Dwarf Frotress succession game [allgamez]

Male che vada i materiali di "iron" li possiamo prendere dalle carovane...lo vedo come uno stimolo in più per produrre merce di scambio preziosa.
Se vogliamo possiamo anche mettere l'embargo sull'Iron.
Siete sicuri al 100% che non si trovi se non c'è shallow metals? Cmq sì, immagino si possa importare ma non averlo a disposizione non è una cosa da poco...nani vestiti ed armati di bismuth bronze
Sicuro al 100% ho controllato con dfhack usando il prospector. Comunque a me va benissimo senza iron anche perchè il posto mi piaceva molto di piu' dell'altro mondo (che è semplice, small con molti metalli)
Possiamo provare, tanto io sono nelle prime fasi e lascio la patata bollente a voi

Al massimo faccio subito chiedere al nostro prode leader quintalate di roccia da iron al liason.

Vado a guardarmi il sito.
Il fiume è sulla cima ci possiamo fare delle cacchio di cascate
Avrei un pò di dubbi su dove scavare l'entrata..si potrebbe cominciare da una di quelle propaggini rocciose a sud e fortificarla, ma scordatevi il corridoio lungo

Boh possiamo provarci, a voi la parola...tra un attimo edito con qualche screen


Spoiler






se hai controllato e non c'è iron, io cambierei.
anche perchè senza tocca arrivare al magma molto presto o sbattersi a fare charcoal (o avere del coal da scavare)

edit: la mappa in se è figa, e si possono fare tutti i corridoi che si vogliono

Non capisco, che c'entra il fuel con il ferro
Senza ferro significa che non puoi fare acciaio, pig iron e ovviamente ferro da quel che ne so...importarlo dici sarebbe troppo, eh?

Sì intendevo il corridoio uber davanti all'entrata, ma mi è venuta un'idea ancora migliore per fare sia corridoio sia fortificare la propaggine rocciosa e dargli accesso secondario
Fosse al centro della mappa sarebbe perfetto, ma tutto non si può avere.

Se volete ne creo un altro disabilitando aquifier sul lazy, fate vobis. Altrimenti possiamo continuare a cercare (senza flux?)


che se per il ferro ti basi su quello importato, devi anche scioglierlo per poi utilizzarlo (quindi fuel in più)
certamente non è il caso di comprare armi già fatte, o armature...hai idea di quanto costi quella roba

senza flux = no acciaio, e quello non si importa.
Beh sì quello lo mettevo già in conto, il problema più che altro è che non sai quanto te ne forniranno. Le armi importane nemmeno sotto tortura, qui solo roba casalinga

Forse importare flux stone sarebbe un compromesso migliore, tra un attimo mi metto a cercare alternative, stay tuned



Ok alternativa uno, ha tutto anceh la flux (non metals plurale ma direi che fa lo stesso)
Dateci un'occhiata.
Purtroppo non si è in guerra con gli elfi, ma a questo credo si possa rimediare


Spoiler








Mi piace.



P.S. Che pack grafico usi?
Ma io direi di provare, tanto moriremo tutti fra atroci sofferenze subito
Np, se io mi becco la fortezza al quinto anno vorrà dire che non saprò fare nulla e la farò fallire miseramente

Phoebus, provalo vedrai che non te ne penti.
C'è anche la donna dal vestito rosso

PS: ah ho realizzato che la guerra con gli elfi dipende dalla civiltà nanica dalla quale partiamo...ora votate: volete stare con i nani cazzuti in guerra con gli elfi o con uno degli altri?
Torno tra un pò a controllare, poi se va bene il sito si può anche cominciare senza ulteriori indugi
Guerra !
Beh, al massimo in caso di estinzione (ricordiamoci, LOSING IS FUN!) iniziamo una partita nuova e cercheremo di imparare dai nostri errori.

Correggetemi s sbaglio, ma nel caso uno venisse sterminato nel suo "turno" non c'è la possibilità di reclamare la fortezza con una nuova spedizione da parte di quello del turno successivo?
Vendetta
Yes: http://dwarffortresswiki.org/index.php/DF2012:Reclaim_fortress_mode

Se vuoi puoi verificarlo adesso abbandonando la tua fortezza, per fare ciò premi ESC in partita e seleziona Abandon this fortress o qualcosa del genre (ovviamente fai un backup della cartella save se ci tieni alla fortezza.)

Letto, assolutamente fantastico. E' perfetto per quello che vogliamo fare, e ne caso a qualcuno capitasse di soccombere la cosa diventerebbe tremendamente interessante
Sembra ci saranno un pò di bug, nel caso, ma pazienza.

Ok io comincio e mi preparo a passare il save a n3cro domani, se qualcuno è contrario al sito al massimo domani ne cerchiamo un altro.
Preparatevi, a me tocca la parte facile
io direi senza, bastano i goblin.
ma significa anche che possiamo tagliare giù tutto gli alberi che ci pare...meno carovane però.