E poi mi dicono che non ci vorrebbe la pena di morte......



Certamente, ma come vedi questo succede anche nel caso dell'ergastolo...

Quindi a livello teorico se il reo ha dai 18 ai 50 anni rimane "conveniente": negli altri casi - al massimo - costa =.


Ma nel caso dell'ergastolo la decisione è invertibile, mentre per la pena di morte... beh, no.

Ovviamente una persona costretta in carcere per 20 anni ingiustamente sarà risarcita, e ciò è successo.
Ma se invece fosse stata giustiziata, cosa sarebbe successo?

Si tratta di una parte molto piccola, ok, ma lo stato si può prendere la libertà di assassinare i suoi cittadini con la possibiltà che essi siano innocenti?

Ammesso che poi ci fossero dei vantaggi nel farlo, vai a vedere le statistiche dei reati gravi commessi in canada prima e dopo l'abolizione della pena capitale...
,


senza faccine
,
in effetti, no
9/12 1987
9/11 1987

xchè nn parlate di pokemon?



skerzo nob tvucd msufdm
,



tornando al topic.....
sti ****** li ucciderei a bastonate altro ke carcere


bla bla bla e poi?
E poi mi sento soddisfatto di aver eleminato persone così da questa terra di merda


Scusa eh, ma si suppone che dopo 3 gradi di giudizio la verità sia acclarata.
Cmq inutile vedere le statistiche: la pena di morte non diminuisce - obbligatoriamente - il numero di reati, dovrebbe essere un deterrente e comunque una sanzione (estrema).
Per il resto, dovrebbe essere la società ad "educarsi".


per fare un affermazione del genere dovresti essere in grado di poter fare quello che pensi...


Non condivido


Hai detto bene, si suppone, non sempre infatti la faccenda è così chiara - stiamo parlando della vita di un uomo.



E allora, scusa, la pena di morte viene inflitta come una vendetta quasi personale?
Che nervi.
certo però che se 2 universitari si vanno ad accampare per fare certe cose se la vanno proprio a cercare....cmq cio nn toglie che è una cosa orrenda.
pena di morte no, ma chiudili in gabbia e sciogli la chiave.

p.s.: non perchè sono albanesi......razzismo sucks


si, e i pedofili ?
li cannibaliamo ?

e i cannibali ?
li violentiamo ?

un mio amico è morto per una coltellata, ma non ho mai pensato di uccidere nessuno.
non mi soffermo sul fatto che sono albanesi..etc

ma se la gente si comporta cosi meglio che sta a casa loro

non parlo di governo etcetera..

ma se mostriamo che l'italia non e' il paese delle meraviglie e che qua si sta alle nostre regole sarebbe meglio