle università... è pazzesco. E francamente trovo che l'unico motivo per cui se la sia cavata è che, semplicemente, l'Xbox è una grandissima console (insieme al fatto che hanno un servizio clienti fenomenale)
Fenomenale nel senso che li c'han messo i fenomeni da baraccone?

Mi dirai che ha tanti bei titolini e un buon prezzo decisamente competitivo anche al lancio della PS3.



E che continua a fondersi anche da appena attaccata (la lite)

Nulla da dire, su questo han fatto un bel lavoro. Apprezzabile anche la retrocompatibilità che Sony ha tolto dato che non volevano starci dietro (il chip della PS2 montato dentro quanto gli costava? 3 euro tasse e montaggio incluso? )


Mi pare lo avessero tolto perchè appunto era troppo costoso
Che poi questa storia delle perdite vale solo per qualche anno, poi i soldi rientrano, per quanto dovremo ancora sentirla?
Era tutto calcolato, sono i prezzi da pagare se punti a un certo tipo di mercato e se hai il culo parato.


Infatti quando l'hanno detto non sò quanta gente s'è messa a ridere

Sì, ma abbi pazienza, chi cazzo se ne frega?
Non è che siamo qui a sbocchinare chi fa soldi "tanto per".

Se siamo qui a postarne su un forum è perché siamo gente che ha un certo investimento nell'hobby dei videogiochi e della tecnologia.
Giustamente argomentiamo nell'ottica dei nostri interessi, non ci mettiamo a tessere le lodi di chiunque vada forte in borsa a prescindere da come raggiunga il successo.

Detto questo, altro dettaglio-beffa: pare confermato da Nintendo che il pad-tablet abbia un'autonomia di circa tre ore e ne richieda due e mezzo di ricarica.
Il grande Spirito del Fail non sembra voler abbandonare questa console.


Nono, credo che il chip della ps2 costasse davvero troppo (mi pare di aver letto all'epoca che era qualcosa intorno ai 20/30$), mi pare avessero avuto molti problemi con l'emulazione della ps2 tramite hardware e visto che la console la vendevano già in perdita e dovevano pompare le vendite dei titoli ps3 non era economicamente vantaggioso


apple ha iniziato una convergenza tra sistemi mobile e desktop ma non si intersecheranno

in microsoft il fantasalto l'hanno già fatto, scaricati la customer preview di windows 8 e inizia a smadonnare per capire come si spegne il pc
Altra informazione succosa sul mega-pad del WiiU:



Dura pochissimo la batteria.

Edit: ecco, anticipato da Tuco.
La notizia si trovava qui: http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2012/wiiu/index.html
Tra l'altro il pad pesa mezzo chilo
Ecco mo chi lo sente Tuco, ti risponderà di certo malissimo




L'hanno tolto perchè all'epoca la PS2 vendeva ancora un botto, e percìhè adesso sennò adesso i titoloni per PS2 in hd () chi li comprerebbe?
Mi piace questo tono disilluso del Luha che sa come gira il mondo
Comunque ha ragione. Per fortuna ho ancora 2 PS2 funzionanti....



Devo aggiornare Parallel Desktop per installarlo e provarlo. Io già mi impiccio sulla versione del Lumia, fai un po' tu


No guarda hai ragionissimo, ma mi pare che il chip dell'emulazione della ps2 costava anche troppo, sono certo di aver letto un articolo a riguardo quando tolsero dal mercato la ps3 da 60 gb con l'emulazione.

Poi ovvio che era più per il fatto di pompare le vendite ps3 ma anche per una piccola parte del costo elevato di sto cazzo di chip e della ps3 venduta in perdita


ma io non sono assolutamente anti microsoft, anzi mi fa pure campare il vecchio zio bill
pero secondo me con 8 il rischio vista2 c'è...

e no, non è che ci saranno le opzioni per ristabilire l'esperienza di utilizzo di un os precedente, da quello che ho letto visto e provato, stanno proprio cercando di importi certe scelte e impedirti di evitarle...

sicuramente un passo coraggioso.... vedremo se avranno avuto ragione o se hanno fatto il passo più lungo della gamba
Quest'uomo per me fa apposta a fare ogni volta il deficiente:



scusate l'ignoranza, ma chi è questo qui?