su mad max in teroia non è stata una “guerra nucleare totale” in stile anni ’50 per capirsi, mi pare porprio
il collasso della società dovuto alla crisi energetica + conflitti globali degenerati. diciamo che stiamo sull’ottima strada
è vero che cambia un po da film a film però in teoria era quello lo scenario
cmq sono pronto per il via alla Jihad Butleriano contro le macchine senzienti
oggi è la macchina, la ram, domani è altra roba, la maggior parte della popolazione passa da potersela permettere senza troppi sforzi a potersela permettere ogni qualche anno, pian pianino.
nel mentre, passi dal possesso di un bene al noleggio (“costa meno!”) e nel giro di vent’anni sei praticamente nello squallore e ti puoi permettere di utilizzare internet una volta la settimana per un’ora grazie all’UBI.
Visto l’aumento dei prezzi ram ci si può aspettare anche un aumento prezzi console? O quelli tendono a restare fissi perché Sony/ms/Nintendo blindano la fornitura di hardware a un dato prezzo per 1/2/3 anni?
Non lo so,
tieni conto che il guadagno maggiore non deriva da noi poveri stronzi, ma dai contratti che fanno con le grosse aziende.
Quindi se possono mungere loro, a cascata mungeranno noi.
Secondo me, se dovesse calare il pmercato di utenti finali (assembraggi PC utenti privati) per loro è pochissima roba.
Io ho sempre cercato solo negli store che vendono a msrp e gli ultimi 3 pc (piu o meno uguali come spec se considerate al momento dell acquisto) li ho pagati circa piu o meno uguale e quindi al netto dell inflazione pure meno.
Certo ogni tanto bisogna aspettare che qualcosa magari torni disponibile.