E3 2012

sembrerebbe che vogliano cambiare target ma si stanno sparando sui piedi
Comunque è degno di nota il fatto che al di là dell'aver presentato una lineup di lancio scarsissima, non si è visto un singolo titolo stile "graphic powerhouse", il che sembra suggerire che le capacità del Wii U siano davvero grossomodo pari con l'attuale generazione di console, come suggerivano le voci di corridoio.

Capiamoci: potrebbero perfino aver successo perché è Nintendo e riesce a vendere un po' di tutto, ma qualsiasi altra compagnia si fosse presentata con roba del genere sarebbe stata derisa per gli anni a venire.
Comunque il 3ds è partito di merda ma si sta riprendendo alla grande eh, non so a che anno vi siete fermati

E la PsVita ha avuto lo stesso lancio traumatico, addirittura in Giappone vendono più PSP che PsV


Il problema dei casual che hanno la wii con i gioch idel cazzo tipo wii fit è questo:

Questi comprano la console, la pedana 1 o 2 giochi e bona lì giocano sporadicamente a quei giochi con amici il sabato sera quando non c'è un cazzo da fare o da soli raramente, i giocatori console chiamiamoli hardcore comprano parecchi giochi anche 30/40 in 2 o 3 anni.
Quindi anche se ci guadagni con la console alla fine nei giochi prendi poco, è vero che chi ha la wii ce la ha anche per avere tutti i mario zelda ecc.. quindi ne ha di più ma è una percentuale bassisima, la wii puntava agli altri pirla.

Ora la nintendo vuole riprendesi anche la vecchia fetta di mercato visto che vede che gli smatphone stanno iniziando a prendere le loro quote di mercato, ma ormai è tardi...
@ Tuco: Beh senti se sono riusciti a mantenere il posto di lavoro dopo quella immane cazzata dell'aggeggio che ti misurava la pressione, un paio di anni fa, penso che ormai possano permettersi pure di fare l'elicottero col cazzo davanti ai clienti mentre saltano su un letto di banconote


Ah è vero, tu scrivi recensioni di videogiochi, perdonami.
L'ho sentito fin quaggiù il pacchero.
Non vedo proprio cosa c'entrino i miei hobby con il fatto di trovare spregevole certi finti inglesismi
Su questo hai (stranamente) ragione, leggo certe porcherie sui forum, che solo la metà bastano
Sì ma vedete di cuttarla qui questa storia, che noi vogliamo talkare dell'E3 e non di voi due che vi tirate le trecce per come si scrive.
Sendatevi qualche PM insultandovi lì.
gia passata?

e' merda..


Ti giuro su dio che il moto di tagliarti la gola attraverso lo schermo mi è venuto sul serio, tra il millisecondo in cui ho letto il post e il millisecondo in cui ho... capito... che stavi scherzando




La cosa strana è che mentre la Microsoft da sempre più spazio al casual la Nintendo va praticamente in controtendenza quando il mercato le ha dato ragione per gli ultimi cinque anni. C'è molta gente (teoricamente esperta del settore) che vede gli hardcore gamers diventare una nicchia ristrettissima nel futuro a favore del casual e del mobile gaming a 0.50€ a gioco. Io personalmente non gli credo però sono convinto che Apple e soci ci abbiano fatto i loro conti su sta cosa.


Non l'avevano cancellato?
Io le critiche alla Nintendo proprio non le posso leggere, scusatemi se sono fatto male.

Con una console da 20€ e un pad che ne costava 30€ l'ha messa nel culo a gente che vende console in perdita recuperando con OS e TV (e licenziando 10.000 persone a botta )

Se tanto tanto avessero messo una GPU che fosse arrivata ad una Ati 9800pro e avesse disgraziatamente fatto girare alla meno peggio l' Unreal Engine ci sarebbe stato da ridere.
Mah se la mettiamo così, allora i veri genii sono quelli di Microsoft. Con una console venduta inizialmente senza manco l'HDMI e senza uno straccio di uno straccio di accessorio (tutto esterno e a pagamento) e con una scheda madre tenuta insieme con lo scotch che nel 75% dei casi si fondeva (RROD) l'ha messo in culo a Sony diventando regina del mercato in termini di vendita della piattaforma. Una console che chiunque abbia posseduto ha dovuto mandarla in riparazione ALMENO una volta... vedi te.