DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

meanwhile non capisco se stonesense overlay funziona o cosa, continua a farmi crashare il gioco
A me ha stufato da tempo, e non mi piace come lo ha sviluppato negli ultimi anni. Andate di rimworld se ancora non l'avete provato, è un gioiellino. (ps: è come se fosse già completo, acquistatelo tranquillamente)
e t'ho capito, 30 euro ho già altri darkest dungeon e altro da prendere

però sembra fico

(comunque dwarf fortress è fichissima ma non capirò mai perché una cazzo di ui decente si rifiutino di farla)
Eleclipse ti odio.

L'ultima volta che ci giocai fu 4 mesi fa.
Son passati quasi 4 anni da quella volta che facemmo la partita a turni...peccato sia durata poco.
ma rimworld, la grafica è identica a prison architect, cmq 30€ troppo...


Mahoon

Potremmo riprovare

Mahoon ma stavo pensando, a te non andrebbe se ritiriamo su il server minecraft di ngi? io è una vita che giocherei ma da solo no, e solo sul server ngi c'era l'aria giusta :nostalgia:


Comunque rimworl me lo ha passato un amico anononimo ieri sera, di primo acchito sembra prison architect nello spazio in effetti.





Li vale tutti e anche di più, non capisco sta alzata di scudi. Giochi come rimworld (intendo come genere e con quella qualità) non crediate escano così di frequente, perchè non è così. C'è pieno di porcate 3d che non ne valgono 10, di euro.
Poi son 30 dollari, non euro.
Se non avete troppa scimmia a breve dovrebbe uscire su steam. Se non c'è ancora è perchè lo sviluppatore è estremamente corretto e ha preferito continuare ad aggiungere roba prima della release (il gioco può tranquillamente considerarsi completo da almeno un anno)
Personalmente ho perso il conto delle ore con cui mi ci sono divertito.


Lo sto provando, ci ho giocato 6 ore ed il tempo è volato.
Ad onor del vero, fu annunciato prima questo di quello delle prigioni, o almeno io ricordo così.

Il gioco se vi piace il genere è molto carino, ha qualche indecisione l'ia dei coloni, ci sono un sacco di cose da fare, la grafica è curata e piacevole alla vista.

Unica nota negativa se lo comprate adesso dal suo sito poi non avrete la key di steam, perchè sono finite, e steam dopo un certo numero non ne offre più.

Una nota negativa è il prezzo, è vero che ci lavora da molti anni, ma 30 dollari oggi li spendo per un gioco tripla A, inoltre ci lavora praticamente da solo, con 20 euro ci si ripagava lo stesso tutto il lavoro che sta facendo
No non ci sta lavorando da solo, ha almeno un programmatore ed un artista che lavorano per lui. Secondo me il prezzo ci sta tutto, ma se uno vuole continuare con le seghe mentali sui tripla a non posso impedirglielo. Sei ore hai visto e capito ben poco ti assicuro.

Per quanto riguarda le key steam c'è la risposta sul suo sito:
Dice che non possono garantirlo, non che non si riceverà
Io l'ho preso lo stesso, ma come ho detto consiglio di aspettare la release a breve su steam
a me ispira molto e di sicuro mi ci metterò

semplicemente per 30 euro (che non dico niente, se è fatto bene ci può stare tuttissimo) me la prendo col calma che sto facendo altro al momento.

Fra parentesi sto provando gnomoria e di primo acchito non è malaccio per niente, anche se ho come il feeling che manchi un non so che.

A livello di interfaccia e cose per facilitare il gioco senza renderlo semplicistico han fatto delle cose che DF doveva fare tipo 3 anni fa imo.
Guarda tra i tre (gnomoria, df e rimworld) senza ombra di dubbio rimworld è il più completo (oltre che graficamente molto più piacevole). La wiki dà una buona idea di quanto profondo sia: http://rimworldwiki.com/
Cmq la smetto perchè sembra che stia facendo il pr dei Ludeon ..è solo che mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare.
E avanti con 'sto rimworld allora, vediamo la wiki
Io la grafica di prison architect non riesco a farmela andar giu...
Ma in rimworld non ci sono gli z-level e tutto si svolge su un unico piano...

Peccato perché mi ispirava parecchio


Si è una mancanza, ma almeno per come son fatto io per me è un pregio, mi piace avere sempre tutto sotto controllo, senza dover cambiare i piani.

Inoltre non è che arrivi ad avere 200 nani, qui al massimi mi sembra che hai una quindicina di persone.
Salvato la mia prima colonia, bello bello mi sono divertito parecchio. Ma non c'è un thread su ngi su questo gioco?
Però fra i coloni salvati non ce ne era nessuno dei tre originali, inoltre per parecchio tempo sono stato con un singolo colono sopravvissuto in condizioni pietose ed ero tentato di throware la colonia

Never give up



Ho liberato tutti i prigionieri prima di andarmene perché mi sentivo buono, però avevo messu su un bel ranch con tanti animalotti che si riproducevano mi dispiace averli lasciati al loro destino ma hanno un bello spazio in cui pasturare e non sono rinchiusi.
wat? Già finito? Le mie partite duravano tempi immani.


Ci ho giocato abbastanza

Eh considera che mi sono dato 0 al base building perhcé ero con pochissime montagne, ero all'aperto, i sappers mi entravano da ogni parte, verso la fine i raid erano un problema e ho rushato la navicella per andarmene. Alla fine avevo due artisti che sfornavano sculture da vendere solo per comprarmi steel e plasteel per fare la navicella.
Io entro un po' così a gamba tesa: non mi sono mai avvicinato ai roguelike / gestionali e intendo farlo, da dove parto?
Dwarf Fortress mi ispira per la sua complessità, l'ho scaricato e provato ma non ci ho capito praticamente niente.

Halp