è un apostolo!

Spe spe spe

Penso che ci parlavo su irc nei lontani primi 2000 con Gualtiero
il buon gualtiero





anche secondo me probabile citazione da qui,
agevolo:


ho pensato la stessa cosa.....

Potrebbe anche avere vagamente più senso o quasi (cit)


spocchia?

pare invece che abbia dimostrato la differenza tra chi presume di sapere e chi lavora nel campo giustificando tutto.

siamo agi stessi livelli della discussione su GOT (fan base vs B&B) o sbaglio?

agevolo un dellimellow in gran spolvero


Non so perché ma la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo è stata:



Dal video io ho solo inteso che confonde il suo stile e approccio all adattamento con una verità assoluta (sono gli altri che non fanno come me che sbagliano).

Per il resto se non si trova nessuno a cui piaccia il lavoro che ha fatto con lo studio ghibli e Eva un motivo ci deve essere.

Dei dettagli a cui gli altri interlocutori si attaccavano (tipo la macchina restaurata) fotte sega, io vedendo il lavoro nel suo complesso lo trovo slegato e senza fluidità, sembra più una parodia che qualcosa di ufficiale.

A parte che effettivamente voglio leggerlo qua subito ora adesso , c'è un livello imbarazzante di dibatto incredibile con un retrogusto di odore di sottopalla, mamma mia che bassezza YouTube italia
ma in realtà sto tipo è solo il perfetto esempio di come in italia si possa diventare qualcuno senza studiare o conoscere nulla del proprio campo ma grazie solo alle giuste amicizie e conoscenze.

Quel poco che ho sentito delle sue disquisizioni relative all'adattamento dimostrano perfettamente che non sa di cosa parla e il fatto che i suoi adattamenti rendano qualsiasi personaggio piatto è un dato di fatto riconosciuto praticamente da qualsiasi altro esperto del settore.
Mi sto ascoltando la "conferenza", Cannarsi sta facendo il culo un po' a tutti.
Ma la vera domanda è: chi se ne frega dei suoi (ignobili) adattamenti quando su Netflix impostare audio jap e sottotitoli eng richiede tipo 3 secondi?


ma non e' appunto il punto?
E' un incompetente che sa parlare bene?
dovessi scommettere 2 lire direi che chi lo critica manco s'e' fatto le 3 ore di live per capirlo


bho a me fotte sega, ma ieri su fumettologia c'era una rticolo di tipo 20 pagine pieno di dettagli tecnici...
Ma manco pe 'r cazzo.
Cannarsi (sono a meno di un'ora) sta dimostrando di saper fare il proprio mestiere GRAN bene, può piacere o non piacere il risultato, ma dà delle motivazioni comprensibili (ancorché, per alcuni, non condivisibili) che sono praticamente inattaccabili.
Peraltro lui stesso ammette di aver commesso degli errori nel lavoro fatto nel '97, errori che sono entrati nell'immaginario, vedi il caso del berserk.

L'ascolto della conferenza vale la pena anche soltanto per la disquisizione sulla Renault Alpine di Misato.
Sto ascoltando la conferenza, in effetti ne sa più lui su Evangelion di tutti i presunti espertoni che lo contestano, per farla breve lui ha curato il doppiaggio originale commettendo degli errori, adesso ha rimediato a quegli errori con adattamenti/traduzioni corrette ma i fans sono affezionati ai vecchi termini anche se sbagliati
Cannarsi motiva bene le sue scelte, mi sembra molto perfezionista altrochè.
Non ho seguito la conferenza, però da quello che dite potrebbe essere il tipico caso di spocchia cosmica di chi ha le capacità e vuole assolutamente trovare la quadra a tutto nella maniera scientificamente più esatta possibile e poi crea risultati che nella realtà si rivelano grotteschi e pesanti come mattoni.

Quello che mi hanno fatto vedere del nuovo adattamento, che comunque vedrò non appena riuscirò a trovare il tempo, è di un bizzarro e pesante che veramente la metà basta, probabilmente lui è il miglior storico dell'anime d'Italia e ci sta, ma c'è un motivo per cui i chimici organici non sono cuochi o per cui i fisici delle onde non sono musicisti


secondo me questo commento riassume perfettamente il personaggio

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/26/precari-e-manager-con-liphone-in-tasca-addio-coscienza-di-classe/5282931/