[QUOTE==Stilgar=;19823746]Esattamente un mese fa mi è arrivata questa email:
Gentile Cliente,
in seguito all’entrata in vigore del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR), abbiamo provveduto ad aggiornare le Condizioni Generali di Contratto riguardanti il servizio di posta elettronica gratuito EOLOMail.
Il Contratto, così aggiornato, ti viene inviato per darti la possibilità di prenderne visione e dovrà essere sottoscritto ed inviato all’indirizzo [email protected] entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della presente comunicazione.
Nel caso in cui non dovessimo ricevere il documento sottoscritto entro il termine indicato, provvederemo a disattivare la casella di posta e, dopo altri 60 (sessanta) giorni, provvederemo alla sua cancellazione.
Ti ricordiamo che la cancellazione comporterà l’eliminazione dell’account e di tutti i dati ad esso collegati, senza possibilità che gli stessi possano essere recuperati o ripristinati in alcun modo.
Grazie mille, mi ero perso la mail in mezzo al resto delle milioni di mail GPDR per le quali non bisogna fare nulla. Inviato questa mattina il modulo firmato via mail come da tuo messaggio. Attendiamo.
[QUOTE=Aysen Dark;19824849]Ma la sede di Eolo ora è Elmec a Brunello, giusto?[/QUOTE]
No è a Busto Arsizio da anni. L’anno scorso han aperto il nuovo “campus”: https://www.eolo.it/jobs/eololife/
[QUOTE=Teocrazia;19825673]manca un sistema recovery password e non riesco più a rientrarci, danno accesso solo ai clienti :|[/QUOTE]
Premesso che non ho niente a che vedere con eolo, ma quelle mail @ngi.it (tra cui presumo la tua) risalgono ai tempi della ferrari di adso e di quakeI, quindi senza anagrafica. Altro che password recovery…
Giustamente le devono gestire per il GDPR, ma magari se li contatti te la riaprono.
[QUOTE=mino;19825719]Premesso che non ho niente a che vedere con eolo, ma quelle mail @ngi.it (tra cui presumo la tua) risalgono ai tempi della ferrari di adso e di quakeI, quindi senza anagrafica. Altro che password recovery…
Giustamente le devono gestire per il GDPR, ma magari se li contatti te la riaprono.[/QUOTE]