è un apostolo!

E' una bella battaglia testochili vs gabbasisi in effetti
Cmq io mollo la discussione perchè le argomentazioni ormai hanno raggiunto livelli di lana caprina che manco Cannarsi sotto LSD, che andiamo avanti a fare le posizioni sono chiare

E riconfermo che il risultato finale lasci a desiderare, solo non mi piace che le orde di weeboo infuriati accusino Cannarsi di non sapere l'italiano il giapponese ecc, non è vero, il problema è ostinarsi a voler rendere certe cose giapponesi in italiano perchè è praticamente impossibile senza ricorrere a compromessi dai risultati discutibili.
Buoni gli intenti ma brutto il risultato.
Che l'italiano corrente non lo sappia, mi sembra palese

E neanche conosce il giapponese, visto che non è in grado di tradurre.


Eh guarda, volevo suggerirlo anche io, magari ancora più "storpiato" tipo cicinino, termine che dalle mie parti non è così inusuale.

Poi però ti vai a rileggere quel che pensa Cannarsi sui termini dialettali, sulle "storpiature" dell'originale, sul metodo del tabellone... poi vedi come mette in pratica quello che predica e...

Davvero, basterebbe che ammettesse, anche solo a se stesso, che fa delle scelte discutibili perché vuole farle e bona lì, metà delle discussioni sarebbero già archiviate da secoli.



Penso sia una trollata...ma non ci giurerei
ma il problema mi sa non sono pochitto o apostoli - sono le frasi con la costruzione sintattica che non è italiano come quello del quel che tu puoi fare salcazzo puoi fare te a ciò che tu

o altre.
quella postata da nobsyde ma che scherziamo?


il problema è che sono bastati 30 secondi per capire che faceva schifo e nessuno ha avuto il fegato di andare oltre, quindi ci si è fermati a quelle due cose della prima puntata: apostolo, restaurare, pochitto..

Peccato alla fine che è stata rimossa, chissà quali perle si sarebbero trovate in questi giorni