È ora di aprire un thread su i prezzi delle memorie

su mad max in teroia non è stata una “guerra nucleare totale” in stile anni ’50 per capirsi, mi pare porprio
il collasso della società dovuto alla crisi energetica + conflitti globali degenerati. diciamo che stiamo sull’ottima strada :asd:

è vero che cambia un po da film a film però in teoria era quello lo scenario :asd:

cmq sono pronto per il via alla Jihad Butleriano contro le macchine senzienti :sisi:

ma è quello il fatto, non ci sarà nessuna guerra.

oggi è la macchina, la ram, domani è altra roba, la maggior parte della popolazione passa da potersela permettere senza troppi sforzi a potersela permettere ogni qualche anno, pian pianino.

nel mentre, passi dal possesso di un bene al noleggio (“costa meno!”) e nel giro di vent’anni sei praticamente nello squallore e ti puoi permettere di utilizzare internet una volta la settimana per un’ora grazie all’UBI.

più the expanse che mad max insomma.

Visto l’aumento dei prezzi ram ci si può aspettare anche un aumento prezzi console? O quelli tendono a restare fissi perché Sony/ms/Nintendo blindano la fornitura di hardware a un dato prezzo per 1/2/3 anni?

Non ramperanno piu di tanto. Sono investimenti importanti e se fra sei mesi la domanda scende perdono una montagna di soldi.

Non lo so,
tieni conto che il guadagno maggiore non deriva da noi poveri stronzi, ma dai contratti che fanno con le grosse aziende.

Quindi se possono mungere loro, a cascata mungeranno noi.
Secondo me, se dovesse calare il pmercato di utenti finali (assembraggi PC utenti privati) per loro è pochissima roba.

se mancano le memorie per i datacenter, rampano

11 novembre.
PATRIOT VIPER VENOM DDR5 6000 CL30 a 211 euro.
27 novembre.
PATRIOT VIPER VENOM DDR5 6000 CL30 a 276 euro.
2 dicembre.
PATRIOT VIPER VENOM DDR5 6000 CL30 a 339 euro.
in qualche negozio online le vedo a SEICENTO CINQUANTA NOVE euro.

saluti.

Così ad istinto il primo nome che mi viene in mente è “Drako”

che si tratti di un caso? io non credo

Mi auto replyo con le ram che ho io:

Drako

Corsair Dominator Titanium RGB DDR5 6000MHz C30, Bianco - 32GB (2x16GB)

€ 509,90

:causeperse:

1 Like

mavaffanculo dai, divento corriere e mi fotto gli stick di ram raggiungo liquidità da intoccabile nel giro di un mese :rotflfast:

Se mancano le memorie per i datacenter per i prossimmi anni (minimo 3) rampano.

Il tempo che tiri su una linea di produzione moderna sono anni.

Se fra sei mesi pensano che la domanda scende non rampano

Infatti

Potrebbe pure essere una paraculata per spingere tutti a comprare ora.

Ma sinceramente nessuno sa quanto durera il traino ia e se fra sei mesi si sgonfia samsung e co fanno bene a non rampare

Io ho sempre cercato solo negli store che vendono a msrp e gli ultimi 3 pc (piu o meno uguali come spec se considerate al momento dell acquisto) li ho pagati circa piu o meno uguale e quindi al netto dell inflazione pure meno.

Certo ogni tanto bisogna aspettare che qualcosa magari torni disponibile.

Corsair Dominator Titanium RGB DDR5 6000MHz C30, Bianco - 32GB (2x16GB)

Nuovo straordinerio prezzo blurrato, compratene tutti!

€ 509,90 → 523,99

si può pagare una rata di un mutuo con un banco di memoria? la metteranno questa possibili ? :asd:

ram patriot extreme elite 5 ddr5 8000mhz 32gb…

non linko il sito

12.200 euro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ma che cazzo dici dai ma per piacere :asd:

ma nemmeno fossero 128 2x64 :asd:

Micron chiude crucial per andare all in b2b

Mai comprato crucial pero non è una buina notizia