E3 2009, il royal rumble

GT5 ownato da FM3. Se non se ne escono con qualcosa alla press conference di Sony sono ufficialmente degli imbecilli
[gt]50141[/gt]

Ieri alla Ubisoft tra mezz'ora di discorsi di Cameron e giochini pacioccosi con Pelè per il Wii (...) han mostrato anche Assassin's Creed 2, tanto sarà noioso come il primo
Mamma mia, AC2 mi viene un conato di noia solo a guardare il trailer.
Poi, ok, gli scenari su Venezia sono da sbavo... Ma allora mi facciano un film
non sembra tanto diverso dal primo...
Bellissima conferenza, Micrsoft ci sa proprio fare con le presentazioni.

Si comincia con "roba da poco" tony hawk con una tavola/controller (idea carina); Final Fantasy finalmente su 360, nel breve filmato ingame mostrato c'è una summon impressionante. Modern warfare 2 che è sempre il solito COD, nel bene e nel male.

E di colpo si parte con le esclusive: entra Cliffy B. (con la maglietta con la fomosa foto segnaletica di Bill Gates), pare che la Epic stia per annunciare un nuovo gears e invece è solo un giochino live arcade (comunque ben confezionato). Joy Ride che è gratis, e tanto lo so che staremo tutti li a correre con i nostri avatar. Poi di colpo partono 2 filmati uno dopo l'altro, senza presentazioni, senza che se ne sia sentito parlare prima (se non dai rumor): Crackdown 2 e Left for Dead 2, i primi capitoli di entrambi non erano certo titoli "tripla A" ma si erano decisamente fatti notare per il loro gameplay e quindi non posso che sperare per il meglio.

E da li in poi è un susseguirsi di annunci spettacolari: Alan Wake, non me lo aspettavo così survival horror, ma va bene lo stesso. Splinter cell, con un Sam Fischer veramente cattivo e un gameplay entusiasmante. Halo 3 odst: il solito halo, ed è così che lo vogliamo, e l'annuncio di Halo reach per l'anno prossimo. Poi forza motorsport 3, che da del serio filo da torcere a gran turismo. E poi entra Kojima e annuncia un metal gear con Raiden protagonista esclusiva 360 (ora permettetemi la piccola parentesi, non seguo la scena playstation, ma mi pareva di aver letto che i fan dopo aver detestato Raiden nel terzo capitolo lo avevano rimpianto del quarto, quando era tornato molto più figo e da quando ho capito non giocabile. Prendete con le pinze questa parentesi).

Pare che le sorprese debbano finire li, si parla di project natal il nuovo sistema di controllo di microsoft, pare la solita cazzata e invece... Se sony aveva la telecamerina e wii il telecomando, microsoft mostra praticamente la tecnologia di minority report. Riconosce la faccia, riconosce la voce, e riconosce qualunque movimento di qualunque parte del corpo nelle 3 dimensioni. E poi c'è Moulinex che mostra la sua intelligenza artificiale collegata a natal, con la signora che dialoga col bambino virtuale e gli passa anche un foglio attraverso la telecamera.

Una conferenza spettacolare, non so quali cartucce abbiano da sparare sony e nintendo ma credo che in questo momento non stiano dormendo sonni tranquilli.
Forza Motorsport 3 sembra promettente

Il 2 l'ho consumato, perdendoci ore e ore solo sull'editor

Per il resto, molti titoli che escono anche su PC, come Alan Wake, Left 4 Dead 2, e pure MGSR (pc, Ps3, 360).

Continuo a preferire Ps3 come console complementare per rifornirmi dei giochi che non posso avere su PC

Molto interessante il progetto Natal, ma bisogna vedere come funzionerà non basandosi sul filmatino trailer; durante la presentazione live si potevano notare diversi glitch e c'erano solo giochi "basilari". Di Molyneaux non mi fido. È da anni che promette AI straordinarie ma i giochi non sono mai stati all'altezza delle sue dichiarazioni.

La sequenza di Milo è sembrata molto scriptata e finta, comunque si vedrà, sarebbe bello avere una tecnologia in grado di scendere a compromessi fra le esigenze dell'utenza "hardcore" e quelle dei casual players.


si ma non dimentichiamoci che la sony la telecamera che riconosce i movimenti ( non è cosi perfezionata ) ce l'ha dalla ps2 eh ... alla M$ hanno riscaldato l'acqua tiepida
Ma dai per favore questo non è l'eye toy eh.
Passare da due a tre dimensioni e nel modo in cui hanno fatto vedere (cioè non che vedi la tua immagine nel gioco ma che controlli avatar) non è la stessa cosa.
Paragonare l'eye-toy a 'sto coso è come dire che il wiimote ed il powerglove sò uguali, ma tant'è
no no chi li ha paragonatie poi cmq eye toy risale ormai a qualche anno fa.
Dico solo che non è nulla di veramente " nuovo" , ok come dice jigen è 3D ma sono almeno 4 anni che ogni tanto spunta il video di qualcuno che gioca usando le mani stando davanti a una normale webcam che ne segue i movimenti, il tutto grazie a del SW fatto in casa.
Pure con la Wii e alcuni semplici accorgimenti hanno dimostrato che è possibile ottenere un effetto simile... non cosi perfezionato ma simile.
per un azienda come la M$ che ha tutte le risorse necessarie, fargli fare un salto di qualità a questa tecnologia e renderla commerciale non è nulla di speciale imo.
dire che non e' nuovo e cercare somiglianze con l'eyetoy vuol dire essere ciechi.
l'eyetoy era una merda inverosimile e questo funziona e funziona bene. se foste un minimo obiettivi ammettereste che non resistete al desiderio di provarlo.


nn che sia difficile ownare qualcosa che nn esiste

da quanto se ne parla? praticamente da quando è uscita la ps3... e intanto son usciti 2 forza motosport


Assasin creed2 lo giocherò di sicuro, il primo mi è piaciuto (troppo ripetitivo ma saltare da una parte all'altra della città è figherrimo)
ah... il personaggio si chiama Ezio
Ci son voci su un controller simile al wiimote anche per Sony. Fosse così possiamo dare ufficialmente la CW vinta a favore di Nintendo (come se ci fosse bisogno di questa conferma...)
E' stato confermato un annuncio Microsoft per un gioco "mai visto prima" alle 22 dopo la conferenza Sony
Faranno come l'anno scorso con Halo. Se la conferenza Sony sgancia qualche bomba la Microsoft segue a ruota, altrimenti cancellano tutto


Sony no di certo, Nintendo dorme su una decina di guanciali imbottiti di soldi Microsoft potrebbe annunciare anche il simulatore di sesso su 360 e non riuscirebbe comunque a raggiungerli...
Fra poco parte la conferenza Nintendo, vediamo un pò cosa hanno in cartuccia.
Fermi un momento, fatemi capire: il COLPO di genio di Miyamoto per rinfrescare super mario bros è stato renderlo multiplayer? Cazzo, che guru
il wii motion plus non mi convince, facessero vedere un video di puro gameplay

ti hanno ascoltato