DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

Dovrebbero unirsi e fare sparring insieme, per quanto ne sappia.
no, credo facciano sparring per affari loro, la loro squadra.


Secondo questa wiki mi dice che per allenare i nani con balestra necessito di archery target, ma non sembrano esistere...non ci sono nè nel carpentry, nè nel mason, nè nel metalsmith's.. :\
Si fa dal menu build


sorry per il fail...pensavo si dovesse prima creare
ma perchè sti cazzo di nani che muoiono di fame e di sete non vanno a cibarsi?

maledetti
Ogni tanto qualcuno entra in una strange mood che sta li finchè non muore di fame/sete.


forse gli mancano gli item per completarla
Nono, da quel che ho visto ci sono proprio delle mood che sti qua vanno in apatia e si lasciano morire


maledetti


Non sono mood quelle, è quando la felicità diventa troppo bassa... i nani impazziscono
A me è capitato 2 volte: "Urist McDerp withdraws from society" "Urist McDerp claimed the carpenter's shop". Prende dei pezzi di legno e rimane li col punto esclamativo. Dopo un po' esce "Urist McDerp has gone berserk". Ho dovuto sopprimerli con la milizia
Se ha claimato uno shop si vede che voleva craftare qualcosa, li è meglio dargli quello che vogliono in genere (da quel che ho capito), a me han tirato fuori un paio di oggettini niente male (se li è cuccati tutti il nobile )
c'è modo di sapere se lo spazio per le bestie è troppo piccolo in modo semplice e indolore?
In che senso il posto per le bestie? Intendi la pasture?

Se la risposta è affermativa, basta che vai sulla zona e di fianco a pasture ti dice il numero di caselle assegnate.

Se noti che hai 20 galline sopra una pasture di 10 allora si, è piccola
Però non c'è l'equivalenza 1 creatura = 1 tile, ogni creatura consuma in modo differente...

Che io sappia non c'è un modo veloce, ti conviene farlo bello grande e dare un'occhiata ai report ogni tanto, se vedi le bestie combattere tra di loro ti tocca ingrandire la pasture.
quindi se è piccola si menano? ottimo aspetterò che succeda
Il problema è che inoltre ti desertificano l'area visto che l'erba non ricresce abbastanza velocemente
sono sottoterra, mangiano muschio e pare che si trovino bene per ora

ma a 'ste cazzo di pecore ogni quanto cresce la lana?

poi c'è una cosa che non capisco, come faccio a dire al mercante che voglio che comperi questo e quello? fa sempre quel cazzo che gli pare

edit: evviva ho un vampiro che gira! *_* e mo che ci faccio?
Uccidilo o eleggilo sindaco