E3 2012



buon per valve... e... apple




Direi proprio che ti sbagli.



non so, sta cosa del non vendere le console in perdita mi risulta strana. Ma anche fosse il problema è che comunque il 3ds non ha venduto un cazzo quando era a prezzo pieno, e il calo di prezzo è arrivato in un momento tutt'altro che auspicabile (quando, cioè, essendo ancora in prossimità della data di release i costi di produzione sono ancora alti, e infatti pare che l'abbassamento di prezzo abbia portato a vendere la console a un prezzo più basso del suo costo di produzione).

A parte tutto resta che si è da poco chiuso il primo anno fiscale in cui la Nintendo registra una perdita, e pure grossa, in 30 anni... direi che la colpa il 3ds se la becca tutta

http://articles.latimes.com/2012/apr/27/business/la-fi-ct-nintendo-zynga-earns-20120427
Autodistruggendo dici? Te non hai idea di quanto venderanno quelle poche esclusive presentate per parte, mi sa.
la nintendo l ho sempre stimata ma il 3ds e la u secondo me sono delle cagate pazzesche alla stregua della corazzata potiomkin


Ormai la porzione casual nintendo se la è ciucciata apple, e nintendo è rimasta senza hardcore (gli ha girato le spalle con la wii) e senza casual.

Sony e Microsoft fanno a gara per la loro porzione di hardocre console gamer, vomitando sempre le solite esclusive, almeno sony quest'anno ha presentato qualche giochino nuovo.... ed introdotto feature per ps vita per contrastare il 3ds, mentre microsoft ha presentato qualche piccola robetta per xbox da usare con cell windows phone tablet windows 8.

Di sto passo sul serio, la gente migra ad altra roba
Hardcore cosa? A giocare ad Assassin Creed n°2093843,3 periodico?

Non sono così tanti i titoli indispensabili da avere su queste 2 console....




Come al solito del resto. Il 3DS ha toppato perchè uscita con pochi titoli, nessuno zelda, kid icarus e soprattutto nessun super mario.

Io Wii U la prenderò punto e basta


Non so, ma io per combo cuttassero+questo post l'avrei bannato per un paio di mesi buoni.


tutte le feature di integrazione tablet/phone/console sono garantite anche ai device android e iOS


Era per dire che è una roba da consolari, nata con giochi non su pc.


beh almeno una scelta saggia ma comunque sono cazzatine


si sono cazzatine
ma credo le infileranno anche su pc queste cose
il fatto di avere un tablet mentre giochi su cui puoi visualizzare un radar, un inventario, una scoreboard....
sono tutte cazzatine che non si lasceranno scappare secondo me

poi ci potrà anche essere l'occasione di un gioco che ne possa sfruttare realmente la potenzialità, anche se adesso non mi viene in mente nulla
A parer mio:

Il 3DS è stato un flop perchè (a scelta una delle 3)

1) arrivato già quando il mercato UMD (ultra mobile device ....gli smartphone insomma) era già al galoppo

2) in crisi i genitori comprano quello che costa meno, il DS va più che bene per farlo smettere di piangere....

3) IL 3D ? E far diventare guercio un ragazzino in crescita ? La Nintendo non c'ha capito niente. (col cavolo che lo comprerei a mio figlio, mica lo voglio dar diventare scemo come Luca Toni )
Cmq è dai tempi del gamecube che la nintendo prova a vendere sta stronzata dello schermetto personale. In FF crystal chronicles c'era la possibilità di giocare in più persone e gestire il proprio personaggio usando il gameboy advance come controller.
li volendo aveva un senso, giochi in tanti sullo stesso schermo e non metti in pausa il gioco agli altri quando devi sistemare le tue cose.
Ovviamente non hanno riproposto nulla del genere.
Un altro esempio che mi è parso di scorgere in questa presentazione è stato madden (o qualche altro gioco del football americano) in cui gestivi gli schemi e le tattiche senza che l'avversario potesse vedere.
Insomma l'unico utilizzo pratico è giocare sullo stesso schermo principale e nascondere le cose agli altri... o semplicemente non intralciarli.
Ad esempio giocare ad un civilization tutti sullo stesso divano tenendo nascoste le cose che servono....
Tutto questo (se lo implementassero) vale l'acquisto di una nuova console?

PS - Scusate se ho scritto di merda


Sulla vendita in perdita per facilitare la diffusione della console ne sono quasi sicuro... l'avevo letto da qualche parte.
Cmq e' ciclica sta cosa... ogni tot anni la N tenta di lanciare la sua console "TREDDi'" fallendo miseramente.
Virtual boy lustri fa, 3ds recentemente.
Non hanno capito che il problema non e' la tecnologia ma che alla gente non frega una sega spappolarsi gli occhi per un effettino idiota.
E' andata di culo con il controller della wii, evoluzione del power glove... punto.

Detto questo... ogni console N dovrebbe avere al lancio

1 Super mario
1 Metroid
1 Zelda
1 F-zero
1 Castelvania
1 Megaman


Ma guarda anche qui... pure il DS non aveva un cazzo di titoli al lancio (tra l'altro, volendo sottilizzare, anche l'Xbox non aveva un cazzo di titoli al lancio e non vorrei sbagliare ma credo anche la Wii).
Secondo me il problema del 3ds da un lato è stato il costo spropositato, ma dall'altro... il puro e semplice fatto che fosse una console di merda, con un'idea completamente sbagliata alla base, quella del 3d, che non ha convinto per niente i giocatori e non mi pare abbia convinto neppure gli sviluppatori (ma ve le ricordate le notizie entusiaste delle software house che si erano accodate al progetto annunciando in pompa magna il desiderio di spremere le nuove potenzialità del 3ds? Lol).
Personalmente ho idea che il Wii parta da un assunto altrettanto sbagliato, ma insomma staremo a vedere


Perché?
Ti giuro, non capisco.
Al momento è come se avessero filmato uno stronzo su un marciapiede e tu te ne fossi saltato fuori felice con un: "Non so voi, ma ora io vado lì e gli tiro un pestone".
Cioè, perché?
Almeno la merda porta fortuna quando la schiacci.
Ma porca puttana che pena.
Annunciano che il WiiU supporterà due paddoni, e tutti: OOOOOOOOOOOHhhH YEEEEE
C'è però un piccolo problema: http://www.engadget.com/2012/06/05/nintendo-two-wii-u-gamepads-will-work-on-one-system/



Ma sai se sei appassionato a certi brand, io posso anche capire... poi la nintendo fidelizza parecchio, per usare un eufemismo.
Ma come diceva anche Serosch ho forti dubbi che la trovata tecnologica dello schermetto del menga si rivelerà utile come si è rivelato il controller della Wii. E personalmente non sono nemmeno del tutto sicuro che sia una mossa saggia quella di agganciarsi ai giochi tipici delle altre console